Su quali spostamenti/passeggio avete lavorato?
Per lavoro sugli incroci, intendi le guardie contrapposte od il modo di muovere l'arma gestendo la presa a due mani?
premesso che ci è stato premesso (gioco di parole
) che il passeggio con spada a due mani è roba da lavorare durante tutto un anno e che non ci si arriva con uno stage, abbiamo lavorato sulla passata gestendo passo, colpo,respirazione, poi a coppia sulla passata con fendente ma uscendo dalla linea centrale e negli esercizi liberi arrivavamo a misura con dei passi in accrescere per poi scaricare il colpo con una passata. Cmq proprio per la difficoltà del passeggio ci è anche stato detto di usare qualcosa di più vicino al nostro modo di passeggiare senza fissarci troppo sulle gambe.
sugli incroci abbiamo lavorato sulla prima tecnica del flos, quindi spade a contatto che creano un incrocio e da lì lavorare per vincere lo stesso, di qui mia considerazione, con il flos l'incrocio lo vincevamo, secondo me, muovendoci più con il corpo, mentre nella scherma tedesca con la variazione di presa sulla spada ma, ripeto, è una considerazione mia da niubbo.
Belle foto ... son tardo, sei tu l'homo con le brache nere e li occhiali?
si sono io
Non mi ero accorto che il post era per me! E' proprio quello che intendo, io l'ho fatto e visto fare anche con la prima botta di taglio e non di punta
si anche noi fatta prima di taglio, se vedi nella prima il taglio arriva dall'alto verso il basso al collo di rovescio (cioè un dritto che arriva di filo falso), ma ci è anche stato detto che possiamo entrare di punta con quella tecnica