Io un tempo correvo almeno una volta alla settimana, ora devo dire la verità lo faccio solo sporadicamente quando ho voglia di mettere alla prova la mia forma fisica con le corse campestri di 20 km delle mie zone. So che non si fa e probabilmente non serve un cazzo, ma scopro paesaggi stupendi e sono sempre stato un fan delle "prove dello spirito".
Più per il mentale e la motivazione che per un serio programma di cardio, lo ammetto.
Mi diranno che non sono equivalenti, ma personalmente preferisco tante altre cose alla corsa: camminate (sia in piano che in montagna), nuoto e bicicletta, per fare qualche esempio
@Mad: mi spiace un sacco per il tuo problema, amico mio: ti auguro al più presto un buon recupero e miglioramento delle tue condizioni.
Oppure potrei dirti, con un livello di tamarraggine russa, di approfittarne per ammazzarti di kettlebell training che così "ti puoi risparmiare il disonore del lavoro aerobico" (cit. Pavel Tsatsouline, vado a memoria e stavo morendo quando mi è tornata in mente)...
[1]Due domandine:
1) Cosa ne pensate delle scarpe che riproducono la forma del piede? C'è chi dice che invece serve una pianta stabile e salda, soprattutto sui talloni (quelle da runner credo...).
2) Mi piacerebbe anche avere qualche articolo e/o bibliografia sulle posizioni si corsa/no corsa - citate da voi - per gli Sdc.
Grazie.