Ave a tutti!
Visto il grande interesse verso l'utilizzo dei pesi nella preparazione atletica (ma anche semplicemente per stare in forma) e ben sapendo quanto conti un'ottimale esecuzione tecnica (che non si riesce certo a spiegare bene se non "de visu"), il buon Ryu ed io abbiamo deciso di proporre un seminario pratico (anche teorico, ma soprattutto pratico) sugli esercizi base (i nostri cari big 3).
A grandi linee (a breve posteremo il programma completo) si parlerà del "perchè servono" i pesi, si daranno le basi della programmazione e verranno prima spiegati e poi praticati i big 3 (ed altro su richiesta).
La maggioranza del tempo verrà usato comunque per impostare/correggere i singoli partecipanti, motivo primario della partecipazione "dal vivo" ad un seminario del genere.
Verrà inoltre dato spazio a ogni tipo di domanda (sensata!
), dubbio, incertezza, curiosità.
Il tutto sarà orientato all'uso dei pesi nella PA per Sdc/AM, ma, ovviamente, è utile a chiunque voglia usare questo tipo di esercizi (e di approccio), per qualunque scopo
Per cronaca, e venendo al motivo del sondaggio, il tutto si svolgerà in una singola giornata, indicativamente ore 10-18 (con breve, max 1 ora) pausa pranzo (per il pranzo mi sto organizzando per proporre un pasto di buona qualità ma leggero e a costo ragionevole, in modo che non vi dobbiate arrangiare a cercare qualcosa in zona o portarvi per forza i panini da casa
)
Il tutto si volgerà nella palestra dove attualmente lavoro, quindi a Ferrara. Avremo perciò anche a disposizione le migliori attrezzature da PL, ma in un ambiente molto "casalingo", non certo da palestra fighetta
Il costo sarà di 30 euro per chi si prenota entro fine giugno, e di 40 dal 1 luglio in poi (ovviamente saremo un po' elastici
) (il pranzo, se tutto va bene, dovrei poterlo proporre, ovviamente non obbligatorio, sui 10 euro a testa tutto compreso)
Bene, credo sia più o meno tutto.... forza... VOTATE !