Ho fatto la traduzione con "google traduttore", qualcosa si capisce, non ho tempo di farne una di mia mano!
A Scandal del Wing Chun-Scuola
Qualcuno sostiene falsamente di essere Leader della Scuola
da Hsuan Kung Tze
Una ristampa de "I segreti del Kung Fu" Magazine
Nota: In origine tutti i nomi cinesi sono in dialetto mandarino.
La tradizione di kung fu cinese attribuisce grande importanza alla coltivazione della virtù marziali. Discenti Kung fu ritenuto primo importante rispettare i loro insegnanti e di rispettare il principio. Pertanto, un esperto di kung fu è venerata dai suoi colleghi prima di tutto a causa della sua virtù marziali, e in secondo luogo a causa della sua abilità marziali. Kung fu cinese è lungo considerato importante la differenza di anzianità. Se uno è un discepolo di terza generazione, che non deve affermare che egli è della seconda generazione, o sarà considerato traditore. Qualsiasi artsman marziale che cerca di confondere la preesistenza viene considerato come un traditore del suo maestro e il fondatore. Sarà intollerabile per la sua scuola e sarà guardato dall'alto in basso da persone di altre scuole della comunità delle arti marziali. 18Y modo, l'anzianità è anche chiaramente distinti in arti marziali cerchi in altri paesi. Prendete karate per esempio, un leamer del nastro bianco non è permesso di identificare se stesso come di la cintura nera.)
Uno scandalo di recente ha rotto coprire quando Sifu Leung Ting del Wing Chun Scuola falsamente dichiarato di essere "capo della Scuola di Wing Chun". Maestri di arti marziali del Wing Chun Scuola erano stupiti e irritati, quando la relazione che egli stesso ha affermato "capo della scuola" è stata pubblicata sulla stampa. La gente ha ricordato che anche a tarda Grandmaster Ip Man, con il suo prestigio indiscutibilmente alta, non si considerava responsabile della scuola, nonostante che aveva tutte le ragioni per farlo (a causa della sua stretta relazione con due istruttori diversi Chun Wa Sheun per 3 anni, che vivono con e di apprendimento da Leung Bik per 5 anni). Dopo la sua morte, Ip Man's molti discepoli realizzato come Sifu Leung Sheug, Sifu Lok Yiu, Sifu Wong Sheun Leung, Sifu Toi Shan Tin. Ip Chun e Ip Ching, ecc tutti sono stati ammessi a essere eletto alla testa. Ma nessuno di loro mai cercato di essere il leader della Scuola di Wing Chun, né nessuno aveva promosso l'elezione di un capo.
Leung Ting, che dovrebbero pretendere lo stesso capo della Scuola di Wing Chun reso le persone consapevoli della Scuola della gravità dell'evento. I tre principali organizzatori della Scuola di Wing Chun di Hong Kong, vale a dire. "Wing Chun United Associazione generale", 'Wing Chun Athletic Association "e" Wing Chun Arti Marziali Cinesi Associazione generale in onore di Yip Man ", ha tenuto una conferenza stampa congiunta quella sera stessa e all'unanimità è giunto alla conclusione che era necessario per chiarire le questioni ai circoli di arti marziali e la società per quanto riguarda l'incidente di Leung Ting rivendicare lo stesso capo della scuola. Pertanto, una conferenza stampa si è tenuta a cui principali esponenti di alto livello di varie scuole sono stati invitati. (era quello che veniva chiamato "Wu-Lin T'ieh praticato uno che è andato avanti per molto tempo in ambienti arte marziale, per cui se un discepolo traditore emerge in una scuola, la scuola invita i praticanti di arti marziali di varie scuole di denunciare l'autore del reato.)
La conferenza stampa del Wing Chun Scuola acquisita la partecipazione ampia e la gente ci sono stati emozionali. Oltre al capo molti istruttori della Scuola, ha visto la partecipazione di membri di alto livello da più di dieci scuole e più di dieci esponenti del cinese di arti marziali Associazione generale di Hong Kong, così come innumerevoli giornalisti.
Durante la sessione, Sifu Wong Sheun Leung ha sottolineato: Leung Ting non ha cominciato a credito stesso capo della scuola di oggi. In realtà, prima ancora di Grande Maestro Ip Man scomparso, ha già identificato il futuro capo della scuola ad un reporter di una politica estera rivista di arti marziali [dove ha capito che poteva farla franca dicendo qualcosa che voleva]. Leung Ting sono arrivati addirittura a dire che egli rappresentava Wing Chun, Leung Ting "equivale a Wing Chun, Wing Chun equivale a" Leung Ting ". Ha anche detto che Grandmaster Ip Man selezionato personalmente a lui come il leader degli istruttori della Scuola di Wing Chun. In molti dei suoi articoli, il sedicente "capo istruttore della Scuola di Wing Chun", "discepolo più giovane Grande Maestro Ip Man's". Ha anche sfacciatamente stampate le parole «8 ° Dan Black Belt di Wing Chun sul suo biglietto da visita".
Sifu Wong Sheun Leung ha continuato a sottolineare: "Il Wing Chun School è una scuola di kung fu cinese. Non ha le cinture nere e cinture bianche a tutti, non è la sua pratica di dividere i discepoli in dans o livelli. Leung Ting ha costantemente falsato , dichiarando se stesso "Leader di istruttori", "capo istruttore", "capo della scuola", e il "più giovane discepolo". Tutti questi sono i suoi trucchi per aumentare la sua posizione. adesso osa persino di astuzia domanda se stesso capo della scuola . Noi, membri del Wing Chun scuola non può più tollerare questo mutismo e consentire un traditore di volare per calmarlo. "
Ora, dopo tutto, è Leung Ting un discepolo del Grande Maestro Ip Man? Ip Man's primogenito Sifu Ip Chun ha testimoniato che non aveva mai visto il suo pugilato insegnamento del padre a Leung Ting. Questo dimostra che Leung Ting non è un discepolo personalmente istruito da Ip Man.
Alcuni hanno chiesto che se Leung Ting non è stato allievo Ip Man, fu allievo di almeno Sifu Leung Sheung's. (in altre parole, egli fu discepolo Ip Man's di seconda generazione.) Ma Sifu Leung Sheung dichiarato che non era Leung Ting suo discepolo. Il Hing Canta della Scuola di Wing Chun Leung Sheung detto in conferenza stampa: "Ho un discepolo chiamato Chong Pei, Leung Ting Chong Pei ha seguito per imparare il kung fu."
Questo stabilisce inequivocabilmente che Leung Ting era un membro junior del Wing Chun scuola, invece di essere discepolo di Ip Man's, egli è discepolo Sifu Leung Sheung di seconda generazione, o Gran Maestro Ip Man's terza discepolo generazione, fino ad oggi il membro più giovane della Scuola di Wing Chun.
Gli esponenti più altamente raggiunto del Wing Chun Scuola al momento sono i Sifu Leung Sheung, Sifu Luk Yiu, Sifu Wong Sheun Leung, Sifu Toi Tien Shan [e naturalmente propri figli Ip Man's] hanno tutti ricevuto un insegnamento in profondità di vero kung fu di Ip Man e sono ben noti nei circoli di arti marziali. A parte le tecniche arma degli Otto-Slash Broadsword Skill e il sei-e-un-metà del personale che punteggiano Skill (la Scuola di Wing Chun ha solo tre serie di pugilato, vale a dire, la "Piccola Idea", di livello elementare, che è il fondamento di Wing Chun pugilato, "Looking for the Arm", che è bravo a trovare le armi del nemico di lanciare contro-attacchi, Sifu Lok Yiu si distingue per questa abilità, l'insieme di livello supremo è "Biu Gee", Fiducia o Fingers, di cui Sifu Leung Sheung ha una padronanza di alta e profonda. Sifu Toi Shang Tin, nel frattempo, è esperto di chirurgia tradizionale cinese. Sifu Wong Sheun Leung, ha contribuito in grande con l'aggiunta di gloria per la Scuola di Wing Chun, negli anni precedenti , Sifu Leung sempre contestato con maestri di altre scuole e ha vinto la lode nella comunità delle arti marziali. Ha anche insegnato pugilato al suo compagno più giovane discepolo Bruce Lee a nome del Grande Maestro Ip Man.