Key Defender: FAIL (e annesso trekking fuori programma)

  • 86 Replies
  • 10188 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Key Defender: FAIL (e annesso trekking fuori programma)
« Reply #60 on: May 22, 2014, 13:42:43 pm »
+1
L'ho letto anch'io. Ma è una cazzata, o per lo meno è una cazzata se si intende che basta pensare "devo starci attento". Io ho sempre timore dei cani, anche quando ci faccio amicizia, ma non lo avvertono minimamente, o  altrimenti secondo il vostro ragionamento avrei dovuto già essere aggredito praticamente ogni settimana quando passo per il parchetto per andare al lavoro.
Forse è diverso quando c'è una marcata reazione di paura.

Paguro, senza volere mettere in discussione le tue scelte, ti segnalo solo che, leggendo qua e la su siti cinofili, tipo questo o questo, vedo che è sconsigliabile lasciare che un bambino si relazioni liberamente con un cane non ben conosciuto e soprattutto di cui non si conosce l'addestramento e il tipo di relazione che ha con il padrone.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Key Defender: FAIL (e annesso trekking fuori programma)
« Reply #61 on: May 22, 2014, 13:43:50 pm »
0
No Gargo, non è una cazzata, c'è anche quello, come c'è la percezione che dice Minosse, percezione che poi è, molto semplicemente, la loro capacità di sentire l'odore dell'adrenalina, proprio grazie a quel naso incredibile che hanno.
Il fiuto, l'olfatto dei cani, è una caratteristica che, in varie parti del mondo, si sta tentando di usare nei campi più disparati, dalle ormai note applicazioni militari, a quelle di polizia, fino ad applicazioni mediche, perchè pare riescano a "nasare" tumori e altre patologie.
Le componenti che possono "generare" un attacco, possono essere molteplici, perchè l'adrenalina, di per sè, è più facile che generi uno stato di allerta del cane, ma se poi, il nostro linguaggio del corpo, i nostri movimenti (peggiiore fra tutti la corsa) di reazione, i gesti delle mani, gli dicono determinate cose, allora è possibile che passi alle vie di fatto.
Anche la paura, fa le stesse cose, non solo la minaccia e la rabbia, proprio perchè nel regno animale, si diventa pericolosi anche per paura, quindi poca differenza sui perchè.
Ad esempio, un errore assai tipico, nell'approccio a un cane, è la mano col palmo verso il basso, che scende verso la testa.
Per noi è l'inizio di una carezza, per il cane, è una mazzata in arrivo, oltre che una confidenza non concessa.
Questa è una delle ragioni per cui, i cinofili consigliano di porgere la mano bassa, col palmo verso l'alto, in modalità non aggressiva, così che il cane possa fiutare e decidere se dare o meno confidenza.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Key Defender: FAIL (e annesso trekking fuori programma)
« Reply #62 on: May 22, 2014, 13:45:44 pm »
0
Paguro, senza volere mettere in discussione le tue scelte, ti segnalo solo che, leggendo qua e la su siti cinofili, tipo questo o questo, vedo che è sconsigliabile lasciare che un bambino si relazioni liberamente con un cane non ben conosciuto e soprattutto di cui non si conosce l'addestramento e il tipo di relazione che ha con il padrone.
Pienamente concorde, il mio "io vigile insieme al rispettivo padrone" implica tutte le prudenze del mondo prima di lasciarli avvicinare. :)
Ossia richieste di permesso, di informazioni sul cane, approccio mio per primo, verifica delle reazioni, attenzione a tutti i segnali che ormai conosco e riconosco più che bene, vicinanza mia, pronto a entrare nel gioco eccetera.
Avendone avuti parecchi miei, più le esperienze con cani altrui, ho una certa conoscenza di cosa fare, come prenderli, in che modo fermare un coso grosso eccetera.
Ma di fatto condivido la tua prudenza ;)
Con un cavallo (animale che adoro) non no lo stesso comportamento che ha chi ci lavora quotidianamente, sono fatalmente più prudente.
« Last Edit: May 22, 2014, 13:55:32 pm by Paguro48 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Key Defender: FAIL (e annesso trekking fuori programma)
« Reply #63 on: May 22, 2014, 13:50:47 pm »
+2
La differenza è che tu sei sicuro che il padrone lo ha addestrato ed educato bene... io no. E non sono sicuro che il mio intervento sarebbe sempre così rapido ed efficace da lasciare la vittima illesa.
Comunque comprendo che io sono molto più sospettoso e diffidente rispetto alla media, ne prendo atto, ma non credo che riuscirò mai a fidarmi completamente di una bestia appena incontrata che non ho allevato io.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Key Defender: FAIL (e annesso trekking fuori programma)
« Reply #64 on: May 22, 2014, 14:02:05 pm »
+1
No no, sicuro di me, non del padrone e del suo eventuale addestramento, ovvero io chiedo notizie sul cane, chiedo permesso di avvicinarlo, poi valuto io le sue reazioni, ogni suo movimento o occhiata eccetera, dopo di che gioco, testo il cane e, se è un peluches, lascio che i piccoli si avvicinino, restando li con loro e via così.
Tu fai benissimo nella tua prudenza, che sarebbe fatalmente diversa se fossi un cinofilo appassionato con tutti i contorni relativi.
Credo valga per ogni cosa, che siano i cani, il rafting o lo sparring ;)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Key Defender: FAIL (e annesso trekking fuori programma)
« Reply #65 on: May 22, 2014, 15:56:43 pm »
0
No no, sicuro di me, non del padrone e del suo eventuale addestramento, ovvero io chiedo notizie sul cane, chiedo permesso di avvicinarlo, poi valuto io le sue reazioni, ogni suo movimento o occhiata eccetera, dopo di che gioco, testo il cane e, se è un peluches, lascio che i piccoli si avvicinino, restando li con loro e via così.
Non avevo capito che tu prendessi prima queste precauzioni. Così mi pare tutto molto più logico, stante la conoscenza che sicuramente hai.

Tu fai benissimo nella tua prudenza, che sarebbe fatalmente diversa se fossi un cinofilo appassionato con tutti i contorni relativi.
Credo valga per ogni cosa, che siano i cani, il rafting o lo sparring ;)
:thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Key Defender: FAIL (e annesso trekking fuori programma)
« Reply #66 on: May 22, 2014, 15:58:15 pm »
0
La differenza è che tu sei sicuro che il padrone lo ha addestrato ed educato bene... io no. E non sono sicuro che il mio intervento sarebbe sempre così rapido ed efficace da lasciare la vittima illesa.
Comunque comprendo che io sono molto più sospettoso e diffidente rispetto alla media, ne prendo atto, ma non credo che riuscirò mai a fidarmi completamente di una bestia appena incontrata che non ho allevato io.
Avrei dovuto scrivere "non allevata da una persona di cui mi fido e le cui conoscenze in materia sono fuori discussione".
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Key Defender: FAIL (e annesso trekking fuori programma)
« Reply #67 on: May 22, 2014, 16:06:57 pm »
0


Per il futuro forse uno strumento ulteriore può anche essere un bastone telescopico...e per la signora forse una torcia...
Perchè è più adatta per lei la torcia (che comunque avevo già intenzione di comprare per la casa)?



Se parliamo in ottica di difesa una torcia imho ha un uso più ampio e, soprattutto, la possibilità di essere comoda da usare anche in condizioni di particolare stress.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Key Defender: FAIL (e annesso trekking fuori programma)
« Reply #68 on: May 22, 2014, 19:44:21 pm »
0
Se possibile, mi piacerebbe saperne di più.
Così a primo impatto avrei detto comunque meglio il bastone (la torcia per altri usi come si è scritto qualche tempo addietro), ma siccome so di essere ignorante in materia, do per scontato che ci sono molti aspetti che non sto considerando.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Key Defender: FAIL (e annesso trekking fuori programma)
« Reply #69 on: May 22, 2014, 20:04:48 pm »
+3
Dimentica nel caso di tua moglie per il momento la parte relativa all'altra mano.
Guarda le potenzialità di una torcia proprio in relazione a cosa deve fare una donna e all'uso sotto stress...
Jim Wagner my self-defense instructor: Using a tactical light (torch)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Key Defender: FAIL (e annesso trekking fuori programma)
« Reply #70 on: May 22, 2014, 20:45:09 pm »
0
Molto molto interessante.
Grazie John, non ci avevo pensato.
Specialmente alla strobo.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Key Defender: FAIL (e annesso trekking fuori programma)
« Reply #71 on: May 22, 2014, 21:31:02 pm »
0
Grazie 1000, si collega perfettamente con quello che mi aveva detto anche Gargo. La compro senz'altro :nin:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Key Defender: FAIL (e annesso trekking fuori programma)
« Reply #72 on: May 22, 2014, 23:05:00 pm »
+1
Molto molto interessante.
Grazie John, non ci avevo pensato.
Specialmente alla strobo.

E certo... le mie discussioni non le legge nessuno  :dis:  :nono:

Grazie 1000, si collega perfettamente con quello che mi aveva detto anche Gargo. La compro senz'altro :nin:

Ne ho preso di recente una davvero tosta!
Magari con un po' di tempo e voglia, e se può interessare, faccio una mini recensione  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Key Defender: FAIL (e annesso trekking fuori programma)
« Reply #73 on: May 22, 2014, 23:08:02 pm »
0
Yap :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Key Defender: FAIL (e annesso trekking fuori programma)
« Reply #74 on: May 23, 2014, 09:12:59 am »
0
E certo... le mie discussioni non le legge nessuno  :dis:  :nono:
Gelosone.... John ha mandato un video, lo sai che facciomolta più fatica a leggere che a guardare uno schermo.

Ne ho preso di recente una davvero tosta!
Magari con un po' di tempo e voglia, e se può interessare, faccio una mini recensione  :)
Dai, se la fai mi sforzo a leggere.
Anche se preferirei una videorecensione.  XD
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."