Scusate l'Off-Topic, ma visto che sulla scomparsa del vecchio forumartimarziali.it/com non c'è rimasto molto da dire, vorrei parlare un po' di questo.
Considerato l'esiguo numero di post in questo periodo... Diciamo che ti si perdona volentieri.
Mi pare di avere capito, leggendo qua e la, che questo forum sia andato off-line per diverso tempo nel 2017 o 2018, è così?
Si. Purtroppo il mio tempo a disposizione in quel periodo era veramente esiguo e - star dietro alle varie cose che cambiano nel web (vedi gdpr soprattutto) - non ha reso facile la cosa.
In sostanza, prima di informarmi bene e capire cosa si dovrebbe fare - ho preferito oscurare il tutto. Purtroppo non c'è stato, in quel periodo, qualcuno in grado di aiutarmi con queste faccende. Per evitare rischi, ho optato per la soluzione più rapida.
Ma chiaramente era solo uno standby. Ho sempre mantenuto un backup di tutto, in attesa di procedere.
E' questo il motivo per cui non si vede più attività nelle sezioni?
In realtà la diminuzione dei numero dei post era già molto (veramente molto) evidente già prima dello standby. Chiaramente, la mia assenza sulla piattaforma (con conseguente poca / nulla manutenzione) era presente già prima. Non so quanto questo sia correlato.
Ci sono anche stati vari "casini", ovvero mie decisioni (probabilmente sbagliata) che immagino siano state impopolari.
Nel caso gli utenti del forum non tornassero più in numero significativo, quali sarebbero le intenzioni dell'amministratore per il sito?
Le mie intenzioni sono di tenere attivo il sito anche se ci fossero solo 2 utenti attivi.
Il mio pensiero è semplice: qui c'è stato messo tanto lavoro - è possibile che, se i social hanno portato via molti utenti, esistano anche in giro persone che come me i social non li tollerano molto.
Questo posto rimane un ambiente un po' più intimo. Io ho risolto molti dei miei casini che mi hanno allontanato negli anni precedenti e sono pronto a dare un mio impegno qui.
Il resto sta a chi vuole usare la piattaforma - e magari dare suggerimenti su come procedere.