Info istruttore

• 73 Replies
  • 13553 Views
*

Offline Fabius Thume Phacente

• 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Info istruttore
« Reply #60 on: March 21, 2010, 15:07:10 pm »
0
Pare però che Funakoshi all'età di 80 anni mise in fuga un giovane balordo che cercò di derubarlo.

Pare che il giovane balordo fosse Lerri Tatum  :D

Anche il M° Chang Tsu Yao ha abbattutto (nel senso di buttare a terra con veemenza) ben DUE balordi che, nel piazzale della Stazione Centrale di Milano, l'avevano preso sotto braccio, uno per parte. Aneddoto raccontatomi da una sua insegnante di shaolin e taiji.
Con ciò voglio dire che in effetti, un determinato tipo di allenamento con le conoscenze acquisite in campo marziale, a volte possono anche aiutare le persone diversamente giovani a difendersi da giovani balordi che pensavano di trovare la vittima facile.
« Last Edit: March 21, 2010, 15:17:42 pm by Fabius Thume Phacente »
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #61 on: March 21, 2010, 15:21:46 pm »
0
Master Geppy Amato

vabbe' questo ho visto il blog...non mi pare si vanti tanto..

Prof. Dott. Dr. Luca SCOTTO DI TELLA Ph.D.   http://italy.indymedia.org/news/2006/06/1097202.php

:o :o :o :o :o :o :o :o

questo e' meglio di eb! ma che fine a fatto? come e' possibile che non ne avessi mai sentito parlare?
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Joseph

• 1.110
  • Soldato "Faccianelcesso" - Plotone da Pub Ar.Ma
  • Respect: +74
« Reply #62 on: March 21, 2010, 15:26:17 pm »
0

Master Geppy Amato

Sono solo io che vedo una tremenda somiglianza con mr Bean?

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #63 on: March 21, 2010, 15:32:28 pm »
0
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #64 on: March 21, 2010, 15:53:08 pm »
0
allora voglio contribuire pure io con vecchi VS balordi

in Gran Bretagna un tal signore di anni 72 ex-pugile ha malmenato il vicino di casa balordo che lo ha aggredito con un coltello

senza essere maestro di nulla  :P
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #65 on: March 21, 2010, 16:18:05 pm »
0

in Gran Bretagna un tal signore di anni 72 ex-pugile ha malmenato il vicino di casa balordo che lo ha aggredito con un coltello

senza essere maestro di nulla  :P

questo e' il balordo,dopo che la polizia l'ha salvato  ;D

1 luglio 2009. Gregory McCalium, 23 anni, non pensava che sarebbe finito in ospedale e poi dietro le sbarre quando si è introdotto coltello alla mano nell'abitazione del suo anziano vicino Frank Corti, 72 anni. Frank, ex pugile e geniere dell'esercito britannico in pensione, dopo un istante di esitazione lo ha infatti disarmato e con un “uno-due” ben assestato gli ha letteralmente spaccato la faccia. L'episodio, a quanto pare, è stato il frutto di mesi di tensione tra il giovane, avvezzo a ospitare feste scatenate nella sua abitazione, e l'attempato pugile, che spesso si era lamentato per l'eccessivo baccano. "Sbattevano le porte - ha raccontato al processo Frank Corti - e poi davano inizio alla festa: si sentiva gridare, urlare e musica ad alto volume".Ex pugile di 72 anni mette ko un giovane di 23 - "Qualunque cosa sia accaduta quella notte - ha detto al Daily Mail John Simmons, il difensore di Corti - è stato il risultato di una situazione che è esplosa come una pentola a pressione". Al processo la giuria ha appreso che McCalium, di professione barista, si è introdotto alle otto del mattino dello scorso 19 agosto nell'abitazione di Corti per scassinarla. Ma Frank lo ha sorpreso nel corridoio di casa. Dopo aver schivato - dice - un fendente del ragazzo, gli ha afferrato i polsi e gli ha intimato di mollare l'arma. Non avendo ottenuto nessuna risposta ha deciso di giocare di rimessa.
Anche il giudice si è preso beffa del ragazzo - "Il fattore sorpresa era a quel punto dalla mia", ha raccontato. Così Frank ha preso posizione e ha colpito Gregory con l'uno-due: il ragazzo del tutto stralunato ha a quel punto lasciato cadere il coltello. Dopo una breve colluttazione, in cui Frank ha riportato delle ferite lievi, Corti ha immobilizzato l'aggressore e ha atteso l'arrivo della polizia. Gregory McCalium è stato infine condannato a quattro anni di carcere. "Hai avuto quel che meritavi", ha commentato il giudice alla lettura della sentenza.
« Last Edit: March 21, 2010, 16:20:16 pm by The Madhatter »
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

Offline Fabius Thume Phacente

• 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
« Reply #66 on: March 21, 2010, 18:16:57 pm »
0

senza essere maestro di nulla  :P

Ma è un ex pugile (che resta a parer mio una delle migliori arti marziali di questo quadrante della galassia). Ne hanno parlato anche al telegiornale.
Era maestro di pugilato nel senso che padroneggiava la disciplina  ;)
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Fanchinna

« Reply #67 on: March 22, 2010, 08:13:50 am »
0
E' sottile il confine fra la provocazione intelligente e la cosa detta ad minchiam...
Il vero "dramma" Fanchinniano è il saltare di palo in frasca...e il ragionare in modo contorto...nn ti piace il KM, amen...ma mettere un video ,per sostenere la tesi, che non solo nn c'entra nulla ma mette addirittura a confronto uno che al tempo era già vecchio con uno che è ancora nel suo vigore... ???
Salvo poi inserire nelle discussioni sull'efficacia video di Otsuka 80enne o di gente inginocchiata dotata di magici poteri...
Per la mera cronaca poi il peso specifico di Lichtenfeld (lo so...resta il maalox..) nel panorama marziale mondiale e sulla sua evoluzione sarà sempre maggiore di quello di un Tatum qualsiasi che, per inciso, in ambito di arti marziali propriamente dette nn potrebbe nemmeno allacciare le scarpe ad altri maestri... ;)

P.S.
E detto inter nos secondo me Imi degli anni d'oro je dava una spettinata a quel ciuffone.... ;D

Buongiorno a tutti
è primavera
(svegliatevi bambine):
ecco perchè sarò così buono e pacato nei prossimi interventi

1° Tatum, se non sbaglio, è del '45
in quel video, di qualche anno fa, i 60 li ha superati
mica male direi
2° le tue opinioni sul come andrebbe a finire se....
sono al pari delle tecniche provate in palestra che, per gli SDC, non valgono nulla in quanto mai verificate realmente
(salvo le tue che, ovviamente, sono street proof)
3° e questo è il nocciolo centrale: per quanto io attacchi il KM non riuscirò mai a rendere la pariglia con una certa fetta di questo mondo che s...da le AM tutte con una generalizzazione super ridicola...

p.s. per gli autografi mettersi in fila

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #68 on: March 22, 2010, 10:17:02 am »
0
Credo che Tatum avesse anche meno di 60 anni ma, tanto per, a me nn impressiona affatto come si muove anche perchè sta quasi più fermo di Lichtenfeld.
Il "come andrebbe a finire" è una boutade ma, ovviamente, se ti fossi informato sulla vita di Lichtenfeld avresti saputo che nel suo caso di sicuro lo "street proof" ha più di un senso.
Per il resto nn ho capito quello che hai detto alla fine ma insomma.... :sur:
Se vuoi, e parlo da moderatore, lascia una bella frase perchè il topic lo sto per chiudere. ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Fanchinna

« Reply #69 on: March 22, 2010, 10:22:12 am »
0
Credo che Tatum avesse anche meno di 60 anni ma, tanto per, a me nn impressiona affatto come si muove anche perchè sta quasi più fermo di Lichtenfeld.
Il "come andrebbe a finire" è una boutade ma, ovviamente, se ti fossi informato sulla vita di Lichtenfeld avresti saputo che nel suo caso di sicuro lo "street proof" ha più di un senso.
Per il resto nn ho capito quello che hai detto alla fine ma insomma.... :sur:
Se vuoi, e parlo da moderatore, lascia una bella frase perchè il topic lo sto per chiudere. ;)

viva la gnocca

p.s. la persona oggetto del 3D l'ho vista ieri
alla gara Fekda svoltasi a Brescia
in rigorosa divisa federale
non ho notato se ha fatto anche da arbitro in qualche tatami:
ce n'erano troppi

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #70 on: March 22, 2010, 10:26:10 am »
0
ma che gara era?
di che disciplina?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Fanchinna

« Reply #71 on: March 22, 2010, 10:29:03 am »
0
ma che gara era?
di che disciplina?

di Karate..
d'altro canto l'ha scritto il Prof. Bove
3 pagine fa
che per qualificarsi nel KM servono i Dan di Karate
(e voi non gli avete replicato niente)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #72 on: March 22, 2010, 10:34:32 am »
0
ora mi dici, per favore, da queste parole:

Certo per uno che è passato da assistente istrutore di karate 1°dan a maestro 3°dan in una settimana e dopo 2 anni è diventato 4°dan, senza mai indossare il kimono, dev'essere veramente forte, come diventare maestro di krav maga girando solo per gli stages...

come fai a dedurre che abbia voluto intendere che per essere maestri di KM bisogna anche essere graduati di alto livello di karate?
a parte che mi sembra una pazzia,ma io non riesco mica a leggere questo...

mi sa che ha proprio ragione Spartan, ora di chiudere il 3d
« Last Edit: March 22, 2010, 10:36:21 am by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #73 on: March 22, 2010, 10:37:14 am »
0
Ai tuoi ordini.....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.