Premetto che non mi sono piu di tanto allenato con i metodi per sviluppo forza, e ho seguito principalmente metodi del bb, soprattutto HIT.
Faccio tutto in meno di un'ora, sto perdendo ciccia e mettendo massa e i numeri salgono.
Mi piace il concetto brief and intense in linea con i metodi che gia uso da BB
Come complementare sto facendo il boring but big,ripetendo solo l'esercizio principale per mancanza di tempo, ed è un divertente inferno
Ecco io farei il protocollo con i complementari consigliati per il BB ma in monoserie e a cedimento.
Ti consiglio in entramb i casi i libri, anche perché SS ha delle spiegazioni tecniche spettacolari, mente per il 5/3/1 ti consiglio "beyond 5/3/1" da una marea di programmi variati a seconda degli obbiettivi.
Ho ordinato i due libri di Rippetoe:
"Starting Strength" e "Practical Programming for Strength Training"
In piu ho ordinato la seconda edizione, quella con le aggiunte, del libro principale di Wendler:
"5/3/1: The Simplest and Most Effective Training System for Raw Strength"
Quindi mi dici che mi conviene ordinare pure il sequel (Beyond 5/3/1)?
Sto spendendo na fortuna il libri
Finito di sperimentare con il wendler vorrei rifare un ciclo di SS fatto con più criterio, e poi provare anche il metodo distribuito
Fai bene. Anzi son proprio curioso di sentire le tue impressioni sul distribuito, visto che hai un metro di confronto molto valido venendo da SS e 5/3/1.
Io l'ho mollato. Ma non e' detto che non lo riprovi, magari sta volta seguito da un coach.