OK ho appena visto la lezione che ha tenuto per i miei ragazzi. Considerato che so poco poco di Krav Maga (mai praticato - mi ha sempre interessato, ma ho già poco tempo per le cose orientali...), quello che Porreca ha mostrato ai ragazzi non era affatto male: semplice, diretto, senza fronzoli, adatto a principianti e direttamente applicabile (con le ragazze si parlava di rischi di stupro...).
Naturalmente sull'applicabilità finale... dipende tutto dall'individuo che si difende... però le tecniche mi sembravano solide e ben strutturate.
Buona anche la didattica: adatta al pubblico di quattordici-quindicenni, che hanno ascoltato IN SILENZIO ed hanno applicato seriamente e con impegno. Didattica graduale, prevedeva fin da subito il contatto (col colpitore) e il lavoro a coppie, strutturata in modo da introdurre gradualmente i concetti - modo di colpire, colpi doppi e multipli, poi angoli di entrata e di fuga...
Per i ragazzi penso sia stata un'ottima esperienza. Per me è stato molto interessante. Mi è piaciuto.