Colpisci laterale? Intendiamo la stessa cosa con laterale?
Se colpisci laterale non vuol dire che hai fallito a tenerli in linea?
Come mai sto odio per i colpi laterali?
calci laterali, calci all'indietro, gomitate, colpi col taglio della mano (o anche a martello), non vedo perchè uno non dovrebbe usarli ...
Nessun odio, dico che non si usano tendenzialmente (come dicevo qualche hammerfist capita,ma e' piu' per far disturbo).
Un calcio all'indietro significa che qualcuno e' alle tue spalle. O ti sei girato a caso o significa che ne hai uno avanti e uno dietro.
Se ti trovi "circondato" ok, hai sbagliato qualcosa, ma non si può certo sempre scegliere la situazione in cui ci si trova...
Alzare la gamba per calciare significa perdere mobilita', che contro due significa che quello dal lato non calciato ti ha placcato.
Dipende.. dalla distanza, dal tuo e dal loro movimento.. da una marea di cose.
Ma come diceva giustissimamente Fabio, se una soluzione l'hai studiata, magari ti riesce di applicarla se ne capita occasione, in caso contrario nisba.
Laterale intendete ore 3-9?
Esatto.. tu i calci laterali in che direzione li tiri?
Scusate ma voi in due (non dico in 5) come la picchiate la gente?
Fate i turni di striking? non credo.
Tutti quanti in quella situazione tengono fermo e colpiscono, o assieme o dividendosi i ruoli.
Oppure provano tutti a colpire, più o meno contemporaneamente...
Ma se io mentre, poniamo, schivo quello che prova a placcarmi passo "vicino" a un altro e vedo l'occasione, lo colpisco prima che lo faccia lui, e quindi è molto utile saper colpire in tutte le direzioni e in movimento.
Anche li non la farei troppo complessa.
Le differenze sono sostanzialmente due, cioè il fatto che in molti siano decisamente più pericolosi e facciano più male, più il fatto che, mentre 1 vs 1 mi permette di decidere una strategia (fronteggiare, incassare per stancare, eludere, aggirare eccetera) il molti vs 1 me ne lascia una sola, tanto che combatta, quanto che la usi per darmela a gambe.
Perfetto! (ed è li che, secondo me, chi fa solo o quasi 1v1 potrebbe essere portato all'errore di utilizzare una strategia che gli viene spontanea ma che non è adatta... tipo per es. incassare o simili)
Tecnicamente parlando, credo che il molti vs 1, sia una gran scuola per l'1 vs 1, ma non viceversa.
Ma era il discorso di partenza, discutere dell'assunto riportato nuovamente da Mad "se uno si muove male nell'1 vs 1 non esiste che magicamente nell' 1 vs molti diventa un'iraddiddio".
E sostenere il contrario lo considero infatti sbagliato.
chi lo ha fatto?
e dove?
scusa se lo chiedo a te che non c'entri niente ma se devo fidarmi al 100% della buona fede mi vengono in mente pochi nomi
In effetti nessuno l'ha mai detto. Nel mio post iniziale parlavo di BKB e in effetti mea culpa ho lasciato adito ad intendere che chi faceva BKB era "brutto" "solo" perchè si allenava di più nel 1vs+. In realtà, e l'ho specificato poi più volte, non era proprio così che la intendevo.
Sbagliato come dire che visto che rispetto ad un amatore di KB faccio cagare (e lo dico per davvero) nell'1 vs 1, allora in un ipotetico 1 vs molti lui è comunque più bravo di me anche se non ha mai provato 'sta cosa neppure per scherzo.
c'e' pure qualcuno a sostenere questo?
Spero di no