Spada a due mani

• 31 Replies
  • 7411 Views
*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
Re:Spada a due mani
« Reply #15 on: July 04, 2014, 15:52:18 pm »
+1
@kit: la posizione delle braccia e della spada che tiene il ragazzo in pantaloncini nella prima foto è quella da cui parte il mulinello che mi dicevi?

si è quella, la sto eseguendo io  :gh: male ma la sto eseguendo X°°°D  potrebbe chiamarsi "sven" ? così con ricordi che riaffiorano?

Tu sei quello brutto? :spruzz:

io sono Neo
Ah, allora sei tu! :) Il nome non lo ricordo per nulla! Ricordo solo che le poche volte che mi sono cimentato la si usava come risposta da una quinta molto inclinata e che quello che da forza al colpo è la manovra con la mano sinistra che va su bella alta e con un colpo secco e deciso.

in movimento dovrebbe uscire una cosa del genere

[ho sistemato il link - G.]
« Last Edit: July 04, 2014, 22:39:54 pm by FRINGiannizzEro »

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #16 on: July 04, 2014, 17:29:09 pm »
0
rimasto senza parole?
 XD
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

• 3.469
« Reply #17 on: July 04, 2014, 17:37:49 pm »
0
no ma non posta il video che avevo allegato... se provi a fare un "citazione" lo vedi

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #18 on: July 04, 2014, 18:03:22 pm »
0
Su quali spostamenti/passeggio avete lavorato?
Per lavoro sugli incroci, intendi le guardie contrapposte od il modo di muovere l'arma gestendo la presa a due mani?
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
« Reply #19 on: July 04, 2014, 18:05:22 pm »
0
Belle foto ... son tardo, sei tu l'homo con le brache nere e li occhiali?

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
« Reply #20 on: July 04, 2014, 18:17:06 pm »
0
Non mi ero accorto che il post era per me!  :gh: E' proprio quello che intendo, io l'ho fatto e visto fare anche con la prima botta di taglio e non di punta :thsit: :thsit:

*

• 3.469
« Reply #21 on: July 04, 2014, 19:32:53 pm »
+1
Su quali spostamenti/passeggio avete lavorato?
Per lavoro sugli incroci, intendi le guardie contrapposte od il modo di muovere l'arma gestendo la presa a due mani?

premesso che ci è stato premesso (gioco di parole  :gh:) che il passeggio con spada a due mani è roba da lavorare durante tutto un anno e che non ci si arriva con uno stage, abbiamo lavorato sulla passata gestendo passo, colpo,respirazione, poi a coppia sulla passata con fendente ma uscendo dalla linea centrale e negli esercizi liberi arrivavamo a misura con dei passi in accrescere per poi scaricare il colpo con una passata. Cmq  proprio per la difficoltà del passeggio ci è anche stato detto di usare qualcosa di più vicino al nostro modo di passeggiare  senza fissarci troppo sulle gambe.

sugli incroci abbiamo lavorato sulla prima tecnica del flos, quindi spade a contatto che creano un incrocio e da lì lavorare per vincere lo stesso, di qui mia considerazione, con il flos l'incrocio lo vincevamo, secondo me, muovendoci più con il corpo, mentre nella scherma tedesca con la variazione di presa sulla spada ma, ripeto, è una considerazione mia da niubbo.

Belle foto ... son tardo, sei tu l'homo con le brache nere e li occhiali?

si sono io

Non mi ero accorto che il post era per me!  :gh: E' proprio quello che intendo, io l'ho fatto e visto fare anche con la prima botta di taglio e non di punta :thsit: :thsit:

si anche noi fatta prima di taglio, se vedi nella prima il taglio arriva dall'alto verso il basso al collo di rovescio (cioè un dritto che arriva di filo falso), ma ci è anche stato detto che possiamo entrare di punta con quella tecnica

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #22 on: July 04, 2014, 20:27:58 pm »
0
Non mi é chiara la cosa sul Flos!
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Hellish

• *
  • 171
  • Respect: +64
    • Bèc del Ruc
  • Pratico: Scherma
« Reply #23 on: July 07, 2014, 09:41:24 am »
0
Dalla tua descrizione della tecnica, potrebbe trattarsi dello Zwerchhau.

Spoiler: show

Ti andrebbe di approfondire il lavoro sulla prima tecnica del Flos e il concetto di variazione di presa sulla spada?

*

• 3.469
« Reply #24 on: July 07, 2014, 14:30:03 pm »
0
occhio sono due cose diverse flos è flos,  la risoluzione di quell'incrocio con lo zwer è un'altra cosa non vorrei che si dicesse che in quella tecnica del flos ci sia uno zwer di scuola tedesca
« Last Edit: July 07, 2014, 15:20:35 pm by The Doctor Sherlockit »

*

Offline Hellish

• *
  • 171
    • Bèc del Ruc
« Reply #25 on: July 07, 2014, 15:55:29 pm »
0
Sì sì, ho presente di cosa parli e anche l'istruttore che ha tenuto il corso, ero curioso di avere qualche dettaglio su come fossero stati affrontati i due aspetti che hai citato.

occhio sono due cose diverse flos è flos,  la risoluzione di quell'incrocio con lo zwer è un'altra cosa non vorrei che si dicesse che in quella tecnica del flos ci sia uno zwer di scuola tedesca

*

• 3.469
« Reply #26 on: July 07, 2014, 16:07:48 pm »
0
non saprei scendere nel dettaglio delle connessioni tra scuola italiana e scuola tedesca, come ho detto su  non è una materia che ho mai approfondito...

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
« Reply #27 on: July 07, 2014, 18:32:24 pm »
0
Hellish, con chi studi a Brescia?

*

Offline Hellish

• *
  • 171
    • Bèc del Ruc
« Reply #28 on: July 07, 2014, 20:06:17 pm »
0

Con Gianluca Zanini e con Roberto Gotti e i suoi ragazzi.

In palestra studio con qualche amico con cui iniziai tempo addietro da autodidatta (ahimè).

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
« Reply #29 on: July 07, 2014, 20:30:25 pm »
0

Con Gianluca Zanini e con Roberto Gotti e i suoi ragazzi.

In palestra studio con qualche amico con cui iniziai tempo addietro da autodidatta (ahimè).
non male  XD