Minosse qui pro quo

• 66 Replies
  • 5767 Views
*

Offline Raven81

• 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Minosse qui pro quo
« Reply #45 on: July 21, 2014, 16:06:04 pm »
0
Detto questo: avete mai avuto una reazione "sanguigna, impulsiva & grezza" per strada? Non dico risse "complesse", ma gesti, parole, spintoni et similia? Succede!  :=)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #46 on: July 21, 2014, 16:12:17 pm »
0
Perché se uno ci urla addosso e mulina le mani davanti a noi il giorno che ci è arrivata la cartella di Equitalia, abbiamo perso il lavoro e la moglie ci ha incornato... beh dai, sappiamo cosa fare. E' quel che in economia si chiama "incontro tra domanda e l'offerta".  :halo:
Io lo direi incontro tra due teste calde (per essere fini..) ma io semplifico e non capisco un cazzo e non posso capire   XD

Detto questo: avete mai avuto una reazione "sanguigna, impulsiva & grezza" per strada? Non dico risse "complesse", ma gesti, parole, spintoni et similia? Succede!  :=)
Succede eccome, ma so di aver fatto una cazzata dettata dall'impulso e non dalla civiltà

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Raven81

• 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
« Reply #47 on: July 21, 2014, 16:18:26 pm »
0
Parte d'impulso, magari poi si rivela un impulso "giusto". Non è impossibile eh?  :P

Ipersemplifichi, indubbiamente.  :nono:

e non capisco un cazzo e non posso capire   XD

perché devi fare la vittima e mandare in vacca una discussione che è già di per se stessa onanistica e inutile? Ribadisco:  :nono: :nono: :nono:
« Last Edit: July 21, 2014, 16:33:28 pm by Aliena Batuffolino »

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #48 on: July 21, 2014, 17:30:44 pm »
-1
Parte d'impulso, magari poi si rivela un impulso "giusto". Non è impossibile eh?  :P
Basta saper distinguere come è partito e non voler usare per forza la logica per spiegare il comportamento :p

Ipersemplifichi, indubbiamente.  :nono:
Quale aspetto fondamentale non considero?

perché devi fare la vittima e mandare in vacca una discussione che è già di per se stessa onanistica e inutile? Ribadisco:  :nono: :nono: :nono:
Come tu stesso dici
Si scherza Fabio, il forum non è una cosa seria!  :)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #49 on: July 21, 2014, 20:10:41 pm »
+2
Devo dire la verità, per un attimo prima di addormentarmi ieri sera mi è passato per la testa che buttato là così il racconto, qualcuno l'avrebbe potuto intendere come mia esperienza...Ma poi mi sono detto: "ma no dai! Il topic è fatto apposta per incollarci le robe prese dagli amici che abbiamo sui social! E perchè mai se mi fosse capitata una cosa del genere avrei dovuto postarla in un topic che non c'entra una mazza?! Lo avrei certo postato su New Sumo come ogni volta che mi è successo qualcosa che valeva la pena di raccontare ai miei amici forumisti :)..."   
Quanto mi sbagliavo....  :nono:
Mi sento anche un pò in imbarazzo adesso...
Spoiler: show
Per voi  ;D
« Last Edit: July 22, 2014, 00:20:31 am by Minosse »

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #50 on: July 21, 2014, 20:34:24 pm »
0
 :D

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #51 on: July 21, 2014, 20:46:09 pm »
+2
Rinnovo la mia posizione, per me e' civile intervenire in queste situazioni.

Per me invece non lo è. Quindi o ho capito male in cosa consista la "situazione" oppure abbiamo proprio idee diverse di cosa sia "civile" e cosa no.  :)

Sono contrario alla logica del "ci deve pensare qualcuno (altro da me)".

Concordo, anche se non applicato a questa situazione.

Qualcuno sta imbecillando in giro, e' opportuno intervenire. (nel nostro caso accertarsi che la situazione fosse sotto controllo e offrire alla signora l'opportunità di chiedere aiuto)
Qualcuno manifesta intenzioni seriamente aggressive nei miei confronti, e' legittimo difendersi.

Ovviamente ormai e' un discorso vuoto perche' non avendo l'interessato non sapremo mai quali fossero le motivazioni, da cui..

Poi e' il contrario di quello che si raccomanda come "autodifesa", ma l'autodifesa serve a proteggere sè stessi e non e' detto che questa sia sempre la priorità. Lasciamo un po' di spazio alla morale...
E questa non e' mica la sez dp  :)

Dai, non si tratta di "morale", un temperamento sanguigno imho basta a spiegare e giustificare abbondantemente certi comportamenti, del tutto fisiologici e assolutamente non deprecabili - anche se non corrispondono a quanto consigliato dal "vademecum dell'autodifesa".

;)

Si certo, si puo' spiegare in un sacco di modi, in questo differente caso pero' staremmo mischiano i due momenti di cui sopra in un unico "avevo il cazzo girato e ho trovato via di sfogo"  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #52 on: July 22, 2014, 00:10:15 am »
0
La storia non fà una a piega. É intervenuto per aiutare una persona in difficoltà e si è difeso da un tizio sicuramente aggressivo a cui piace muovere le mani. Peró l'azione di Minosse non cambia di una virgola il presente e futuro di quella ragazza. Anzi magari lo peggiora. Tornando a casa anziché pigliarsi un cazzotto dal compagno/marito, ne prenderá probabilmente 4 (1  piú i 3 di Minosse)

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #53 on: July 22, 2014, 00:25:31 am »
+1
La storia non fà una a piega. É intervenuto per aiutare una persona in difficoltà e si è difeso da un tizio sicuramente aggressivo a cui piace muovere le mani. Peró l'azione di Minosse non cambia di una virgola il presente e futuro di quella ragazza. Anzi magari lo peggiora. Tornando a casa anziché pigliarsi un cazzotto dal compagno/marito, ne prenderá probabilmente 4 (1  piú i 3 di Minosse)
:'(

Allora....IO NON HO MENATO NESSUNO VA BENE  :grrr:

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Purtroppo...

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #54 on: July 22, 2014, 03:11:45 am »
+1
Ha fatto proprio bene Minosse

:D

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #55 on: July 22, 2014, 09:39:39 am »
+1
Sì però è un po' facinoroso, diciamocelo XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #56 on: July 22, 2014, 09:58:15 am »
+1
Più che altro il suo agire conferma il concetto che chi pratica AM/SDC è un violento  :gh:

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #57 on: July 22, 2014, 10:15:30 am »
+2
Il discorso per me è semplice ma non semplicistico...
E' giusto che ogni tanto qualcuno porti un pò di giustizia nel mondo nei casi in cui non ci sono altre opportunità perchè venga fatta giustizia?
Assolutamente si.
E' questo eticamente e moralmente corretto?Non lo so...si, no, forse...dipende da chi si mena... XD
E' facile farlo?No.
Deve essere fatto con criterio?
Assolutamente si.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #58 on: July 22, 2014, 10:20:55 am »
0
ma Minosse  XD ... non poteva agire in maniera preventiva e chiudere lo sportello mentre il tipo era in mezzo?  :gh:
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #59 on: July 22, 2014, 17:00:33 pm »
0
Posso dire una cosa?

Poco politically correct?

Poi magari ho capito male io.

Spoiler: show
Le ha dato solo UNO SCHIAFFO, eh. Mica l'ha pestata.  :=)