certo che e' normale, generalmente le prime volte ti senti sempre "in debito" di qualche respiro ... o almeno a me succedeva cosi', poi col tempo tutto diventa naturale
Quote from: *Cherry*Blossom* on March 09, 2010, 20:46:24 pmDitemi che è normale e che anche voi avete fatto una fatica boia le prime volte a fare la forma con la respirazione! Resto proprio senza fiato....e si che è difficile farmi venire il fiatone! mumble mumble Può capitare di non gestire bene la respirazione, fino al punto di avere, anche lontano della pratica, la sgradevole sensazione di avere un "blocco" all'altezza della bocca dello stomaco.Di solito questo passa continuando a praticare, quando si riesce a gestire meglio il tutto.
Ditemi che è normale e che anche voi avete fatto una fatica boia le prime volte a fare la forma con la respirazione! Resto proprio senza fiato....e si che è difficile farmi venire il fiatone! mumble mumble
A due anni dall'inizio, a volte resto ancora senza fiato.
vai tranquillamente per la tua strada, piano piano diventera' tutto fluido e naturale
non bisogna fissarsi troppo su nulla...
Ditemi che è normale e che anche voi avete fatto una fatica boia le prime volte a fare la forma con la respirazione! Resto proprio senza fiato....e si che è difficile farmi venire il fiatone! ?
Quote from: *Cherry*Blossom* on March 09, 2010, 20:46:24 pmDitemi che è normale e che anche voi avete fatto una fatica boia le prime volte a fare la forma con la respirazione! Resto proprio senza fiato....e si che è difficile farmi venire il fiatone! ?Secondo me non è corretto. Leggendo i tuoi post precedente scrivi di essere un "puledro" quindi il fiato (condizione) non ti manca. Se hai una buona condizione e stai praticando la forma Yang potrai tutt'al più sudare molto ma non dovresti avere problemi di respirazione. Quando dura una forma completa ?