Ciao ragazzacci come state?
Per puro caso googlando ho visto che tornato online Arma e non potevo esimermi dal fate un saluto.
Posso dire mi manca veramente questo bell'ambiente! Altro che i dannati gruppi fb, che visito ogni tanto solo per farmi 4 sganasciate.
Per il resto è la morte dei neuroni.
The story so far...Marzialmente questo è quasi il 20esimo anno che pratico senza mai aver interrotto (lockdown e chiusure a parte)
A fine 2016 ho aperto insieme al mio maestro del tempo (ora socio, amico e testimone di nozze)
Una accademia di arti marziali a tutto tondo
Ospitiamo discipline variegate dagli sdc alle am cinesi am giapponesi, difesa personale.
(non sapete quanto mi faccia piacere scrivere am e sdc senza esser guardato come un alieno )
L'esperienza passata su Arma e Fam, mi hanno permesso di avere un visione a 360° e all'atto pratico mi è stato molto utile nel gestire
tutti questi corsi.
Poi lato gestionale e burocratico è un delirio ahimè, ma la soddisfazione è tanta!
Marzialmente ho mollato un pochino la Thai, non tanto per gusto ma per necessità: insegno per la maggior parte del tempo Kick Boxing K1, mentre la MT la segue un collega
Avendo una accademia tutta mia ho iniziato a studiare anche qualche altra disciplina,
tornare allievi è fantastico!Pratico Bjj da quasi 4 anni e se non fosse per il LD probabilmente ora starei facendo l'esame per la cintura viola (anche se in realtà mi sento ancora una bianca hehe)
Ho praticato per un anno anche Silat Serat, meraviglioso!
Tuttavia con questa terza disciplina in contemporanea ho scoperto come il limite sia di tempo che di dedizione alla discipline sia limitato.
La crescita e lo sviluppo di una am passa anche dalla sua interiorizzazione dedicarci poco tempo significava praticare male e in modo inefficace.
Ho dovuto mollare, ma mi stava dando veramente tanto anche in termini tecnici, principi che poi ho riportato anche nella K1.
(raga stavo iniziando a capire il famoso sviluppo della forza interna
)
Per quanto riguarda la vita privata, continuo a fare il fotografo e sono diventato papà di due terremoti