Salve a tutti!
Sono abruzzese, ho 30 anni e mi sono appassionato agli sport da combattimento ed alle arti marziali da quando ero adolescente, seppur ho avuto modo di praticare dai miei 19 anni.
Se vi interessa, mi presento a tutti voi ripercorrendo le mie tappe "marziali":
Ho iniziato a praticare in una palestra dove ci si allenava nel K-1. Successivamente ho preso parte anche agli allenamenti di grappling. L'anno successivo gli allenamenti di grappling sono stati sostituiti con la disciplina del brazilian jiu jitsu. Purtroppo per me, non riuscivo a divertirmi molto, forse un pò per l'ambiente (nulla che dipendesse dal maestro...), forse un pò per il GI che non avevo mai indossato, fatto sta che dopo 3 anni passati in quel posto ho deciso di mollare, forse anche per mancanza di stimoli.
La pausa però è durata poco, visto che dopo meno di un anno, complice la riapertura della storica società, sono entrato in una palestra di pugilato (quando iniziai volevo fare boxe, ma nella mia città il maestro aveva chiuso la palestra...) che non ho più lasciato e che mi ha portato nel mondo dell'agonismo.
Il pugilato è così diventato la mia disciplina, quella che inseguivo da tempo e che mi ha fatto crescere di più sia come uomo che come atleta.
Quest'anno avrei voluto partecipare anche al corso di aspirante tecnico, ma per problemi familiari sono stato costretto a rimandare all'anno successivo. Nel frattempo, una volta a settimana (purtroppo non sempre è possibile) mi alleno con un "allievo" del Maestro Trimigno (una volta sono andato anche io nella sua palestra di Manfredonia) nell'arte del bastone pugliese e del bastone da passeggio (questo parte non dipende dalla scuola Trimigno) e della scherma corta di coltello, ma per ora questo rimane solo un "passatempo" perchè non posso dedicargli l'attenzione necessaria, seppure quello che ho visto mi è piaciuto molto
Oramai però nel pugilato, visti gli impegni, non riesco più a tenere il ritmo degli anni passati, quindi non credo di riuscire a partecipare a delle gare, perciò sono qui a discutere con voi di questo mondo e a chiedervi consiglio su alcune cose
Purtroppo o per fortuna, ho tantissime altre passioni: la mia moto, la lettura, la radioamatoria...Purtroppo non riesco a seguirle tutte come vorrei...tranne il pugilato
Un saluto sincero a tutti!