Il silenzio degli innocenti

  • 11 Replies
  • 3148 Views
*

Il Sommo Piastrellista

Il silenzio degli innocenti
« on: March 10, 2010, 12:10:13 pm »
0
Come tutti sapete pur interessandomi di arti cinesi io sono completamente fuori dal mondo Yi Quan; mi sto però rendendo conto, lurkando qua e la, che, mentre molte scuole parlano molto delle loro attività, ve ne sono altre, o perlomeno, vi sono maestri che sembrano felici di stare nell'ombra. Mi riferisco, ma è solo un esempio, ad Enzo Montanari ed a Sergio Mor Stabilini. Come mai?
« Last Edit: March 10, 2010, 12:25:44 pm by Fedro »

*

kortobrakkio

Re: Il silenzio degli innocenti
« Reply #1 on: March 10, 2010, 14:38:48 pm »
0
Montanari è riservato per natura;gli è sempre fregato poco di farsi sentire.
Le rare volte che parla dice cose interessanti però.
È un ricercatore,e più volte ha cambiato percorso,coerentemente con l'evolversi delle sue esigenze.

L'altro signore lo conosco solo di nomea;sempre ex-karateka mi pare....che fa ora?

*

Offline Ookamiyama

  • **
  • 539
  • Respect: +100
Re: Il silenzio degli innocenti
« Reply #2 on: March 10, 2010, 17:47:46 pm »
0
Ritenere Sergio Mor Stabilini un ex-karateka mi pare limitante. Oltre a guidare una branca del Sankukai, credo sia terzo dan di Aikido, di Kendo, pratichi taiji quan in un paio di stili ed è uno dei Mankyo Okuden della scuola Hatakeyama di kobudo

*

kortobrakkio

Re: Il silenzio degli innocenti
« Reply #3 on: March 11, 2010, 00:41:33 am »
0
Ritenere Sergio Mor Stabilini un ex-karateka mi pare limitante. Oltre a guidare una branca del Sankukai, credo sia terzo dan di Aikido, di Kendo, pratichi taiji quan in un paio di stili ed è uno dei Mankyo Okuden della scuola Hatakeyama di kobudo
grazie per la precisazione.
Cos'è un Mankyo Okuden?

*

MattiaBaldi

Re: Il silenzio degli innocenti
« Reply #4 on: March 11, 2010, 02:22:28 am »
0
e' un Mankio latino.




M.


*

L0tvs Eff3ct

Re: Il silenzio degli innocenti
« Reply #5 on: March 11, 2010, 02:27:11 am »
0
Ritenere Sergio Mor Stabilini un ex-karateka mi pare limitante. Oltre a guidare una branca del Sankukai, credo sia terzo dan di Aikido, di Kendo, pratichi taiji quan in un paio di stili ed è uno dei Mankyo Okuden della scuola Hatakeyama di kobudo
Non è un pò troppo mischiato assieme, soprattutto di roba troppo disomogenea?

*

Tianxian

Re: Il silenzio degli innocenti
« Reply #6 on: March 11, 2010, 05:58:55 am »
0
Ritenere Sergio Mor Stabilini un ex-karateka mi pare limitante. Oltre a guidare una branca del Sankukai, credo sia terzo dan di Aikido, di Kendo, pratichi taiji quan in un paio di stili ed è uno dei Mankyo Okuden della scuola Hatakeyama di kobudo

Credo che da qualche parte ci fosse anche il judo... e non tralascerei il fatto che è praticamente impossibile fargli una leva di polso - mai capito cosa gli avesse fatto, a quei polsi: non fosse stato per "l'abito" e il macchinone nero, avresti detto che aveva passato la vita a zappare pietre, prima dell'aikido...

Di Sergio ebbi un'ottima impressione, e conservo ancora ottimi ricordi: una persona molto preparata, sotto tutti i punti di vista, e sempre molto tesa alla ricerca :)

Domanda: qual è la differenza tra menkyo kaiden e menkyo okuden?

*

Offline Ookamiyama

  • **
  • 539
  • Respect: +100
Re: Il silenzio degli innocenti
« Reply #7 on: March 11, 2010, 09:19:32 am »
0
Ritenere Sergio Mor Stabilini un ex-karateka mi pare limitante. Oltre a guidare una branca del Sankukai, credo sia terzo dan di Aikido, di Kendo, pratichi taiji quan in un paio di stili ed è uno dei Mankyo Okuden della scuola Hatakeyama di kobudo

Credo che da qualche parte ci fosse anche il judo... e non tralascerei il fatto che è praticamente impossibile fargli una leva di polso - mai capito cosa gli avesse fatto, a quei polsi: non fosse stato per "l'abito" e il macchinone nero, avresti detto che aveva passato la vita a zappare pietre, prima dell'aikido...

Di Sergio ebbi un'ottima impressione, e conservo ancora ottimi ricordi: una persona molto preparata, sotto tutti i punti di vista, e sempre molto tesa alla ricerca :)

Domanda: qual è la differenza tra menkyo kaiden e menkyo okuden?

Spiacente per l'errore.La dicitura esatta è Menkyo.

Menkyo Kaiden, in tutte le scuole, indica il completamento e la comprencione assoluta di tutto il programma, compresi gli aspetti "segreti" chiamati appunto Okuden e generalemte tramandati in modo orale. Non appartengo a quella scuola e quindi non so. Posso solo illazionare che sia un grado ancora sopra il Menkyo Kaiden (lo dico solo perchè prima era Menkyo Kaiden)

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re: Il silenzio degli innocenti
« Reply #8 on: March 11, 2010, 12:46:54 pm »
0
Come tutti sapete pur interessandomi di arti cinesi io sono completamente fuori dal mondo Yi Quan; mi sto però rendendo conto, lurkando qua e la, che, mentre molte scuole parlano molto delle loro attività, ve ne sono altre, o perlomeno, vi sono maestri che sembrano felici di stare nell'ombra. Mi riferisco, ma è solo un esempio, ad Enzo Montanari ed a Sergio Mor Stabilini. Come mai?


Se non sbaglio il Maestro Montanari è stato introdotto dal  Maestro  Luca Ghinolfi all'Yi quan del Dr Yu ., mi sembra di averlo incorciato una volta e mi è e' sembrata una persona cordiale e simpatica..
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

KYI~instinct fight

Re: Il silenzio degli innocenti
« Reply #9 on: April 05, 2010, 10:56:15 am »
0
Come tutti sapete pur interessandomi di arti cinesi io sono completamente fuori dal mondo Yi Quan; mi sto però rendendo conto, lurkando qua e la, che, mentre molte scuole parlano molto delle loro attività, ve ne sono altre, o perlomeno, vi sono maestri che sembrano felici di stare nell'ombra. Mi riferisco, ma è solo un esempio, ad Enzo Montanari ed a Sergio Mor Stabilini. Come mai?


tu davvero credi che quelli alla luce del sole sono coloro piu' preparati , penso che ve ne sia di maestri  all' ombra che sanno il suo fatto , ma che forse non sanno comunicare

ciao mister punto 


*

Luca Ghinolfi

Re: Il silenzio degli innocenti
« Reply #10 on: April 05, 2010, 12:50:10 pm »
0
Tutte e due amici, Montanari anche fratello di pratica perchè da quattro anni studia anche con il Maestro WU Dong
Si, senza dubbi seri e preparati "Maestri"

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Il silenzio degli innocenti
« Reply #11 on: April 06, 2010, 12:14:53 pm »
0
Come tutti sapete pur interessandomi di arti cinesi io sono completamente fuori dal mondo Yi Quan; mi sto però rendendo conto, lurkando qua e la, che, mentre molte scuole parlano molto delle loro attività, ve ne sono altre, o perlomeno, vi sono maestri che sembrano felici di stare nell'ombra. Mi riferisco, ma è solo un esempio, ad Enzo Montanari ed a Sergio Mor Stabilini. Come mai?


tu davvero credi che quelli alla luce del sole sono coloro piu' preparati , penso che ve ne sia di maestri  all' ombra che sanno il suo fatto , ma che forse non sanno comunicare

ciao mister punto 

Quoto

Per quanto riguarda Montanari, lo ricordo come ottimo Karateka.
Ho un suo libro "karate sconosciuto" in cui parla del karate secondo un punto di vista diverso dai canoni classici, un libro controcorrente per quel periodo e anche ben fatto.