Il titolo un po' pomposo del video mostra quello che dovrebbe essere il momento in cui si sono incontrate queste due arti in maniera abbasta genuina.
Contiene anche qualche nota tecnica che sottolinea le differenze delle due impostazioni e le conseguenze che hanno sulle scelte e i comportamenti degli atleti.
Con quell'aria un po' retrò stile primi UFC
Muay Thai vs. Kickboxing Breakdown: "The Fight That Changed History"
Mi sono emozionato
Come non citare anche quegli splendidi incontri ti Benny "Jet" Urqidez in cui gli occidentali hanno detto "sticazzi che bello quel modo di usare i calci" e i thailandesi "sticazzi questo ci ammazza".
Comunque grazie per aver condiviso con noi questa perla
rimango ogni modo legato e affascinato da quella Kickboxing tradizionale e ancora strettamente incatenata al Full Contact Karate (quella dei calci sopra la cintola) che ho avuto modo di praticare solo per un breve periodo (prima che la palestra si convertisse al K1) e di riprendere in pochi combattimenti amatoriali con un amico (ed è venuto fuori che nella Kick combatto da destro
). Forse per il fascino vintage, o forse perché molto più simile allo sviluppo che ha avuto la costruzione della mia tecnica pugilistica (pace all'anima sua) fatta di colpi lunghi, distanza e mobilità, e che quindi si sposa molto meglio con questo tipo di approccio che con il più statico K1 o la Muay Thai.
In ogni caso i combattimenti interstile seri mi fanno sempre attizzare