Gathering svoltosi con successo!
Come previsto eravamo pochi ma buoni
(per i soliti rosiconi "è troppo lontano", i milanesi ci han messo poco più di due ore ad arrivare
)
6 persone in totale, numero pari, ottimo per gli esercizi in coppia!
Riscaldamento libero e via con i primi esercizi "interattivi".
Tak è partito con esercizi per il radicamento e la sensibilità, prima da fermi poi in movimento.
Cambiando spesso partner per provare con tutti.
Poi siamo passati a provare di applicare un paio di "principi" del taiji e abbiamo scoperto..... che funzionano!!
Dopodichè abbiamo liberalizzato sempre di più passando da sparring condizionato a libero a scelta degli astanti.
Molte botte (leggere), lotta e soprattutto tanto divertimento. Tutti molto contenti per l'iniziativa, entusiasti direi
Alla fine ci siamo ritrovati più o meno su tutto, indice che le cose "fatte bene" portano sempre buoni risultati.
Tak è stato molto bravo sia a spiegare sia a far sentire quello di cui parla. L'ho visto molto ben impostato su taiji e lotta, campo dove invece io son meno versato... e cercherò di colmare il gap (ma ne ero già ben cosciente, non avendo fatto mai lotta in vita mia
).
Filippo (amico di Tak) agonista di MMA è stato un grandissimo valore aggiunto, per bravura e per capacità didattiche!
Gli altri 3 (Fabio, Flavio e Marco) sono dei "miei" allievi di systema, tutti con un loro background precedente, e tutti si son trovati molto bene a "incrociare" braccia e gambe con persone nuove.
Ringrazio soprattutto i milanesi per presenza e la disponibilità e anche per le chiacchiere post-allenamento
Magari col nuovo anno organizziamo un weekend mazzate interne+PA/PESI in zona lombarda