Carissimo XinGyiMan, mi sembra che stai cercando di praticare un lavoro un pò troppo avanzatol... Poi naturalmente, ciascuno fa come crede. La mia esperienza...mi dice che non puoi far sparire o nascondere la tua forza, prima di averla ben sviluppata e imparata ad usarla. Solo una volta che si è coscenti e padroni della propria forza allora si può provare a nasconderla o farla sparire. Tecnicamente come avviene questo processo..., e molto difficile da spiegare a parole. O perlomeno lo è per me... Ma comunque è processo molto difficile da sviluppare e da applicare in combattimento o nel tuishio. E poi personalmente non ce esercizio che possa aiutare a sviluppare questa abilità... E questo perchè non è un lavoro esterno ma è un lavoro interno.
Dunque...!? Se pensi di saper usare il lavoro interno, puoi anche provare a nascondere o far sparire la tua forza, altrimenti per me...quello che fai non ha molta logica.
P.s. Far sparire la propria forza o nasconderla, non vuol dire che non la si stà usando...!
Quoto
Le cose vanno fatte per gradi, soprattutto in queste discipline che di per se son molto complesse.
Fare cose troppo avanzate per il proprio grado di conoscenza/comprensione non solo risulta inutile, ma può risultare dannoso perchè fuorviante.
Purtroppo l'ho sperimentato sulla mia pelle perdendoci un sacco di anni.
@XinYi, quanto sopra è detto in linea generale, non conosco l'esercizio che tu hai citato, o meglio...probabilmente lo conosco ma non lo associo al nome, per cui non posso dire nulla in proposito.
Confermo ciò che è stato detto di Wang Zhi: è stata la persona che marzialmente parlando mi ha impressionato di più, quando interagisce con te pare di avere a che fare con un fantasma, semplicemente non c'è.....eppure ti controlla, ti blocca, ti preme , ti sbilancia, ti frulla.