Allora, confermo che quel floor press è terribile.
Quello di Gargo mi pare più vicino a un circuito aerobico che non HIIT, bene comunque per iniziare, bassa intensità e più volume.
Vado con i consigli impopolari.
- vai in dietologia per l'alimentazione!!
- cura intanto la mobilità articolare, impara lo stretching fatto bene e fanne sempre, light dopo il WO, profondo gli altri giorni
Quotisssssimo
- usa per questa prima fase esercizi controllati e non balistici per apprendere la tecnica. Meglio quindi lo stacco dello swing
- niente complex finchè non sei in grado di fare bene bene bene i simplex
D'accordo anche qui, benchè i complex con le KB siano molto meno "complex" che non col bilanciere
- alterna sedute più tecniche con recuperi più ampi a quelle un po' più spacchiuse, ma cerca prima un apprendimento dei fondamentali schemi motori piuttosto che l'esaurimento
In buona sostanza, così al volo, io direi di lavorare bene e tecnico su
- squat (preferisco i manubri al KB per te, da Decathlon sono economici)
A me pare tanto comodo il goblet... o le due KB in rack position... come mai ritieni meglio i manubri?
(che io cmq prenderei lo stesso per fare rematore e floor press)
- squat
- squat
- piegamenti e floor press (spalle addotte e depresse)
- stacco
- squat
- rematore, meglio se con una simil panca
Questo anche, mi trova molto d'accordo... basta anche un qualche tipo di appoggio, senza dover per forza comprare un panca apposita
(benchè un panchettino magari reclinabile è molto comodo)
- squat[1]
Per il core ora come ora dico plank semplificato sulle ginocchia e poi plank, finchè non sei davvero confidente.
Ri-quoto, lo sto usando anch'io, e lo trovo ottimo
Per qualcosa di più dinamico da farsi dopo le cose qui sopra, dico di iniziare con i mountain climbers che ti permettono di spingere un po' senza stuprare le artcolazioni a causa di sovrappeso o esecuzioni errate.
Poca roba, fatta tanto e bene.
Le maniglie se ne andranno, forse, solo quando avrai raggiunto un più che buono stato di forma atletica generale. Il dimagrimento localizzato non esiste.
Claro !
A sto punto però dagli qualche idea di come strutturare un allenamento
Io, tra l'altro, sto riscoprendo gli scatti (anche di pochi metri) come ottimo esercizio parte di un circuito aerobico intenso.
Ginocchia permettendo, io comunque magari una corsetta o bel giro lungo in bici ogni tanto lo farei (tipo 1 a settimana)