Minosse qui pro quo

• 66 Replies
  • 5777 Views
*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Minosse qui pro quo
« on: July 20, 2014, 23:28:17 pm »
+8
Vorrei raccontarvi un episodio che mi è accaduto qualche giorno fa.
Ero fermo ad un semaforo, eravamo 3 auto in fila.
Era caldo, e la macchina centrale aveva i finestrini abbassati, io ero in coda.
Il tizio nel sedile del passeggero di fronte al mio inizia ad urlare come un pazzo, qualcosa riguardo delle chiavi lasciate su un armadietto, e mentre me la ridevo sotto i baffi, questo molla un ceffone all'autista, che sposta la testa dal sedile. Solo allora capisco che si trattava d'una donna.
D'istinto, senza pensare, scendo dall'auto, mi avvicino al finestrino del passeggero, e chiedo serio alla ragazza che guidava se ci fosse qualche problema e se avesse bisogno di aiuto.
Per tutta risposta il passaggero se la prende con me, c'è uno scambio di insulti, fino a che questo non scende dall'auto con le mani rivolte verso di me, allora mi avvicino quel che basta e gli sferro 3 montanti a raffica. Il tizio cade a terra semisvenuto, allora guardo la donna semipiagnucolante e le faccio - Signora, io, me levo dai cojoni, le consiglio di fare lo stesso e lasciarlo qui. Vada a casa, si chiuda dentro e chiami i carabinieri -.
Nel frattempo, l'auto davanti a me era partita sgommando, e pensando che in tribunale non sempre le cose arrivano come sono nella realtà faccio altrettanto.
Non so se la signora mi abbia dato retta.
Tornato a lavoro, racconto la cosa ai miei colleghi, con sorpresa mi danno del pazzo, del pericoloso, del personaggio da rinchiudere.
A casa lo racconto alla mia compagna, si mette a piangere e non mi parla per una settimana.
Io so solo che qualche anno fa, avrei optato per prenderlo a calci in bocca finchè non avesse sputato tutti i denti, e mi è sembrato di essere stato davvero molto magnanimo.
Qualcuno ha provato a spiegarmi che avrei dovuto chiamare i carabinieri dall'auto, senza scendere, ma nonostante tutto, nonostante le lacrime della mia compagna, non posso fare a meno di provare un grado enorme di appagamento. Una gran soddisfazione. Insomma, nel profondo non riesco proprio a capire che cazzo ho fatto di male.
Hai avuto un comportamento non conforme ai canoni maschili di una società che vuole gli uomini rammoliti e demascolinizzati e che ha reso la virilità, quand'anche indirizzata a fin di bene, una colpa. Questo spaventa tutti quelli che invece si sono uniformati.
« Last Edit: July 21, 2014, 18:32:34 pm by Barvo Iommi »
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Minosse qui pro quo
« Reply #1 on: July 20, 2014, 23:29:06 pm »
+3
io aspetto il parere degli esperti, ma a prescindere da errori che puoi aver commesso o meno, va da sè che se decidi di intervenire per aiutare qualcuno che sta subendo violenza, il rischio di prenderle c'è sempre. ma se tutti pensassero solo a non prenderle e girassero la testa davanti a prepotenze perpetrate sui più deboli, il mondo farebbe ancora più schifo di quanto già non faccia. e per la millesima volta ho l'impressione che tu frequenti la gente sbagliata.
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Zìxué

• 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
« Reply #2 on: July 20, 2014, 23:59:38 pm »
+4
Insomma, nel profondo non riesco proprio a capire che cazzo ho fatto di male.
Hai sbagliato a raccontarlo, ai tuoi colleghi e alla tua compagna, perché...

Hai avuto un comportamento non conforme ai canoni maschili di una società che vuole gli uomini rammoliti e demascolinizzati e che ha reso la virilità, quand'anche indirizzata a fin di bene, una colpa. Questo spaventa tutti quelli che invece si sono uniformati.
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

• 10.556
« Reply #3 on: July 21, 2014, 00:02:57 am »
0
Insomma, nel profondo non riesco proprio a capire che cazzo ho fatto di male.
Hai sbagliato a raccontarlo, ai tuoi colleghi e alla tua compagna

:D :D

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #4 on: July 21, 2014, 01:26:28 am »
+2
Il tizio nel sedile del passeggero di fronte al mio inizia ad urlare come un pazzo, qualcosa riguardo delle chiavi lasciate su un armadietto, e mentre me la ridevo sotto i baffi, questo molla un ceffone all'autista, che sposta la testa dal sedile. Solo allora capisco che si trattava d'una donna.
D'istinto, senza pensare, scendo dall'auto, mi avvicino al finestrino del passeggero, e chiedo serio alla ragazza che guidava se ci fosse qualche problema e se avesse bisogno di aiuto.
Per tutta risposta il passaggero se la prende con me, c'è uno scambio di insulti, fino a che questo non scende dall'auto con le mani rivolte verso di me, allora mi avvicino quel che basta e gli sferro 3 montanti a raffica. Il tizio cade a terra semisvenuto, allora guardo la donna semipiagnucolante e le faccio - Signora, io, me levo dai cojoni, le consiglio di fare lo stesso e lasciarlo qui. Vada a casa, si chiuda dentro e chiami i carabinieri -.
Nel frattempo, l'auto davanti a me era partita sgommando, e pensando che in tribunale non sempre le cose arrivano come sono nella realtà faccio altrettanto.
Tornato a lavoro, racconto la cosa ai miei colleghi, con sorpresa mi danno del pazzo, del pericoloso, del personaggio da rinchiudere.
A casa lo racconto alla mia compagna, si mette a piangere e non mi parla per una settimana.
Io so solo che qualche anno fa, avrei optato per prenderlo a calci in bocca finchè non avesse sputato tutti i denti, e mi è sembrato di essere stato davvero molto magnanimo.
Qualcuno ha provato a spiegarmi che avrei dovuto chiamare i carabinieri dall'auto, senza scendere, ma nonostante tutto, nonostante le lacrime della mia compagna, non posso fare a meno di provare un grado enorme di appagamento. Una gran soddisfazione. Insomma, nel profondo non riesco proprio a capire che cazzo ho fatto di male.
aspè, vuoi dirmi che se esco di casa e meno uno mia moglie non mi parla per una settimana, affarone XD
comunque sì, il silenzio è oro

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #5 on: July 21, 2014, 02:29:01 am »
0

Senti non so se da fuori passiamo per pazzi esaltati ma secondo me hai fatto bene.
Non bene nel senso "bene" di sei stato al sicuro e hai fatto il meglio per tutelarti (chiamare i carabinieri dall'auto e rispettare cosi' anche l'autorità dello stato) ma bene in senso umano e etico. Magari pecco di romanticismo ma secondo me e' stato un bel gesto in cui hai sentito di dover aiutare una persona piu' debole.
Ecco magari preoccuparsi perche' hai rischiato,ma non prendersela con te....

Poi mi fido del tuo racconto,magari il tipo non aveva reali intenzioni aggressive, ha solo alzato le mani e tu l'hai selvaggiamente aggredito.
Ma diciamo che sarebbe piuttosto da dissociati rispetto alla persona che ho conosciuto.
« Last Edit: July 21, 2014, 02:31:45 am by Rev. Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #6 on: July 21, 2014, 10:09:20 am »
0
Di questo passo qualcuno scriverà che c'era anche lui all'incontro con Imi Lichtenfeld... :'(
Per quanto riguarda la storia di Minosse diciamo che ogni tanto serve che qualcuno rimetta ordine nel cosmo... :thsit: forse si può fare in maniere diverse...ma insomma...per essere lunedì mattina io sto... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #7 on: July 21, 2014, 10:30:55 am »
+1
Minosse, hanno già detto tutto gli altri utenti.
Probabilmente si poteva fare "meglio" in maniera più tutelata.
Ma non riesco a non essere d'accordo con te.
Non so se io sarei riuscito a fare altrettanto, ma secondo me hai fatto bene.

E leggo quella di Zìxué non come una battuta, ma come una risposta seria ed intelligente.
 :)
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Raven81

• 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
« Reply #8 on: July 21, 2014, 10:31:18 am »
0
@minosse: e se quella invece di un ceffone se ne meritava due?

*

• 10.556
« Reply #9 on: July 21, 2014, 10:35:02 am »
0
E leggo quella di Zìxué non come una battuta, ma come una risposta seria ed intelligente.
 :)

:thsit:  e lo è! ma mi ha fatto ridere comunque. però se ti circondi di persone con cui non puoi parlare di una cosa del genere perché non condividono dei valori e un modo di pensare ed agire così radicati in te, secondo me c'è qualcosa da cambiare. io mi sentirei in prigione in una vita così

e non fare il Giorgia!

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #10 on: July 21, 2014, 10:35:50 am »
+1
....la prossima volta il marito/fidanzato/compagno glie ne da due a casa.  XD
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Raven81

• 1.076
« Reply #11 on: July 21, 2014, 10:38:56 am »
0
Dai sù Happo!  :D

Appurato che non si trattava di un pestaggio ma di un ceffone, come cazzo fate ad essere così sicuri che la "parte lesa" o la "parte debole" fosse rappresentata dalla donna?

Io resto basito, e intento proprio sinceramente basito, non tanto dalla reazione di Minosse - che ci può anche stare, non sia mai che cazzi una sana reazione sanguigna - ma dalla sicurezza con cui si afferma che abbia sostanzialmente fatto bene, a meno di una scarsa cautela "legale" verso se stesso.
Beata sicurezza, cosa volete che vi dica!

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #12 on: July 21, 2014, 10:42:07 am »
+4
E' vero...
Ma lo puoi vedere come un trenino di giustizia...
Lei si è presa una pizza che magari si meritava....ma lui pure perchè cmq una donna non si mena.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

• 10.556
« Reply #13 on: July 21, 2014, 10:42:50 am »
+2
Dai sù Happo!  :D

Appurato che non si trattava di un pestaggio ma di un ceffone, come cazzo fate ad essere così sicuri che la "parte lesa" o la "parte debole" fosse rappresentata dalla donna?

Io resto basito, e intento proprio sinceramente basito, non tanto dalla reazione di Minosse - che ci può anche stare, non sia mai che cazzi una sana reazione sanguigna - ma dalla sicurezza con cui si afferma che abbia sostanzialmente fatto bene, a meno di una scarsa cautela "legale" verso se stesso.
Beata sicurezza, cosa volete che vi dica!

ma lui mica l'ha pestato per il ceffone alla donna! per quello si è limitato a chiedere se servisse aiuto! l'ha pestato quando quello gli si è fatto contro con fare aggressivo e minaccioso!

*

Offline Raven81

• 1.076
« Reply #14 on: July 21, 2014, 10:47:38 am »
0
@Happo: A me pare di aver capito che la sollecitudine nell'intervenire e l'animosità dimostrata da Minosse non fosse solo dovuta alla reazione del tizio, ma anche al fatto che la "vittima" fosse una donna.
(tant'è che poi tutte le risposte "rassicuravano" Minosse parlando di cavalleria, etica, virilità etc.)

@Spartan: e che trenino sia!  XD fatico comunque a capire come una donna possa meritarsi una sberla senza che però poi la si possa toccare... si chiede alla sorella o all'amica di intervenire?  :P