CDO ieri ho partecipato al suddetto evento.
Era un seminario introduttivo al raw combatives, in cui son stati trattati solo gli elementi fondanti del loro streetifight (quindi niente pre-post conflitto e simili).
Dovevano essere 4 ore, alla fine son diventate quasi 7
Faccio un riassuntino visto che di cose se ne son viste tante:
prima ora teorica di introduzione, doverosa ma cmq interessante e su cui mi son trovato in accordo completo
(in generale: strategie preferite, scenari probabili, caratteristiche dei tools preferiti)
tutto il resto pratica:
il 90% del tempo è stato dedicato allo striking e ai "support skills" per mettere ko il cattivone di turno
per farla breve: palmo diretto, gomito, ginocchio, tibia, tutti tirati con la stessa catena cinetica dietro, gancio (sempre col palmo), hammerfist (solo all'indietro).
Poi abbiamo fatto anche un paio di drill sotto pressione, uno più incentrato sull'attacco e l'altro sulla "difesa" (o meglio sul controllo della paura dei colpi).
Parte finale sullo "shredder". Lo avevo già visto sul web e mi era piaciuto, e dal vivo è ancora meglio
(riassumendo: distanza ravvicinatissima, utilizzare colpi/pressioni su zone dolorose/vitali con massima velocità/intensità e continuità)
Mi spiace per il riassunto molto riassunto, ma il tempo stringe
Globalmente un'ottima esperienza e direi la "cosa" migliore che ho visto fin'ora in campo DP