Respirazione

• 65 Replies
  • 9742 Views
*

Jaime Vizconde

Re: Respirazione
« Reply #60 on: March 15, 2010, 09:24:43 am »
0
respazione inversa o del cielo anteriore, è una "livello" assai difficile da acquistare e impegnativo se non si ha una buona guida i rischi sono alle porte.

*

usquetandem

« Reply #61 on: March 15, 2010, 12:17:50 pm »
0
ma che cosa s'intende per respirazione inversa?

Per respirazione inversa si intende, detta molto semplicisticamente, che quando inspiri ritrai la pancia e mentre espiri la lascia andare fuori. Poi in realtà non è così semplice, richiede delle premesse, tipo quella di eseguire la respirazione addominale. Questo metodo di respirazione ha l'indubbio vantaggio di comprimere l'aria che si stà ingabbiando!
sono perplesso...molto perplesso...meglio dare retta a Jaime Vizconde
respazione inversa o del cielo anteriore, è una "livello" assai difficile da acquistare e impegnativo se non si ha una buona guida i rischi sono alle porte.

*

Jaime Vizconde

« Reply #62 on: March 15, 2010, 12:45:46 pm »
0
Usque...
risposte come la tua dicono poco... almeno spiegaci il perché sei "molto perplesso".. in fin dei conti XinYiMa ha detto: "molto semplicisticamente..."
« Last Edit: March 15, 2010, 12:47:24 pm by Jaime Vizconde »

*

usquetandem

« Reply #63 on: March 15, 2010, 12:50:40 pm »
0
semplicemente...la risposta non l'ho trovata soddisfacente e siccome non so'...credo sia meglio andarci con i piedi di piombo a fare certe cose...

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
  • Respect: +1
« Reply #64 on: March 25, 2010, 12:12:39 pm »
0
In queste settimane sto iniziando a capire quanto è importante la respirazione per una buona e corretta esecuzione del mio stile, soprattutto per un buon radicamento durante i calci e le posture su una gamba. Insomma, ora invece di subirla del tutto inizio ad usarla proprio...il problema è sempre quel leggero malessere di cui si parlava, peso allo sterno ecc...ma non è che mi farà male tutto questo sforzo sulla respirazione?  :(
Train hard. Relax harder!

*

Iperbole

« Reply #65 on: March 25, 2010, 12:16:18 pm »
0
ma non è che mi farà male tutto questo sforzo sulla respirazione?  :(

se fatto bene no  :)