Bello lo schema!!! Vi sorprenderà ma concordo pienamente con quasi tutti i commenti
Avrei messo Aikido nella parte della ginnastica perchè in fondo è ginnastica psicofisica e ju-jitsu per chi in realtà vuole di tutto un po' :-)
Per il resto che vi posso dire...quando ho fatto wing chun ero giovane e vedere la gente sbattere al muro altra gente con catene di pugni (che non sono patty-cake, all'epoca quelle raffiche mi mandavano in casino il cervello...) mi ha impressionato.
Poi dipende anche dal contesto in cui si svolge uno scontro, perchè poi è di quello che stiamo parlando, non metto in dubbio che siano campioni i lottatori dei video che hai postato ma secondo me sguazzano pure nel loro mondo con regole definite.
Se siete in così tanti a disprezzare il wing chun per come è insegnato in Italia non metto in dubbio le vostre ragioni, io sono felice di aver appreso alcuni concetti secondo me interessanti e riapplicabili in altre arti marziali.
Mettici anche il fatto che negli scontri standard di strada alla fine si arrivi sempre al grappling selvaggio la fama del Judo è più che comprensibile.