Sistema di Abbattimento

• 5 Replies
  • 1586 Views
*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Sistema di Abbattimento
« on: January 14, 2015, 02:05:45 am »
0
Non ho avuto il tempo di vedere tutto ma solo degli spezzoni; voi che ne dite di quello che si vede in questi video?

https://www.youtube.com/watch?v=INZUGtUbS4I

https://www.youtube.com/watch?v=6M2k8I--r3Y

https://www.youtube.com/watch?v=Ym7PY5vDihc

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Sistema di Abbattimento
« Reply #1 on: January 14, 2015, 09:23:26 am »
+1
Il fermo immagine di quello con il sacco di fitboxe fra le gambe è impietoso... XD
Appena ho un attimo guardo.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #2 on: January 14, 2015, 10:05:00 am »
+1
Classico mischione, molto simile al jkd che ho praticato.

Funzionano bene se ci metti del tuo; il livello e' sempre bassino,ma sovente sono gente propensa alle mazzate.

L'istruttore sara' molto piu' bravo degli allievi...

Tutto sommato non mi dispiace (anche se le parti "sparring" fanno schifino), apprezzo TANTISSIMO che prima dei video degli scambi con il coltello precisi che sono solo esercizi.

E niente,proprio perche' e' simile a un sacco di cose gia' viste ha abbastanza senso, questo non ha messo nemmeno troppo "trapping"  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #3 on: January 14, 2015, 10:07:54 am »
+3
e poi se ti aggrediscono in pescheria, è ormai obbligatorio per legge  XD

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #4 on: January 14, 2015, 10:12:08 am »
0
LOOOL ;D
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #5 on: January 14, 2015, 10:33:08 am »
+2
Ho guardato bene solo il primo video.
I principi teorici mi sembrano ben spiegati e corretti. Il discorso di tenere la distanza, l'esercizio con l'asciugamano, la copertura con i gomiti tipo KFM o Rhino (se non sbaglio)...Le combinazioni spiegate per portare l'attenzione dell'avversario o la guardia verso l'alto e poi colpire in basso, e viceversa...Concetti validi in generale, cioè non dice cazzate.
Le tecniche di percussione in generale mi pare siano prese dalla thai. Calci, gomitate, raccogliere il calcio medio...
Non mi è piaciuto lo sparring, cioè non era sparring. Al massimo sprarring condizionato...
Non mi è piaciuto che continuasse a sottolineare come in strada sia tutto diverso dall'avere i guantini...Sinceramente tra mano nuda e 4 oz io vedo davvero poca differenza...Soprattutto nel come parare i colpi (9:51 del primo video)...con i guantini non si tengono i pugni chiusi nella guardia, per la stessa ragione che illustra lui.
Il fatto che ad ogni punto continui a dire: "ricordatevi che in strada non esistono arbitri, conteggi, regole, ecc" mi puzza...Ci sta dirlo una volta, ma in tutti i video almeno in 3 o 4 interventi la scritta lo ripete in tutte le salse. Rimango dell'idea invece che un agonista di mma (ma credo anche io stesso che non sono agonista) possa menare più di qualcuno preparato in quel modo, non che non sia un buon corso, magari lo è, anzi sembra avere buoni numeri per esserlo, ma l'abitudine al contatto e allo sparring (o far guanti) è più importante. Quindi non tirerei troppo la corda su quei fattori.

Mi è piaciuta la colonna sonora :) .