Sono riuscito a vedermi in diretta tre quarti del match, poi sono dovuto scappare via e ho visto il resto la sera alla replica.
Tifavo per Pac Man e speravo in una sua vittoria. Non è stato avventato, ci ha ragionato su e ha provato ad entrare più volte senza scoprirsi. Non so se bisognava chiedergli di più alla fine.
Mayweather è bravissimo tecnicamente, soprattutto è un mostro nelle schivate, ma ha uno stile che sinceramente non mi piace, più per la spacconaggine forse che per l'intelligenza tattica (nemmeno a suo padre sembra sia piaciuta la sua gestione, a quanto dice lui stesso). Ottimo per durare tanti match e avere una carriera lunga, ma, come diceva qualcuno frequentatore anche del Forum, sembra più un'ottica da point fighter che da contatto pieno. Lo stile di Meyweather lo vedo come un'iperspecializzazione alla tattica, alla strategia e al regolamento, un po' come quelli che nel BJJ (per continuare la metafora avviata da altri) partono da terra e usano il berimbolo o simili...
Andate a vedervi le controrepliche presenti in giro sui social di fan di PacMan arrabbiati...mi spiace non poter loro dare ragione, questa volta.
Il match l'ha vinto Meyweather e se l'è meritato, tuttavia anch'io credo che i giudici siano stati immeritevoli con Pacquiao e non c'era tutta quella differenza. Match molto tecnico e strategico, ma la spettacolarità ne risente.
A me hanno fatto più arrabbiare i commentatori di Deejay Tv, che (come molti italiani, vedi spesso Raisport) non si possono sentire.
E poi il fatto che le grandi reti italiane (Rai, Mediaset ecc.) abbiano snobbato il match...