Ho gia detto che pratico sanda da 1 anno e ho fatto l'incontro dove sono stato squalificato ingiustamente ecc..
Tra poco inizio il secondo anno di sanda e questo sdc mi ha preso parecchio non punto troppo in alto perché si sa è difficile,però vorrei fare molti più incontri ed un giorno chissà arrivare alle nazionali.
Il maestro che mi insegna è bravo,pero essendo che insegna sia stili di kung fu (forme) e sia sanda fa fare più gare di forme che di sanda,vabbe che magari essendo il primo anno una e' gia sufficiente.
Però c'è anche il fatto che a fare sanda siamo solo 2 e nel mio paese insegnano molta muay thai e pugilato,judo ;
in palestra da me molti fanno forme,e sono anche preoccupato sul fatto che tipo quest'anno non miglioro più di tanto,sparrimg ne facciamo poco ed non c'è nemmeno il sacco (ci alleniamo in una palestra di una scuola media)sono del parere che comunque sono riuscito a migliorare nell'anno precedente grazie alla mia buona volontà e alla bravura del maestro e anche al mio compagno ,ma non so fino a quando potrà durare infatti per quest'anno vorrei provare nell'attuale palestra e vedere come vanno le cose.
Io pensavo di andare da un maestro che ho conosciuto nell'incontro perché mi ha complimenti sulla prestazione dicendomi di non fare so mamtide,ma fare molto anche sanda)sarebbe il maestro del mio avversario che allena in un paese distante dal mio 35 km.
Ha tanti allievi(tanti con cui misurarsi),insegna bene credo perche' avendo molti allievi,nella gara hanno fatto tipo un 40 combattimenti e quasi tutti i suoi allievi hanno vinto,ma tralasciando il discorso di vincere o perdere che non m'interessa nel complesso sono molto preparati,quest'anno molti di loro sono diventato campioni italiani di sanda,e la sorella di questo maestro è arrivata prima al mondiale in Turchia,ed un allievo mio coetaneo (18 anni ) è alle nazionali ed a fine mese parteciperà al mondiale in Bulgaria (se non sbaglio).
Sono indeciso,premetto che non ho premura o altro solo che vorrei fare dei piccoli miglioramenti in più,attualmente sono una pippa molto scarso,vorrei provare a migliorarmi ma ,nonostante la bravura del mio maestro credo che non potrò fare tantissimo.
Io avrei pensato di provare un altro anno e poi se le cose vanno come penso io di andare da questo,mi sono affezzionato alla gente in palesteae anche al maestro come se fosse una seconda famiglia.
Potreste darmi qualche consiglio??So che dipende da me e la scelta è solo la mia solo che ho una confusione notevole.