Nel resoconto....non vi ho detto cosa ho fatto
! Abbiamo iniziato con mobilità articolare, seguita da eserczi per "sbloccare" il bacino, fatti al muro e faticosissimi. Fatto ciò mi ha insegnato a camminare, coordinando il corpo dalla testa ai piedi, bacino compreso e, mi ha detto, provando a respirare correttamente. All'inizio a lui interessa che istintualizzi i movimenti, la respirazione verrà con calma, dice lui (nella mobilità articolare invece ci costringeva a controllare la respirazione). Poi durante la camminata ha aggiunto tre movimenti diversi di braccia che poi, mi ha mostrato, sono parate e risposte nell'attività marziale. Era contento di come mi muovevo ma diceva che devo lavorare molto per rendere tutto un movimento unico. Le parate e risposte la vivevo come nelle altre AM da me praticate, parata, risposta, avanzamento, mentre qui mi è stato detto che devo sì rispettare i tempi ma senza interrompere la continuità del movimento. Domenica prossima faremo una prima forma, che mi ha detto subito non è specifica Chen ma propedeutica alla prima forma di questo stile.
Che ne pensate? Vi sembra serio? Io, cosa più importante per me, mi sono divertito!
Pat'a