Tu cosa ne pensi?
Sinceramente. Per quanto riguarda il BJQ, per il nulla che ne conosco, preferisco l'approccio del video che ho postato, rispetto al "tuo".
Ho dato uno sguardo anche ad un paio di video di TJQ della scuola che hai indicato. Sempre premettendo che di TJQ ne capisco poco, devo dire che non mi piace moltissimo. Quanto dici riguardo all'utilizzo del corpo non lo ritrovo molto (stiamo parlando di video, quindi potrei anche sbagliarmi). Credo semplicemente nei tuoi video si abbia un'impressione diversa solo perché ha movimenti molto più ampi.
Ho visto inoltre un suo video di TJQ al rallentatore e mi è sembrato che la "connessione" che citi tu, il modo i muoversi "integrato" o di colpire "globalmente" sia in effetti solo per qualche attimo durante il movimento. Mi spiego meglio. Solo quando esegue quello che vuol esprimere come colpo. Il movimento però "dovrebbe" essere sempre completo e globale. In ogni istante. E da quei video non mi sembra. Ripeto però sempre di video si tratta quindi prendi tutto con il beneficio del dubbio.
Ciao Nick
P.S. Buon Natale in ritardo anche a te ed a tutti quanti.
Scusate se non li ho fatti prima, ma sono giorni che ho la famiglia febbrata e tossente e mi tocca fare da infermiere h 24.