Ho guardato bene solo il primo video.
I principi teorici mi sembrano ben spiegati e corretti. Il discorso di tenere la distanza, l'esercizio con l'asciugamano, la copertura con i gomiti tipo KFM o Rhino (se non sbaglio)...Le combinazioni spiegate per portare l'attenzione dell'avversario o la guardia verso l'alto e poi colpire in basso, e viceversa...Concetti validi in generale, cioè non dice cazzate.
Le tecniche di percussione in generale mi pare siano prese dalla thai. Calci, gomitate, raccogliere il calcio medio...
Non mi è piaciuto lo sparring, cioè non era sparring. Al massimo sprarring condizionato...
Non mi è piaciuto che continuasse a sottolineare come in strada sia tutto diverso dall'avere i guantini...Sinceramente tra mano nuda e 4 oz io vedo davvero poca differenza...Soprattutto nel come parare i colpi (9:51 del primo video)...con i guantini non si tengono i pugni chiusi nella guardia, per la stessa ragione che illustra lui.
Il fatto che ad ogni punto continui a dire: "ricordatevi che in strada non esistono arbitri, conteggi, regole, ecc" mi puzza...Ci sta dirlo una volta, ma in tutti i video almeno in 3 o 4 interventi la scritta lo ripete in tutte le salse. Rimango dell'idea invece che un agonista di mma (ma credo anche io stesso che non sono agonista) possa menare più di qualcuno preparato in quel modo, non che non sia un buon corso, magari lo è, anzi sembra avere buoni numeri per esserlo, ma l'abitudine al contatto e allo sparring (o far guanti) è più importante. Quindi non tirerei troppo la corda su quei fattori.
Mi è piaciuta la colonna sonora
.