Era piu' conveniente a mio avviso chiedere il permesso
A mio avviso ad alcuni non e' chiaro il concetto di test.
Il test e' una valutazione di uno o piu' aspetti. Il confronto un'altra cosa.
Valutare se uno fa bene e' importante quanto praticare.
anche qui dissento
la valutazione la puoi fare anche in terreno neutrale...nel senso che oltre a farla con te stesso e con altri in un contesto di palestra...devi valutare se questa qualità valutata sia accessibile quando il contesto è NUOVO...allora provare le stesse cose con un estraneo collaborativo, nel senso che si ferma quando deve e non ha in testa di romperti il culo e finirti, è utile e si chiama confronto.
nel caso di questo sabato, il tizio prendeva e quando riusciva la sua tecnica di leva mi faceva male ma si fermava nel momento in cui gridavo...se prendo un pugno in faccia si continua se mi sento di non gridare l'alt...etc etc......
non per forza poi si deve combattere a pugni....si può verificare il coro a corpo o radicamento...ma una cosa è essere abituati al tuo compagno che usa la tua stessa forza, diverso è quando uno, che si allena col bilancere, usa altro tipo di forza....in questo caso mi son trovato benissimo a fare "sumo" col tizio, che è un bisonte...dal cerchio usciva lui...ma sono esempi...
allenare la tua "percezione" sul calcio alto è utile...sarebbe utile verificare poi con praticanti di TKD
per raptox: ho letto e capisco..poi quel test lo farai, una volta raggiunto un livello, con gente che spinge come un bisonte...e sarà sempre un test, ed un confronto....
etc etc