Mayweather Vs Pacquiao

  • 119 Replies
  • 19752 Views
*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #60 on: May 03, 2015, 08:08:50 am »
+1
Spoiler: show
bell'incontro,ma è mancato qualcosa... Mi sarei aspettato un pizzico d'incoscienza in più da Pac, ma quanto è complicato affrontare May... frustrante [spoiler] mi auguro non sia il match del secolo
[/spoiler]

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #61 on: May 03, 2015, 11:17:30 am »
+3
Spoiler: show
je spiccia casa  8)


Spoiler: show
a parte quel giudice che era un fan di Money, il verdetto ci sta tutto, Money ha fatto il suo e ha castrato l'altro. Esattamente come ci si aspettava. Fine. Floyd pare voglia fare un altro match per eguagliare Marciano nelle 49 vittorie e ritirarsi, sarebbe bello cercasse un 50 0 0 invece, e sarebbe ancora più bello se ci fosse la possibilità di una rivincita.
« Last Edit: May 03, 2015, 11:34:41 am by Barvo Iommi »

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #62 on: May 03, 2015, 12:13:59 pm »
+1
Spoiler: show
Perfettamente in linea con Iommi.
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #63 on: May 03, 2015, 13:27:36 pm »
+2
Spoiler: show
36 minuti di noia....o poco meno... :pla:
« Last Edit: May 03, 2015, 13:40:40 pm by Sunny K »
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #64 on: May 03, 2015, 14:05:13 pm »
+2
John
Spoiler: show
a me non è dispiaciuto come show, certo il ko è il ko ma non è così semplice con gente del genere


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #65 on: May 03, 2015, 14:11:09 pm »
+1
Spoiler: show
Quello stronzo di EGL con le sue porcate ortografiche ha rovinato il match a Pacquiao

Tutto Torna

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #66 on: May 03, 2015, 18:30:53 pm »
+4
John
Spoiler: show
a me non è dispiaciuto come show, certo il ko è il ko ma non è così semplice con gente del genere


Ma
Spoiler: show
il problema non è il ko....è che proprio non ci sono stati momenti emozionanti...niente...zero...un piattume unico...ora io capisco che su una distanza più lunga ci possano essere momenti morti ma siccome il parallelo è noto cazzo mi vengono in mente 20 match di mma anche non con gente di élite più divertenti di questo incontro...ed era il match del secolo... :pla: poi si spiega come mai la boxe non la guardi più nessuno..come spettacolo prima per carità...almeno lo speciale era fico...May cmq peggio di Gsp e Machida insieme...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #67 on: May 03, 2015, 19:08:39 pm »
+4
Spoiler: show
oddio, avrei dei dubbi sul fatto che non la guarda più nessuno, se guardi i match titolati seri di mma, vedrai le stesse cose, nessuno vuol sbagliare per paura di prenderle vince chi ha la concentrazione maggiore, poi ok, se si parla di sport diversi con regolamenti diversi si va a piacere personale e lì c'è poco da discutere  :)

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #68 on: May 03, 2015, 19:48:51 pm »
+4
Molto probabilmente col passare degli anni diventerà l'incontro che personalmente rivedrò il maggior numero di volte.

Quello che mi ha disturbato di più in diretta è sentire parlare Linus durante il match e soprattutto tra le riprese, invece di dare piuttosto spazio e lasciare l'audio su Roach o Floyd Sr agli angoli inquadrati: per gli dei della boxe un vero abominio!  XD

Spoiler: show
Ho letto diversi pareri online che sottolineavano la mancanza di spettacolo: non sono d'accordo o almeno specificherei che sicuramente non è stato un turbinio di emozioni come da meri tifosi vorremmo per esaltarci, ma dal mio punto di vista è stato uno spettacolo di tecnica e tattica. Onore al merito ad entrambi e in particolar modo al giusto vincitore Mayweather.

Dal mio punto di vista una visione di diversi momenti del match si candida fortemente ad essere analizzata e studiata in palestra/aula in qualsiasi disciplina preveda colpi di braccia, per la comprensione delle fondamenta dimostrando come siano applicabili anche davanti a un avversario di altissimo livello (ad applicarli con opponenti molto più scarsi “son capaci tutti”).

Nonostante il risultato oggettivamente a suo sfavore, rispetto ai suoi ultimi incontri Pacquiao mi ha convinto più di quanto mi aspettassi a priori: ho ammirato molto la sua solidità mentale, nonostante sua probabile frustrazione di non andare abbastanza a segno sul suo sfuggevole avversario, la sua maggiore concentrazione rispetto ad altre volte nella copertura e l'attenzione nel non farsi trasportare dall'impeto offensivo.

Sulla difesa e l'evasività di Mayweather non credo debba io aggiungere nulla che non abbiano già visto tutti. Ho trovato bellissimi e sostanzialmente determinanti ai punti i suoi ripetuti diretti destri di rimessa. Anche sulla sua altra percentuale di colpi messi a segno rispetto a quelli tirati, sulla sua precisione chirurgica non si può fare altro che togliersi il cappello.

Sembrerebbe che i colpi andati a bersaglio (talvolta anche solo in parte) con più potenza/incisività possano essere  stati quelli del filippino, ma l'americano di certo ha “toccato” più volte e in modo più pulito.

La ripresa che ho avuto più facilità ad assegnare è stata la 4° a Pacman per merito di un sinistro in seguito al quale The Money è indietreggiato verso le corde e chiusosi per qualche istante a riccio.

In diversi rounds più equilibrati, nonostante qualche incertezza, le avrei assegnate a Mayweather per aver piazzato 1-2 buoni colpi puliti (seppur magari non pesantissimi) nella gestione della seconda parte della ripresa.
Per qualche tifoso aumentare l'incisività a sprazzi in alcuni momenti sarà pure “solo” mestiere o un “trucchetto” (neppure troppo entusiasmante) per impressionare meglio i giudici. Il riuscire a farlo è anche imho sintomo di impeccabile lucidità nella gestione del confronto e del contesto, è una risorsa che fa parte del gioco, a potenziale disposizione di entrambi e sottolinea il merito di chi la mette in pratica.

Intorno all'11° ripresa, intravedendo l'esito ai punti e la fine dell'evento mi sono ricordato del proposito annunciato da Mayweather di ritiro dopo la sua probabile 49° vittoria e mi sono intristito molto al pensiero di non avere l'occasione di rivedere i due riaffrontarsi.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #69 on: May 04, 2015, 08:14:58 am »
+1
Spoiler: show
Durante la 7 e la 10 ripresa ho avuto la sensazione - si, facile dietro uno schermo  :D - che se Pacman avesse premuto l'acceleratore avrebbe potuto mettere in serissima difficoltà May che, comunque vogliamo vederla, aveva già un importante margine per la vittoria e questo Pac lo sapeva... per vincere non aveva molte alternative al ko, in un incontro dove l'americano ha praticamente dettato sempre i tempi
Anyway la capacità di May di non prenderle andrebbe davvero studiata, chapeau 
« Last Edit: May 04, 2015, 08:16:50 am by Harvey Specter »


*

Offline Babayaga

  • *
  • 123
  • Respect: +37
  • Pratico: Escrima
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #70 on: May 04, 2015, 08:56:53 am »
+3
Spoiler: show
Credo che ormai sappiamo tutti com'è andata e che del tasto spoiler non ci sia più bisogno!

Prime 8 riprese per me emozionanti e alla pari, Manny com'era logico ha pagato dazio alle ultime 4 e così PBF l'ha fatta franca. Con tutto il rispetto dovuto quando si parla di un supercampione come Maywheater, personalmente la sua boxe a me non piace. Non parlo delle sue doti, quelle sono da fantascienza e l'ha mostrato ancora una volta contro Pacman, parlo del suo stile. E difatti le riprese che più mi sono piaciute sono state la quarta e la sesta dove non a caso Manny è riuscito a chiudere la distanza e a scambiare. Grande match, il pubblico occasionale non avrà gradito ma chi ne capisce qualcosa di pugilato avrà quasi sicuramente apprezzato.

Io ai cartellini avevo un 114-114, con due riprese incerte che io ho assegnato a Pacman per premiarne l'aggressività. Se queste due le avessi assegnate a PBF avrei registrato il 116-112 condiviso con altri due giudici di gara.

Il 118-110 del giudice Moretti è ridicolo, imho.
« Last Edit: May 04, 2015, 10:03:30 am by nicola »
"Expect the unexpected and be ready to move into high gear immediately. We are a bladed system. 2nd place, is a place they visit you in the cemetery." - Ron Saturno

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #71 on: May 04, 2015, 09:02:14 am »
+1
Spoiler: show
Sono rimasto sveglio tutta notte, tornando da una serata impegnativa, mi sono visto tutta la diretta, alle sei il match e sono ancora sconvolto dagli orari

PORCO IL CAZZO CHE DELUSIONE!
Mi sono divertito di piu' coi match di prima, almeno "il Tigre" mi ha fatto emozionare,prendendone una sporta per poi restare in piedi!
Che delusione vedere tutti e due uscire con la faccia pulita, che delusione veder vincere uno che, indipendentemente dall'abilita, ha evitato lo scambio per tutto il match.
E' come guardare un match di bjj in cui si fermano sulla stessa posizione per tutto il tempo...che due palle.

Ed e' davvero un peccato perche' era un pezzo che la boxe non teneva tutti svegli, si e' giocata male quest'occasione.
Poi se i tecnici ci troveranno tonnellate di materiale tanto meglio, io pero' mi aspettavo di piu'.


Edit: leggendomi i vostri commenti devo dire che mi aspettavo esattamente queste reazioni. Sono contento di non essere l'unico ad averci visto uno spettacolo "bruttino", questo evento per tanti versi avrebbe dovuto difendere la visibilita' del pugilato,assediato dalle "robe nuove"...bhe non e' con questo genere di spettacolo che daranno la rotta giusta IMHO.
« Last Edit: May 04, 2015, 09:06:13 am by Rev. Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #72 on: May 04, 2015, 09:06:48 am »
0
Spoiler: show
Quote
Il 118-110 del giudice Moretti è ridicolo, imho.

 XD
« Last Edit: May 04, 2015, 10:06:04 am by nicola »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #73 on: May 04, 2015, 09:47:00 am »
0
Spoiler: show
concordo con chi dice che uno dei giudizi era troppo sbilanciato.
Personalmente mi ha colpito la capacità di Mayweather di non farsi colpire, una mobilità ed una scelta di tempo incredibile.
Poi capisco chi non ha apprezzato lo spettacolo, è stato in piccolo come vedere Inter Barcellona ai tempi della triplete.
Bravi gli interisti a interdire il gioco , ma due palle così.
Ovviamente Inter Bracellona è stato molto più sfrangiamento di coglioni a mio gusto personale.
« Last Edit: May 04, 2015, 10:04:08 am by nicola »
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #74 on: May 04, 2015, 09:50:54 am »
+1
Spoiler: show
Sono rimasto sveglio tutta notte, tornando da una serata impegnativa, mi sono visto tutta la diretta, alle sei il match e sono ancora sconvolto dagli orari

PORCO IL CAZZO CHE DELUSIONE!
Mi sono divertito di piu' coi match di prima, almeno "il Tigre" mi ha fatto emozionare,prendendone una sporta per poi restare in piedi!
Che delusione vedere tutti e due uscire con la faccia pulita, che delusione veder vincere uno che, indipendentemente dall'abilita, ha evitato lo scambio per tutto il match.
E' come guardare un match di bjj in cui si fermano sulla stessa posizione per tutto il tempo...che due palle.

Ed e' davvero un peccato perche' era un pezzo che la boxe non teneva tutti svegli, si e' giocata male quest'occasione.
Poi se i tecnici ci troveranno tonnellate di materiale tanto meglio, io pero' mi aspettavo di piu'.


Edit: leggendomi i vostri commenti devo dire che mi aspettavo esattamente queste reazioni. Sono contento di non essere l'unico ad averci visto uno spettacolo "bruttino", questo evento per tanti versi avrebbe dovuto difendere la visibilita' del pugilato,assediato dalle "robe nuove"...bhe non e' con questo genere di spettacolo che daranno la rotta giusta IMHO.


Chiaramente quoto....
In particolare, così rispondo a Iommi, per me non è questione di gusti o di disciplina ma di mero spettacolo e divertimento.
E considerata la reazione della gente a fine match, non credo per mera antipatia di massa, credo che la gente si aspetti giustamente qualcosa di più di un tecnicismo.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.