Nicola non so se c'azzecca o meno ma, ho scoperto da poco che, ad esempio, le foto che faccio, come i video, essendo loggato a google+, automaticamente ci finiscono (non è questo che ho scoperto
) così come su Picasa, per via del backup automatico, di fatto ho una cartella, nella galleria, che si chiama appunto backup automatico, praticamente gigantesca, con oltre 1000 file.
Ecco ho eliminato alcune foto, ma li ci sono ancora, sono andato col pc su google+ e su picasa, le ho eliminate, poi ho svuotato il cestino, ma sulla cartelala backup del telefono le vedo ancora, dopo di che ho scoperto che, le foto e tutti i file cancellati, vengono rimossi definitivamente dopo 60 giorni, quindi per 60 giorni mi occupano quello spazio.
Tra parentesi quella è una cartella che mi è comparsa da poco, si vede solo se, nelle impostazioni della galleria imposto di visualizzare tutto.
Non dico che possa essere quello il problema, ma una roba simile, cioè una memoria mantenuta da un account che, per sicurezza, si svuota davvero solo dopo un tot di giorni.