Ciao a tutti!
Finalmente dopo lezioni scroccate, sondaggi, corsi iniziati e altri abbandonati, ho trovato quello che posso definire “il paradiso”.
Ho infatti iniziato un corso di Kick Boxing (con qualche infarinatura di K1) e mi sono divertito da matti. Dopo mezz’ora ero con la lingua di fuori e, dopo nemmeno un’ora, con la bustina di zucchero in mano, e alle prese con un blocco della digestione
.
Ok… Mi sa che la prossima volta bisognerà curare un po’ di più l’alimentazione pre allenamento…
A parte i citati "contrattempi", il corso è veramente divertente e il maestro preparato e alla mano. Mi ha seguito per tutta la lezione, invitandomi, qualora non ce la facessi, a rallentare.
La lezione si è svolta con una prima parte di preparazione, corsette, saltelli, esercizi per braccia, gambe e ginocchia, esercizi per la coordinazione (sorvoliamo
) e stretching ecc. Poi siamo passati a qualche esercizio di tecnica come posture, portare i primi colpi ecc e, in seguito, mentre ero sdraiato a fare testamento…
esercizi al sacco.
Conclusione della serata: a detta del’istruttore sono “tosto” (e vorrei vedè…peso 100 kg…), giro i piedi come una ballerina e, pur essendo destro, mi muovo come un mancino…
Considerazioni? Belissimo, divertentissimo e rilassantissimo (come l’acqua insomma), a fine lezione avevo la lingua sotto le scarpe ma un sorriso a 78 denti.