Il vero spirito delle arti marziali.

• 112 Replies
  • 20165 Views
*

Offline Zìxué

• 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Il vero spirito delle arti marziali.
« Reply #75 on: May 23, 2014, 12:00:26 pm »
+5
Facciamo "parlare" Mike Patangco in prima persona:

"Good afternoon everyone . my name is Mike Pantangco . an ammy fight witch me don't get paid..... The guybi fought is a replacement by a guys you back out last minute.. And Jeremy is our gym friend and he just step up to give me a fight... And I am sorry for all you guys think I did him wrong or disrespect him ... I know what I did and I am mad about it that I didn't give him a fight .. But guys were ammy fighters. We don't get paid.. And if I would keep going I would've hurt him more and maybe he get in serious injuries and maybe that make him stop doing what he loves to do ... And maybe he become one of the best fighter alive who knows? Just think about it guys ... I don't care if my ammy record have one lost ? Big deal? I know what i did . and enough is enough."

"I'm dumb and disrespectful? Cool big deal? The guy I fought just step up because my guy backed out ... So what the meaning of beating him ? His better than me in the ground.. And his got heart then anything he I know! You guys have not know the whole story . so please stop the name calling. And the last time I fought after this I knock the guy out with a head kick . and foundout his in the hospital with a broken jaw and didn't wake up for half and hour??? Do you think if I keep fighting him and that happen to him who just step up to gave me a fight is well deserve? Well if you think what I did is wrong I don't know what kind of person you are. I did what I think is right and that's all on me I will take all the outcome"

Da: https://www.facebook.com/InsideMMA
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #76 on: May 23, 2014, 12:11:07 pm »
0
:thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
  • Respect: +295
« Reply #77 on: May 23, 2014, 12:17:28 pm »
+3
Fottuto Google Translate [kill]

Buon pomeriggio a tutti. il mio nome è Mike Pantangco. una lotta strega ammy me non vengo pagato ..... Il ragazzo ho combattuto è un sostituto per un ragazzi si torna fuori all'ultimo minuto .. E Jeremy è il nostro amico in palestra e ha appena passo in avanti per darmi una lotta .. . E mi dispiace per tutti voi ragazzi che ho fatto lo sbagliato o mancanza di rispetto a lui ... Io so quello che ho fatto e io sono pazza su di esso che io non gli ho dato una lotta .. Ma ragazzi erano combattenti Ammy. Noi non pagati .. E se avrei andare avanti avrei fatto male di più e forse entrare in lesioni gravi e forse fargli smettere di fare quello che ama fare ... E forse diventare uno dei miglior combattente in vita chi lo sa? Basti pensare che ragazzi ... non mi interessa se il mio record ammy hanno uno perso? Big deal? Io so quello che ho fatto. ed è troppo è troppo. " "Sono stupido e irrispettoso? Freddo grande affare? Il ragazzo ho combattuto solo intensificare perché il mio ragazzo marcia indietro ... Allora qual è il significato di battere lui? Sua meglio di me nella terra .. E il suo cuore ha ottenuto poi nulla si lo so! Voi ragazzi non conosciamo tutta la storia. così si prega di interrompere il nome del chiamante. E l'ultima volta che ho combattuto dopo questo ho battere il ragazzo con un calcio la testa. foundout e la sua in ospedale con una mascella rotta e didn 't svegliarsi per mezz'ora??? Pensi che se io continuo a lottare e che capita a chi solo passo fino a me ha dato un combattimento è ben merita? Beh, se pensi che quello che ho fatto è sbagliato non lo faccio sapete che tipo di persona sei. Ho fatto quello che penso sia giusto e questo è tutto su di me mi prenderò tutto il risultato "

Vabbè si capisce lo stesso, ma inizio a pensare che studiare le lingue forse sarebbe stato un vantaggio :gh:

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #78 on: May 23, 2014, 12:20:58 pm »
0
Lollosissimo :D

Ma questa...
e io sono pazza su di esso
;D
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #79 on: May 23, 2014, 12:44:37 pm »
0
Infatti io ritengo l'abbassarsi e chiudersi una situazione di difficoltà ma dove comunque un minimo di lucidità c'è ancora e tu stesso scrivi che comunque hai ancora una strategia (la fronte). Interpreto invece il girarsi come un completo disorientamento. Sempre da non addetto ai lavori sia chiaro.
Domanda, ma nel karate dicono questa cosa? è un tuo pensiero o fa parte degli insegnamenti ricevuti?
Te lo chiedo perchè un paio di miei amici supercinture di karate dicevano la stessa identica cosa.
Per me si prendono pizze dure in ogni caso ma è peggio uno che si piega perchè si mette a bersaglio delle gnocchiate in testa mentre se si gira si espone a dei pugni

*

Offline Clode

• **
  • 890
    • Mixed Martial Brixia
« Reply #80 on: May 23, 2014, 12:52:30 pm »
0
A me onestamente il filippino pareva ancora bello fresco e non ho visto nessun segnale di imminenti cali. Se ci sono, mi diresti quali?
No nessun segnale. Cerco di spiegarmi meglio.

Cosa vedo:
Atleta A sta tirando di tutto si muove molto ma non fa davvero male (se no l'altro avrebbe smesso di braccarlo) sta quindi sprecando molta energia

Atleta B sta incassando e cammina in avanti non sta sprecando fiato e sta assobendo i colpi migliori di A fresco

cosa succederà:
Atleta A dovra rallentare il ritmo e i suoi colpi perderanno come è fisiologico di potenza

Atleta B è ancora fresco il rallentamento dell'altro gli pementterà di acchiapparlo

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #81 on: May 23, 2014, 12:59:00 pm »
0
Infatti io ritengo l'abbassarsi e chiudersi una situazione di difficoltà ma dove comunque un minimo di lucidità c'è ancora e tu stesso scrivi che comunque hai ancora una strategia (la fronte). Interpreto invece il girarsi come un completo disorientamento. Sempre da non addetto ai lavori sia chiaro.
Domanda, ma nel karate dicono questa cosa? è un tuo pensiero o fa parte degli insegnamenti ricevuti?
Te lo chiedo perchè un paio di miei amici supercinture di karate dicevano la stessa identica cosa.
Per me si prendono pizze dure in ogni caso ma è peggio uno che si piega perchè si mette a bersaglio delle gnocchiate in testa mentre se si gira si espone a dei pugni

oh io lo facevo in sparring di boxe, kick e sanda....no ginocchiate...
E poi in quei frangenti mi abbassavo solo a distanza diretti, per prendermi con un ginocchio devi per lo meno tirarlo saltato...

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #82 on: May 23, 2014, 13:43:39 pm »
0
Mmmh, non è un dogma stampato in kanji su carta di riso, ma sicuramente mi è sempre stato detto di non volgere mai le spalle in nessun frangente (salvo calci girati ovviamente e comunque anche lì occhio). Poi concordo che anche chiudersi non sia il massimo, ma ripeto, rispetto al girarsi vedo comunque una scelta più attiva, se non ottima.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #83 on: May 23, 2014, 13:45:10 pm »
+1
E poi in quei frangenti mi abbassavo solo a distanza diretti, per prendermi con un ginocchio devi per lo meno tirarlo saltato...

mmmm... no ci si arriva se sei a distanza di diretto.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #84 on: May 23, 2014, 13:47:27 pm »
0
A me onestamente il filippino pareva ancora bello fresco e non ho visto nessun segnale di imminenti cali. Se ci sono, mi diresti quali?
No nessun segnale. Cerco di spiegarmi meglio.

Cosa vedo:
Atleta A sta tirando di tutto si muove molto ma non fa davvero male (se no l'altro avrebbe smesso di braccarlo) sta quindi sprecando molta energia

Atleta B sta incassando e cammina in avanti non sta sprecando fiato e sta assobendo i colpi migliori di A fresco

cosa succederà:
Atleta A dovra rallentare il ritmo e i suoi colpi perderanno come è fisiologico di potenza

Atleta B è ancora fresco il rallentamento dell'altro gli pementterà di acchiapparlo
Riguarderò il match prima di rispondere...
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Clode

• **
  • 890
    • Mixed Martial Brixia
« Reply #85 on: May 23, 2014, 14:04:13 pm »
+1

non solo..io non pensavo ad una combo "jab diretto ginocchio" ma ad un "jab diretto" lui si accartoccia io metto mani sulla testa e 2/3 ginocchiate in bocca  :-X

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #86 on: May 23, 2014, 14:16:10 pm »
0

non solo..io non pensavo ad una combo "jab diretto ginocchio" ma ad un "jab diretto" lui si accartoccia io metto mani sulla testa e 2/3 ginocchiate in bocca  :-X
Forse intendiamo diverse cose, io non è che mi "accartocciavo", semplicemente abbassavo ulteriormente il mento...
Ma può anche essere che non abbia mai fatto sparring con qualcuno abbastanza avvezzo alle ginocchia, oppure mi hanno sempre graziato :)

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #87 on: May 23, 2014, 14:25:07 pm »
0
Beh da quello che dice "Mike Patangco" è eveidente che ha avuto paura di causare danni, rimane comunque il fatto che poteva combattere meno forte correndo anche il rischio di perdere realmente. Rimane a mio avviso un gesto inutile e offensivo verso l'altro combattente, sopratutto visto che è un "Friend"

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #88 on: May 23, 2014, 14:30:34 pm »
0
Riguardo al discorso del jab e ginocchiata a mio modesto parere dipende solo da quanto ci si abbassa per evitare il jab, nella boxe la schivata in genere è molto ampia anche a scendere, ma li non puoi usare le gambe quindi il pericolo non c'è.
In un contesto in cui le gambe e le ginocchia sono ammesse abbassarsi troppo diventa pericoloso, perchè se vedo che l'avversario tende a schivare basso e ampio magari lo porto a farlo pronto per timbrare con il ginocchio.
Io comunque un jab sarei portato a schivarlo lateralmente o mandando la testa indietro ma non sotto, almeno come difesa, diversamente opterei per un accosciata/abbassamento se l'idea è di entrare di anticipo accorciando la distanza e trovandomi dentro alla guardia avversaria

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #89 on: May 23, 2014, 14:37:56 pm »
+1
Beh da quello che dice "Mike Patangco" è eveidente che ha avuto paura di causare danni, rimane comunque il fatto che poteva combattere meno forte correndo anche il rischio di perdere realmente. Rimane a mio avviso un gesto inutile e offensivo verso l'altro combattente, sopratutto visto che è un "Friend"
Ma scusa, come fai a giudicare?
Uno fa quello che vuole, se io faccio una gara e ad un certo punto per qualsiasi motivo non me la sento di continuare mi arrendo e non vedo perchè debba essere giudicato...tanto più in un contesto amatoriale.
Come dice Clode, probabilmente non era nemmeno così scontata la sua vittoria, per cui non penso sarebbe stato così facile combattere meno forte. Voglio dire, probabilmente ha battuto non solo per non fargli male ma per non rischiare di farsi fare male sul serio visto che aveva perso la volontà di buttarlo giù...
Io comunque un jab sarei portato a schivarlo lateralmente o mandando la testa indietro ma non sotto, almeno come difesa, diversamente opterei per un accosciata/abbassamento se l'idea è di entrare di anticipo accorciando la distanza e trovandomi dentro alla guardia avversaria
Parlo di un frangente in cui si è molto provati, e la capacità di spostamento limitata/rallentata, difficile entrare di anticipo per cui. Parlo di un momento di difficoltà nel quale ci si deve per forza chiudere. Mandare la testa indietro per me è stato sempre un errore anche peggiore in questi casi, l'altro ti incalza, perdi l'equilibrio, scopri il corpo o se non vuoi scoprire il corpo scopri la faccia per forza di cose....