....provo un'ultima volta a chiarire, dopo di che, getto la spugna, do retta a chi mi aveva da subito sconsigliato di perdere tempo in questo forum e cancello tutto perchè francamente arrivato ai quarant'anni, di ormoniche esternazioni ne ho fatta abbastanza indigestione in passato quando da giovane e scemo accettavo ogni rissa, verbale e non (sì putroppo so molto bene cosa sono le risse, e non me ne vanto).
Ringrazio comunque in anticipo quegli utenti che pur non concordando con il sottoscritto in ciò che dico hanno provato a dialogare.
Ho premesso che se il mio tono è sembrato per primo offensivo, mi spiace. Dopo due notti passate in bianco a curare mia figlia con la febbre alta forse sono più suscettibile del solito.
Detto questo, mi era sembrato di aver pubblicato il video su una pagina dedicata al Kung Fu. Ho la strana impressione che però sia tata scambiata per la sezione "confronti interstili". Volevo avere un'opinione dai praticanti di stili cinesi, mi ritorvo a discutere, per conto terzi, con persone che fanno SDC e MMA. Ecco perchè sincermante comincia a venirmi a noia. Nessun comportamento infantile tipo"mi riprendo la palla". Il video non è il mio, ma di un mio amico (e sapete bene chi è, lasciamo stare le finte sorprese Raven81) e quindi mis ento responsabile di averlo involontariamente tirato in qualcosa che non apprezza (la schermaglia verbale fine a se stessa).
Ripeto, so che molti sono passati anche da altri Forum, sicuramente sanno chi sono. Non sono persona che cerca risse, ma sapete anche che, nella mia "gracile fisicità", complice anche un carattere temprato aihmè da una certa "cinghialosità" intrinseca e fisiologica, non mi sono mai tirato indietro. Al "simpatico"utente che mi ha accusato di usare toni più cordiali per "fifa": pensa quello che ti pare. Vuoi scrivere che Roberto Granati è un codardo e se la fa sotto davanti a siffatto praticante di MMA? bravo, contento te contenti tutti. Il sottoscritto ha sempre firmato con nome e cognome. Chi vuole trovarmi basta che controlli orari degli allenamenti e seminari....ti dirò, in passato qualcuno l'ha anche fatto, e per me non è stato un problema. fa parte del gioco. Non devo dimostrare niente a nessuno, faccio il mio e mi limito a fare Budo tradizionale che tanto so viene valutato da molti lor signori alla stregua della merda. Troverei però a questo punto corretto cancellare lòe sezzioni dedicate alla arti marziali classiche, visto che mi sembra che tutto deve essere commisurato alle competizioni di MMA, come se queste fossero tra l'altro la quintessenza del combattimento reale (insegno da 15 anni, di cui una buona metà professionalmente...di discipline "quintessenza" del combattimento ne ho viste periodicamente passare molte....), ma credo che questo sia altro argomento.
Mi scuso ancora con chi ha mostrato comunque cortesia e disponibilità se avete visto nel mio atteggiamento iniziale un atteggiamento altezzoso. Non voleva esserlo.
Roberto Granati