Come spettatore, che pensavate?
Buona l' organizzazione, location buona solo al 50%, ottimo spazio per gli atleti fra tatami e warmup area esiguo spazio sulle tribune.
Sforzo di volontà per essere al punto di ritrovo alle 7:30 e poi si scende nella cessopoli milanese.
Che dire?
Livello in decisa crescita rispetto a quello visto ormai otto anni addietro alla mia prima gara.
Qualche individualità decisamente marcata (ho seguito solo viola blu e marroni praticamente ), qualche faccia a me conosciuta ( Di Luzio, Saponaro ).
Trovo divertente come quelli che han fatto judo vengan categorizzati al volo come "quello è un judoka" disregarding il fatto che siano pippe colossali e macchine di morte.
Lotte decisamente interessanti da seguire, i nostri han portato a casa un oro nelle viola ed un bronzo nelle blu afaik.
A terra ho visto cose decisamente interessanti e cose che mi fan pensare "eh ma io quando ci arrivo?". Poi mi ricordo che sono un ciccione e forse il triplo avvitamento posso risparmiarmelo ma decisamente tanto bel movimento a servizio della tecnica.
Le note negative :
- ho visto forme di riscaldamento spesso più che improponibili o gente che non si scaldava quasi. Impresentabile visto che si era in grado di sapere persino l' orario di inizio della categoria.
- la lotta in piedi, si vedono a volte anche buone proiezioni ma innestate su delle basi di movimento e posizione indecenti. Le prese ed il gripfighting pure soffrono parecchio.