Problema al polso.

• 7 Replies
  • 1921 Views
*

Offline Hellish

• *
  • 171
  • Respect: +64
    • Bèc del Ruc
  • Pratico: Scherma
Problema al polso.
« on: May 26, 2014, 16:15:46 pm »
0
Buongiorno a tutti!

Come primo post vi chiedo consiglio su un problema al polso che mi porto dietro da diverse settimane. Regolarmente accade che, dopo svariati minuti di assalti di scherma, la mano destra inizia a perdere gradualmente forza fino a informicolarsi e costringermi a qualche minuto di fermo per recuperare.

Il medico di base mi ha già spedito in ospedale per sospetto tunnel carpale ma l'elettromiografia fortunatamente ha dato esito negativo. Il nervo quindi sembra a posto. In attesa di rivederlo referto alla mano e capire cos'altro potrebbe essere, dato che la prenotazione potrebbe andare per le lunghe, vorrei chiedervi qualche parere in merito. Ho cominciato a tenere sempre il tutore quando tiro ma la situazione non è cambiata. C'è qualcosa d'altro che potrei fare per migliorare le condizioni?

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
Re:Problema al polso.
« Reply #1 on: May 26, 2014, 16:27:35 pm »
+1
Quanto stringi? E come fai la stretta in tempo? Se a livello di nervi è tutto ok è molto probabile che la mano ed il polso ti vada in acidosi. Può essere un periodo di stress che ti porta a contrarre troppo la mano?

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #2 on: May 26, 2014, 16:37:22 pm »
0
Sicuro di nn avere problemi di spalla/gomito?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #3 on: May 26, 2014, 16:44:52 pm »
0
Nervo ulnare?
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Hellish

• *
  • 171
    • Bèc del Ruc
« Reply #4 on: May 26, 2014, 16:51:53 pm »
0
In guardia cerco di tenere una presa morbida e stringere al minimo. Nella stretta in tempo forse tendo a caricare più il pollice e l'indice rispetto alle altre dita, dovrei starci attento alla prima occasione. Potrebbe essere un errore che commetto nella presa, quindi?

*

Offline Hellish

• *
  • 171
    • Bèc del Ruc
« Reply #5 on: May 26, 2014, 17:00:00 pm »
0
Sicuro di nn avere problemi di spalla/gomito?

Non ho mai accusato problemi né alla spalla né al gomito, l'unica parte a cedere è appunto il polso/mano.

Nervo ulnare?

Durante l'elettromiografia hanno stimolato solamente il nervo mediano a diverse altezze. Mi converrebbe rieseguire la stessa operazione sul nervo ulnare?

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #6 on: May 26, 2014, 20:17:39 pm »
+2
Il fetente a me ha dato enormi rogne a causa di come mamma natura l' ha fatto.
Problema alle cervicali = ulnare coinvolto, mano che formicolava.
Problema alla spalla, acromion coinvolto, nervo ulnare tra le palle = mano che formicolava.
Epicondilite al gomito, nervo ulnare tra le palle, mano che formicolava.
Probabilmente non è compatibili coi tuoi fastidi ma vale la pena almeno considerarlo..

www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Hellish

• *
  • 171
    • Bèc del Ruc
« Reply #7 on: May 27, 2014, 10:23:56 am »
0
Grazie mille Xjej, lo terrò sicuramente da conto e metterò la pulce nell'orecchio al medico di base. Questa settimana dovrei riuscire a prenotare una visita dopo lavoro, riporterò l'esito. Grazie a tutti intanto.