Non conosco Maltese se non attraverso i suoi libri e un suo allievo, non mi piace troppo (marzialmente parlando). Sicuramente sa il fatto suo, ma non so...non mi convince.
Pare sia comunque un eccellente violinista
anche io non posso dire di conoscerlo (l'ho incontrato ma questo non significa "conoscere", contrariamente a come la pensano coloro che dicono di conoscere una persona solo perchè gli hanno scritto una mail e gli è arrivata la riposta automatica di fuori sede)
tuttavia devo dire che il leggere un paio dei suoi libri e guardare un suo video mi ha represso qualsiasi curiosità in merito .... soprattutto quando ho visto la difesa utilizzando la cintura dei pantaloni, prontamente tolta durante negli istanti precedenti lo scontro fisico ...
ma dico io:
quali istanti precedenti
e se anche andassi in giro con i pataloni con l'elastico e tenessi la cinta in mano: ma che danno penso di poter fare al mio avversario
quello dopo la prima fibiata mi salta addosso e mi mangia il cuore
va tutto bene: leve, disarmi, controlli, parate, ecc.., ma occorre essere onesti e dire "stiamo giocando, ci divertiamo e questo basta"
ovviamente ciò vale per tutti, tutti dovrebbero avere l'onestà di dire: "non mi è mai capitato di picchiarmi, passo le mie giornata a scuola e in palestra e quando non lavoro me ne sto a casa a scrivere libri, tuttavia ho una discreto cultura marziale e se volete vi insegno un po' dell'arte che ho appreso, se vi va cacciate il grano altrimenti andate da un'altra parte"