Sakara vs Browarski

• 41 Replies
  • 11165 Views
*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Sakara vs Browarski
« on: December 07, 2014, 02:07:58 am »
+2
Spoiler: show
Ero fuori casa ma i miei compagni di allenamento mi hanno fatto la telecronaca su whatsapp...Non ho parole...Quando guarderò il match magari faro considerazioni personali, intanto vorrei condividere un post letto su Fb: "AGGIUNGO QUESTO POST SU SAKARA (solo per un ora).
MI ERO PROMESSO DI NON CRITICARE PIU' LE MMA...MA LEGGENDO TUTTI CHE DICONO SFORTUNA...NO MIEI CARI NON E' SFORTUNA.
Tutti i ganci sinistri sono stati tirati con una tecnica di pugilato olimpico non adatta alle mma, troppo lunghi, sbiechi e con un angolo del braccio di quasi 180 gradi. Tecnica che se usata in potenza, allungando troppo il muscolo, rischia di causare lo stiramento del bicipite e lo slogamento della spalla.
Purtroppo non allenandosi nel pugilato con quelli delle mma e con le tecniche di pugilato per le MMA questo e' il risultato.
Non e' sfortuna, e' testardagine nel non allenarsi come professionista di MMA. Non bastano 2 giorni la, 3 giorni qua...la pianificazione va fatta come atleta di mma non come pugile olimpico o lottatore olimpico."
e poi :"se noti tutti gli incontri passati non ha mai tirato quel tipo di pugni. All'ATT come in ogni team che si rispetti non fanno fare quel tipo di pugilato anzi hanno evoluto il dirty pugilato in un proprio pugilato per le MMA. Ma Sakara da quando nel 2010 ha avuto la fissa di non allenarsi piu' con le metodologie delle MMA e fare i suoi esperimenti che ha iniziato a perdere." e infine: "Ho scritto questo perche' proprio nei scorsi giorni ho discusso con dei padman di atleti inglesi dell'UFC vietare il tirare sui guanti da passata sia i ganci non caricati sia i diretti del pugilato olimpico.
Purtroppo le mma si stanno sviluppando velocemente e diventando uno sport a se con tecniche, meccanismi e dinamiche uniche, adatte solo alle mma.
n.b. stasera sakara ha fatto anche degli sbagli con i low kick"
Ora dando per scontato che questo personaggio sappia bene di cosa parla... Vedo anche su altri lidi che si fa riferimento a questo modo di tirare i ganci rischioso. Mi piacerebbe che qualcuno di più competente di me facesse delle considerazioni a riguardo.
« Last Edit: December 07, 2014, 02:14:52 am by Menosse »

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:Sakara vs Browarski
« Reply #1 on: December 07, 2014, 03:35:28 am »
+3
Non sono competente. Non so chi abbia scritto l'articolo.
Il tutto ricalca esattamente il mio pensiero e tra l'altro credo anche di aver azzeccato, purtroppo, la natura dell'infortunio perchè vedo che su rivazzurra Delta ha messo per iscritto il mio timore.

Dal basso della mia assoluta incompetenza già il programmino pre match mi ha fatto storcere il naso...io sono fermamente convinto che lui abbia buttato al vento una carriera che poteva essere foriera di successi a causa di una gestione sbagliatissima.

P.S.

Io l'ho visto in diretta perchè stanotte non ho lavorato...una bestemmia dopo l'altra e una delusione notevole.
« Last Edit: December 07, 2014, 03:42:04 am by Shashka »

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #2 on: December 07, 2014, 12:39:59 pm »
0
va bhe  questo è proprio il caso di dire C.V.D....

https://www.youtube.com/watch?v=vK2qRV8muDo#t=185

cmq è una rottura del tendine del bicipite
« Last Edit: December 07, 2014, 15:51:34 pm by The Doctor Sherlockit »

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #3 on: December 07, 2014, 21:40:35 pm »
0
No piano.

Mi state davvero dicendo che si è
SQUARTATO UN BICIPITE PERCHè TIRAVA GANCI A CAZZO?  :-\ :-\ :-\

*

• 3.469
« Reply #4 on: December 07, 2014, 21:45:14 pm »
+2
No piano.

Mi state davvero dicendo che si è
SQUARTATO UN BICIPITE PERCHè TIRAVA GANCI A CAZZO?  :-\ :-\ :-\

squartato... esagerato... diciamo che adesso sta così

ma io lo ripeterò sempre deve allenarsi in america di MMA, in Italia stiamo 20 anni indietro, non si può più fare boxe+muay thai+lotta+BJJ....

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
« Reply #5 on: December 07, 2014, 21:57:09 pm »
0
Ma poi si è saputo se ci ho azzeccato o no? Distacco del tendine?

*

• 3.469
« Reply #6 on: December 07, 2014, 22:21:19 pm »
+1
rottura del tendine confermato

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #7 on: December 07, 2014, 22:22:53 pm »
0
perdonate l'ignoranza, ma un tendine si può rompere così? perchè sbracci un po'?  ???
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
« Reply #8 on: December 07, 2014, 22:29:02 pm »
+1
Non ha sbracciato un po', ha piantato un simil gancio col braccio praticamente disteso con la stessa forza di uno smash. Iperestensione del bicipite e tendine saltato.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #9 on: December 07, 2014, 22:30:14 pm »
0
appicicchia...   :(
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
« Reply #10 on: December 07, 2014, 22:33:29 pm »
0
Non è stato un bello spettacolo. Quando si è girato e la telecamera ha inquadrato il braccio si vedeva il muscolo non più "ancorato" all'osso, all'inizio anche la telecronaca lo aveva scambiato per un crampo ma facendo due più due con l'azione subito precedente...

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #11 on: December 08, 2014, 10:49:38 am »
+1
Si faceva impressione.
Braccio allungato e bicipite contratto come se il braccio fosse piegato.
Alla faccia di chi teorizza che i muscoli possono anche "spingere" e di chi colpisce usando solo i tendini.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #12 on: December 08, 2014, 11:05:32 am »
+1
la formula del FFC resta uno spettacolo, Stomp e Soccer permessi, una ventata di aria fresca
Sakara, madò che sfiga, ora che il tizio era il suo avversario ideale, 0 lotta 0 calci, praticamente pugilato con i guantini[1], si va a sfragnare in quella maniera, viene da pensare se non sia ora di rivedere la preparazione in maniera omogenea e razionale, senza andare in giro nelle palestre degli altri per allenarsi ogni volta in maniera diversa puntando tutto sullo sparring[2]

A quel peso e a quei livelli resta il maschio alfa e ancora per qualche anno può farla da padrone, se solo la smettesse di esplodere come un nemico di kenshiro
 1. cosa che all'UFC neanchè contro Kimbo succederebbe
 2. che poi va nelle palestre degli altri per lo striking e per la lotta fa con i suoi ragazzi, sarebbe stato più saggio il contrario

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #13 on: December 08, 2014, 12:21:27 pm »
+3
Io comunque sono dubbioso sulle conclusioni tratte.
Credo siano un po' anche i dubbi di Andy se ho capito bene.
Voglio dire che sicuramente la preparazione non è al massimo possibile visti gki standard.
La programmazione uguale.
I metodi forse troppo "amicali".
Su questo prendo per buono quello che dite.
Ma un incidente come questo sarebbe potuto capitare anche con i guantoni.
Non riesco a capire come questo episodio si possa usare per dire che la preparazione tecnica da boxeur non è adatta alle mma.
Si fosse rotto una mano capirei di più ma se questo in oggetto è un gancio sbagliato, lo è anche per lo standard boxistico.
Credo.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #14 on: December 08, 2014, 12:53:19 pm »
0
sì, il tipo parla di pugilato olimpico, in assenza di un'eccessiva potenza, abbastanza per toccare e far punto
non so se le cose stiano realmente così, non mi intendo
 ma effettivamente i breakdown lasciano sempre il tempo che trovano, a parlare siam buoni tutti  :)