io purtroppo sono della vecchia scuola che quando sente nominare la parola "cardio" comincia a ricoprirsi di bolle.
Perchè è un calderone in cui ci si butta a muzzo aerobico e lattacido o per altri motivi?
Il lavoro che potresti fare iommi è ovviamente più che meramente fare della corsa lunga, che ogni settimana aumenti di 5 minuti.
La corda non è adatta secondo te? A parte i suddetti transfer positivi sulla stiffness (che comunque sono un accessorio e non l'obiettivo principale ovviamente), e maggior gentilezza sulle ginocchia, per me c'è anche un discorso di ottimizzazione del tempo e di difficoltà a trovare un posto dove correre aportata di mano senza rischiare di essere investito da un autocarro
Se fosse possibile comunque anch'io correrei un po', sebbene alternando con la corda.
Ieri, tra parentesi, mi sono sparato 12 round da 60" tirando alla massima frequenza possibile con 30" di recupero. Non molto per voialtri, ma grande risultato per me
Comunque ho intenzione di picchiare sull'aerobico fisso una volta a settimana e di migliorare molto ancora.