Il titolo del topic, lo riconosco, potrebbe sembrare piuttosto provocatorio, ma posso assicurare che il mio intento non è affatto provocatorio.
E' posto tra virgolette, perché cito me stesso al termine di una discussione terminata alcuni minuti fa sul tema "Quale arte marziale
[1] è la migliore?".
Vi risparmio i dettagli sulle diverse posizione contrapposte (perché la maggior parte di voi li conoscerà sicuramente) e vengo subito al sodo
[2] della questione: la frase è mi venuta fuori in maniera
tranchant al culmine di un dibattito del tipo "E' più forte Goldrake o Mazinga Z?" svoltosi tra massimi esperti di Playstation e seghe mentali che considerano me
[3] un "sifu"
[4] perché praticante di forme
[5]:
ça va sans dire[6]!
Questo l'antefatto. Veniamo al punto.
Obiettivo di questo topic non vuole essere dimostrare se l'affermazione riportata nel titolo sia vera o meno: non importa se siate d'accordo o in completo disaccordo o cerchiobottisti, se scrivete qui dovete necessariamente assumere come paradigma di riferimento il fatto
dato e assodato[7] che "Le Arti Marziali non esistono", punto. E scrivere, motivando, perché non esistono.
Io ho in embrione un'idea
[8] che prometto di esplicitare quando avrò smalt... ehm, quando sarò in grado di formulare in modo chiaro ed esaustivo.
Per il momento lascio a voi l'occasione di interpretare questo esercizio intellettuale, con l'auspicio che non si trasformi in "E' più forte Goldrake o Mazinga Z?".