Ero fuori casa ma i miei compagni di allenamento mi hanno fatto la telecronaca su whatsapp...Non ho parole...Quando guarderò il match magari faro considerazioni personali, intanto vorrei condividere un post letto su Fb: "AGGIUNGO QUESTO POST SU SAKARA (solo per un ora).
MI ERO PROMESSO DI NON CRITICARE PIU' LE MMA...MA LEGGENDO TUTTI CHE DICONO SFORTUNA...NO MIEI CARI NON E' SFORTUNA.
Tutti i ganci sinistri sono stati tirati con una tecnica di pugilato olimpico non adatta alle mma, troppo lunghi, sbiechi e con un angolo del braccio di quasi 180 gradi. Tecnica che se usata in potenza, allungando troppo il muscolo, rischia di causare lo stiramento del bicipite e lo slogamento della spalla.
Purtroppo non allenandosi nel pugilato con quelli delle mma e con le tecniche di pugilato per le MMA questo e' il risultato.
Non e' sfortuna, e' testardagine nel non allenarsi come professionista di MMA. Non bastano 2 giorni la, 3 giorni qua...la pianificazione va fatta come atleta di mma non come pugile olimpico o lottatore olimpico."e poi :"se noti tutti gli incontri passati non ha mai tirato quel tipo di pugni. All'ATT come in ogni team che si rispetti non fanno fare quel tipo di pugilato anzi hanno evoluto il dirty pugilato in un proprio pugilato per le MMA. Ma Sakara da quando nel 2010 ha avuto la fissa di non allenarsi piu' con le metodologie delle MMA e fare i suoi esperimenti che ha iniziato a perdere." e infine: "Ho scritto questo perche' proprio nei scorsi giorni ho discusso con dei padman di atleti inglesi dell'UFC vietare il tirare sui guanti da passata sia i ganci non caricati sia i diretti del pugilato olimpico.
Purtroppo le mma si stanno sviluppando velocemente e diventando uno sport a se con tecniche, meccanismi e dinamiche uniche, adatte solo alle mma.
n.b. stasera sakara ha fatto anche degli sbagli con i low kick"Ora dando per scontato che questo personaggio sappia bene di cosa parla... Vedo anche su altri lidi che si fa riferimento a questo modo di tirare i ganci rischioso. Mi piacerebbe che qualcuno di più competente di me facesse delle considerazioni a riguardo.