Se vogliamo parlare di record per rimettere Mayweather in prospettiva il figlio di emigranti siciliani Guglielmo Papaleo aka Willie Pep (229 vittorie, 11 sconfitte e un pari) ha subito la prima sconfitta dopo una sessantina di match, l'ha vendicata e non ha più perso per altri 50 o 60 match. Quelle poche sconfitte gli sono arrivate quasi tutte al rientro dopo un incidente aereo che lo aveva quasi paralizzato.
Henry Armstrong è stato campione del mondo in tre categorie di peso: contemporaneamente però!! E ai tempi non c'erano categorie intermedie "super" o "jr".
Archie Moore ha messo ko 131 persone.
In questo senso possiamo dire che Mayweather ha combattuto forse poco, ma con la PPV i tempi sono cambiati e comunque quasi la metà dei suoi match è stata con gente di vertice. Per la precisione ha battuto ventidue campioni del mondo. Julio Cesar Chavez che ho visto in foto qui sopra con tutto il rispetto ha battuto buoni pugili -fra cui lo zio di Mayweather- ma anche un sacco di tassinari: con Meldrick Taylor lo ha aiutato l'arbitro e con Pernell Whitaker i giudici.