In realtà se ti piacevano i film dovresti vederla perché soprattutto all'inizio se la sono giocata molto bene, in particolare con il personaggio di Johnny Lawrence. Ed è bello rivedere nella serie un po' tutti i vari personaggi, con un ruolo o almeno con un semplice cameo. Perfino i personaggi del terzo che non ho nemmeno mai visto completamente, perché ormai ero già cresciuto e mi era passata la passione per i primi due film che da ragazzino mi erano invece piaciuti.
Ralph Macchio era atleticamente pessimo allora ed è ancora peggio oggi, così come tutti i personaggi della sua famiglia. Già meglio Johnny e anche una parte del cast sa almeno muoversi bene, di certo alcuni sono per lo meno sportivi. Poi va bè, a tante cose devi passarci sopra.
Più che altro c'è una bella componente per nostalgici che può sicuramente prendere noi, accanto ad una componente più teen di inciuciamenti vari che soprattutto nelle stagioni in mezzo diventa più presente e che per forza interessa più i giovani. Ma comunque queste due anime possono rendere la serie piacevole anche per una visione in famiglia, attirando per aspetti diversi un pubblico di età molto diversa.
OT: mi sarebbe piaciuto un cross-over con il ragazzo dal kimono d'oro, magari al torneo
Che poi basta leggere gli ultimi msg nel thread "serie tv", bello vedere che anni e stagioni dopo l'opinione è ancora la stessa, hanno fatto centro