Scusa ma, 14 anni di esperienza nel Vovinam, argento agli europei e come mai tutti questi occhi neri?
Beh, 14 anni di Vovinam.. ha 20 anni, dai 6 ai 14 ha fatto il bambino e ragazzino.. poi ha iniziato ad essere quasi adulto.. poi il Vovinam prevede svariati allenamenti che non sono solo combattimento, combattimento, combattimento.. Non allenando professionisti da combattimento, non picchiamo per due ore sulla faccia dei ragazzi.. e cmq la variazione tra gambe e pugni ti permette magari di non prendere sempre pugni sul naso e occhi.. lui gli occhi neri non li ha perchè non si copre, ma perchè in allenamento il suo compagno (90 kg contro 74) lo picchia duro.. mi ha detto che li hanno dato qs ragazzo perchè cmq lui ha già un po' di esperienza e può allenarsi con lui..
Diciamo che non è la prima volta che mi capita di mandare atleti in ambiente pugilato e poi li menano di più dei loro già dentro.. ma va bene così.. si fa le ossa.. il problema sarà suo, non mio.. fino a un certo punto è "tutta salute", poi magari no..
a suo rischio e pericolo in tutti i sensi, ma non con la mia approvazione
Ah, non avevo capito che non fossi d'accordo. Posso chiederti come mai, se non ti spiace?
Per cosa, per l'approvazione? non ho capito..
Io mi riferisco che non ha la mia approvazione a fregare sulle regole e sbattersene.. se ha deciso di farlo, che stia alle regole, questo intendo. Chiedevi questo?
Comunque, se ti va, ci/mi (anche pm) diresti di che palestra si tratta?
Eviterei. se vuoi in PVT. Non mi sembra corretto.
Ma,scusa se insisto, valutare in zona una scuola di kick valida? magari hanno insegnanti con passato nel pugilato, lo curano ugualmente sulla parte pugilista e hai molti meno problemi di sovrapposizioni...
magari sono anche piu' moderati con un corso agonisti non tutto tirato per gente gia' formata ma anche con ragazzi in crescita che potrebbero quindi essere meno "probanti"
è stata la prima scelta.. però l'ho aiutato a cercare qlcs che non fosse troppo lontano decente.. NULLA DA FARE.. corsi tenuti da ragazzini della sua età con 1/10 di esperienza, tecnica pessima.. ha provato in un paio, e ha detto che era penoso.. nessuno che sapesse calciare, allenamenti poco consistenti, e gente montata.. inoltre avrebbe dovuto cambiare totalmente il modo di calciare (a dir suo)..
Poi ha provato K1 nella stessa palestra dove fa Boxe.. e ha detto che è davvero pessimo.. e quindi optato per il pugilato.. più serio, più utile, perchè se impari a boxare bene, nel ns combattimento torna utile, più che fare kick.