Un problema reale.

• 37 Replies
  • 5497 Views
*

MattiaBaldi

Un problema reale.
« on: March 10, 2010, 06:05:32 am »
0
Ho ricevuto questa mail oggi. Avevo accettato l'invito offerto di partecipare alla competizione di sanda tradizionale di sabato al centro Zhong, dove sono ormai amico con uno degli istruttori. Ma evidentemente ci sono dei problemi.

Kala Holiday ✆ a me
mostra dettagli 11.23 (1 ora fa)
Hey Matt,

Sorry that I have to be the one to tell you, but apparently without telling Kong Ling they've already found enough competitors for the competition.  You don't need to fight now.  The tickets have been sold out as well.  Kong Ling says you are still free to come if you want to watch and video tape.  Some of the fighters are pretty arrogant and ill tempered, so Kong Ling has asked that you do your best to try to avoid letting anyone else know you know Gong Fu.  They may take it as an opportunity to see what the "foreigner" is capable of and may start trouble.  I unfortunately will not be able to attend the competition because I have a class at the same time.  The competition starts at 4pm on Saturday and will go until about 6-6:30pm.  Remember that you just take the bus 688 til you get to Hei Qiao.  If you have any questions feel free to e-mail me.

Kala.

Non e' la prima volta che vengo "messo da parte" e non mi fa piacere. Non mi piace sopratutto per lo sviluppo delle arti marziali e mi fa pensare al passato e al mio maestro che diceva: " wxz ha girato si, ma solo in Cina". Se io, che non sono Tyson, non posso partecipare neanche ad un torneo modesto come questo la vedo dura. Nella mail e' specificato anche che e' meglio che non partecipo perche' darebbero di matto se vedono che il gongfu non lo sanno solo loro, che impazziscono lo sapevo gia' ma essere proprio escluso non me lo aspettavo.

Secondo voi?

M.

« Last Edit: March 10, 2010, 07:08:23 am by MattiaBaldi »

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Un problema reale.
« Reply #1 on: March 10, 2010, 08:53:04 am »
0
..mi fa da pensare che tutto il mondo è paese è che gli idioti sono ovunque...
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

sabino_leone

« Reply #2 on: March 10, 2010, 09:41:28 am »
0
Ho ricevuto questa mail oggi. Avevo accettato l'invito offerto di partecipare alla competizione di sanda tradizionale di sabato al centro Zhong, dove sono ormai amico con uno degli istruttori. Ma evidentemente ci sono dei problemi.

Kala Holiday ✆ a me
mostra dettagli 11.23 (1 ora fa)
Hey Matt,

Sorry that I have to be the one to tell you, but apparently without telling Kong Ling they've already found enough competitors for the competition.  You don't need to fight now.  The tickets have been sold out as well.  Kong Ling says you are still free to come if you want to watch and video tape.  Some of the fighters are pretty arrogant and ill tempered, so Kong Ling has asked that you do your best to try to avoid letting anyone else know you know Gong Fu.  They may take it as an opportunity to see what the "foreigner" is capable of and may start trouble.  I unfortunately will not be able to attend the competition because I have a class at the same time.  The competition starts at 4pm on Saturday and will go until about 6-6:30pm.  Remember that you just take the bus 688 til you get to Hei Qiao.  If you have any questions feel free to e-mail me.

Kala.

Non e' la prima volta che vengo "messo da parte" e non mi fa piacere. Non mi piace sopratutto per lo sviluppo delle arti marziali e mi fa pensare al passato e al mio maestro che diceva: " wxz ha girato si, ma solo in Cina". Se io, che non sono Tyson, non posso partecipare neanche ad un torneo modesto come questo la vedo dura. Nella mail e' specificato anche che e' meglio che non partecipo perche' darebbero di matto se vedono che il gongfu non lo sanno solo loro, che impazziscono lo sapevo gia' ma essere proprio escluso non me lo aspettavo.

Secondo voi?

M.

Sei proprio sicuro che il motivo sia soltanto quello? non pensi che hanno paura che qualcuno come in passato gli faccia fare una figura da cioccolatai? ;)

*

MattiaBaldi

« Reply #3 on: March 10, 2010, 10:23:50 am »
0
so Kong Ling has asked that you do your best to try to avoid letting anyone else know you know Gong Fu.  They may take it as an opportunity to see what the "foreigner" is capable of and may start trouble.

Questa non e' una frase da poco. Probabilmente Kong mi sopravaluta molto ritenendomi in grado di passare diversi turni e quindi generando invidia cosi' da viziare gli incontri magari sfociando in una brutta rissa o qualche brutta "entrata".

cmq il "foreigner" fra virgolette fa paura come livello culturale e umano. Ma questa e' la Cina.

M.
« Last Edit: March 10, 2010, 10:29:43 am by MattiaBaldi »

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #4 on: March 10, 2010, 10:25:16 am »
0
razzisti e antisportivi

*

usquetandem

« Reply #5 on: March 10, 2010, 10:42:00 am »
0
a me viene in mente Chiara P. ... perche' ci considerano così...

*

sabino_leone

« Reply #7 on: March 10, 2010, 11:07:16 am »
0
so Kong Ling has asked that you do your best to try to avoid letting anyone else know you know Gong Fu.  They may take it as an opportunity to see what the "foreigner" is capable of and may start trouble.

Questa non e' una frase da poco. Probabilmente Kong mi sopravaluta molto ritenendomi in grado di passare diversi turni e quindi generando invidia cosi' da viziare gli incontri magari sfociando in una brutta rissa o qualche brutta "entrata".

cmq il "foreigner" fra virgolette fa paura come livello culturale e umano. Ma questa e' la Cina.

M.

L'arte marziale non è questa....
Io la penso esattamente come Miyamoto Musashi:Nel momento dello scontro più forti saranno i miei avversari, più grande sarà l'onore di batterli.

*

MattiaBaldi

« Reply #8 on: March 10, 2010, 11:15:34 am »
0
Musashi era uno che combatteva con una spada dietro la schiena per fregare il nemico, non e' proprio la stessa cosa dai...

M.

*

Fanchinna

« Reply #9 on: March 10, 2010, 11:35:04 am »
0

M.

L'arte marziale non è questa....
Io la penso esattamente come Miyamoto Musashi:Nel momento dello scontro più forti saranno i miei avversari, più grande sarà l'onore di batterli.

Ma com'è, Sabino, che per te tutte le cose sono
"più grandi"?

*

sabino_leone

« Reply #10 on: March 10, 2010, 11:41:47 am »
0
Musashi era uno che combatteva con una spada dietro la schiena per fregare il nemico, non e' proprio la stessa cosa dai...

M.

No Mattia non confondere il mio pensiero, non parlavo di lealtà.Quella di Musashi era vera strategia di combattimento dove perdere aveva solo un significato MORIRE, non andare a casa con qualche osso rotto o gli occhi neri.Per comprendere meglio il significato delle mie parole ti dico che,se Sabino combatte e vince contro Luxuria (mi scuso con lei anzi con lui boh non so) chè gusto c'è? ;)

*

sabino_leone

« Reply #11 on: March 10, 2010, 11:44:25 am »
0
author=Fanchinna link=topic=1790.msg30335#msg30335

"più grandi"?

Sarà perchè sono una mezzaporzione che ci vuoi fare. :'(

*

Fanchinna

« Reply #12 on: March 10, 2010, 11:46:20 am »
0

"più grandi"?

avrei fatto la battuta della botte piccola
ma con un astemio come te.......
se fossi mio figlio ti avrei già diseredato

*

sabino_leone

« Reply #13 on: March 10, 2010, 11:51:37 am »
0

"più grandi"?

avrei fatto la battuta della botte piccola
ma con un astemio come te.......
se fossi mio figlio ti avrei già diseredato

;D ;D ;D

*

MattiaBaldi

« Reply #14 on: March 10, 2010, 12:03:08 pm »
0
io non ho capito,
non vedi bene gli scontri sportivi o gli scontri alla pari?

M.