Sveglia alle 6.
Metropolitana. Cambio a cadorna.
E'
sabatodomenica mattina, le provincialotte discese in citta' sono state scannate e tornano a casa.
Lambrate, attendo i moschettieri.
Altro tipo di walk of shame, punkabbestia di vario genere ancora in after ciondolano tra la fontanella e il mundial-pizzeria 24/7.
Arriva prima lucal, abbiamo appena il tempo di fare i saluti che compaiono fabry e takuan. Baci,abbracci,carichiamo tutto e si parte.
Bel viaggio,non troviamo traffico e ce la chiaccheriamo tra arti marziali e non.
Arriviamo praticamente puntuali, ci cambiamo e...tutti stavano abbozzando un riscaldamento....
Ma l'ingoranza trionfa e al grido di
"il riscaldamento e' per froci" si comincia dopo due minuti di risveglio delle articolazioni
da li e' andata a oltranza,spero di non dimenticar nulla e nessuno!
Pukalitudolan con fabry-bastonateAllora avevo una voglia matta di girare un po' di bastone. Maschera di lucal e guanti da hokey al posto dei guantini
Sono andato sempre e solo al viso e mi son trovato un paio di bei lividi sulle braccia! lezione imparata, altri bersagli da usare...
Oltre ai colpi pero' IL fabry mi ha anche insegnato una bellissima azione di ignoranza e cattiveria tutta in avanzamento e con stoccata in maschera. altro che 80 euri questo ero stage avanzato xD
Bello, pero' davvero impegnativo in senso di fisico, se entri e' sicuro che ci sara' una bastonata, o la metti tu o la mette lui,ma non si esce mai tranquilli...quindi o si scherma lontani a lungo o e' una mattanza..
edit: visto che lui dice che gli ho lasciato qualche segno,chiariamo che e' stato a direzione unica,lui le dava e io le prendevo
Lamate con lucalcoltellate con il buon lucal, non so che "numero di volta" sia ma ormai abbiamo gia' scambiato in qualche occasione e ogni volta noto i miglioramenti.
Scherma sul serio, il vantaggio di allungo e' tutto mio ma un sacco di volte semplicemente arrivava prima lui.
Anche lui mi ha lasciato un bel livido interno avambraccio. Al solito colpa mia che ho tentato un "attacco aereo" e,ovviamente, sono atterrato su una punta xD
Ignoranza con RavenHo scambiato di pugilato con raven, purtroppo non mi ricordo come e' andata dopo un corss/dirett/
non-so-cosa-fosse-perche'-non-l'ho-visto-arrivare che ha resettato la mia memoria xD
Mi ha toccato con eleganza in una occasione in cui avrebbe potuto farmi sputare il costato, ho molto apprezzato, sia il controllo che il colpo.
Da filosofi inoltre abbiamo avuto un confronto "di testa" xD
E' bello approfittare di gente in forma agonistica, speriamo si sia divertito anche lui!
Prossima volta abbiamo gia' in programma di lottare, sperando che lui non prenda lezioni nel frattempo.
Lotta con takuanIl peso mamma mia... mi ha consumato benzina in pochissimo tempo, spingeva di brutto per tutto il tempo ogni volta che era sopra mi mancava il fiato perche' avevo un gomito o la testa piantati addosso..
Bello,ci siam ripromessi di ripigliare la sana abitudine delle mazzate milanesi
Systema ragnaz.Con ragnaz non abbiam avuto occasione di girare ma di chiaccherare avvalendoci del potere del discorso diretto. Ho colto l'occasione per due domande sul systema e sul pragmatismo al di sotto di video/marketing/ proposte commerciali.
Sempre bello vedere che il buon senso batte le fuffate propagandistiche
ZoidjjSticazzi zoid e il bjj, ho annaspato tra guardia e monta, sfruttando pure il fatto che lui avesse il gi e io no, ogni volta che prendevo posizione mi dava due secondi e se la riprendeava....
L'ho fregato come si fregano quelli di bjj che non si aspettano mai gli amici,i cocci di bottiglia e le armi "per strada"
Clinch col rasta di passaggio>"hey gente,passavo di qui e ho visto che date schiaffi gratis, posso averne anche io?"
-"Ma certo, e' il benvenuto!"
Due chiacchere,ha voluto vedere qualcosa e abbiam fatto clinch, si e' entusiasmato. Diceva di venire dalla kick, presumo light a giudicare da come si profilava.
L'ho visto tentare i punti di pressione nel bjj al fratello di giorgio e mi ha tanto ricordato i ninja
Il niccio locale.Karateblablalba ---> ground and pound.
Ragazzi di menosse & friendsA sentir lui sono un branco di sfigati che fanno wing chun...non e' vero, sono abituati a fare sparring superlight ma con un po' di pressione tirano fuori molto meglio.
Si vede che sono piu' ferrati su lotta che striking,ma il fatto che reggano bene quando i colpi aumenta l'intesità vuol dire che le cose le stanno metabolizzando.
Anche la "ragazza del fratello di menosse" ha scambiato un paio di colpi senza tirarsi indietro!
Clinch con zickEsausti,mentre gli altri gia' iniziavano a smontare i tatami, io e zick ci siam imposti di girare un poco assieme.
Due pere cotte,ma e' stato bello,almeno personalmente, ho trovato comunque conferma della preparazione del buon zick che difende gran bene il suo equilibrio.
....meglio, se stava pure fresco e carico giravamo di mma e ne prendevo da portare a casa xD
Finiamo e docciati ci dirigiamo a un parco pieno di sole e morbida brezza.
Birra & piadina e poi sdraiati sull'erba. Potevo morire li e non avrei avuto rimorsi.
Brilli, sazi e stanchi...si fa ora del ritorno; la maggioranza della macchina sceglie di non ascoltare cassandravide e non prendiamo le provinciali per tornare, nonostante il bonus paesaggisico prospettato!
Quindi troviamo un po' di traffico,ma alla fine e' solo un occasione per fare due chiacchere extra coi compagni di viaggio ed e' stato un bel modo di congedare una lunga ma splendida giornata, per cui vi ringrazio TUTTI dal primo all'ultimo!
(l'ultimo e' il rasta-imboscato xD)
Speciale grazie ai Thomas e ai suoi doni, volevo farti la foto per farti vedere il mio cavatappi da portachiavi distrutto per farti capire quanto ho apprezzato! Senza foto ma sappi che e' "davvero molto"
ps. Mi ha spezzato in due quando arrivati al parco zoid e' dovuto andare a prendere roberta. Amico,fratello,amico quanto ti sono stato vicino xD