Ming Shan

• 14 Replies
  • 2180 Views
*

L0tvs Eff3ct

Ming Shan
« on: March 14, 2010, 02:16:12 am »
0

Che info avete su di lui e sulle arti da lui praticate?
« Last Edit: March 14, 2010, 02:17:53 am by L0tvs Eff3ct »

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re: Ming Shan
« Reply #1 on: March 14, 2010, 03:51:17 am »
0

E' stato allievo se non sbaglio di Wang Xuanjie

é passato per la scuola di Ilias

é arrivato alla scuola di Cui Ruibin

Insegna arte indonesiane
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

kortobrakkio

« Reply #2 on: March 14, 2010, 09:18:59 am »
0
Mi piace un sacco il giapponese della prima parte del video.
Secondo me ha mestiere ed abilità;buon taiki ken.

Ming Shan?
Mmmmmh.
Mi sembrava più abile il suo allievo di colore....lui invece l'ho visto goffo e impacciato.Detto questo,almeno si mette in gioco.

Ma non lo cercherei,almeno non per imparare a combattere.

*

KYI~instinct fight

« Reply #3 on: March 14, 2010, 10:43:59 am »
0
condivido con  Corto il Nipponico aveva proprio l'aria da selvaggio del Tkk , certo le sequenze di combattimento erano solo a uso dimostrativo... ma in alcuni movimenti si vedeva buona velocita' intenzionale 

mentre pare piu' Reale il video fra   Ming shan e il  pugile nell' ultima parte

a dir la verita' Ming ha fatto na' figura di m... , il pugile radicato e composto e colpi precisi , lui che continuava a tener la testa avanti la guardia bassa e fiato corto .. mah

*

Offline Archan

• 22
  • Respect: 0
« Reply #4 on: March 16, 2010, 02:44:42 am »
0
Sensei Shimada (quello della prima parte del video) lo trovo molto piu' abile!
Archan.

*

sabino_leone

« Reply #5 on: March 16, 2010, 12:51:37 pm »
0
author=KYI-instinct fight link=topic=1873.msg32220#msg32220 date=1268559839]
condivido con  Corto il Nipponico aveva proprio l'aria da selvaggio del Tkk , certo le sequenze di combattimento erano solo a uso dimostrativo... ma in alcuni movimenti si vedeva buona velocita' intenzionale  

mentre pare piu' Reale il video fra   Ming shan e il  pugile nell' ultima parte

a dir la verita' Ming ha fatto na' figura di m... , il pugile radicato e composto e colpi precisi , lui che continuava a tener la testa avanti la guardia bassa e fiato corto .. mah

Penso che il pugile avrebbe potuto (con meno rispetto) tirarlo giù come e quando voleva.Errore madornale secondo me è cercare di portare i pugni nello stesso modo di un pugile quando non si hanno le stesse qualità,cioè velocità schivate ecc.ecc.Per entrare nella sua guardia bisogna dominarlo,cioè abbattere la sua guardia per poter colpire il viso altrimenti risulterà soltanto un cercare di colpire i suoi guantoni.

« Last Edit: March 16, 2010, 15:05:18 pm by sabino_leone »

*

kortobrakkio

« Reply #6 on: March 16, 2010, 14:12:08 pm »
0
Sensei Shimada (quello della prima parte del video) lo trovo molto piu' abile!
benvenuto nel club.
Mi sa che la pensiamo tutti allo stesso modo!

*

MattiaBaldi

« Reply #7 on: March 16, 2010, 14:14:22 pm »
0
Direi proprio di no.

Apparte l'aspetto coreografico che la personalita' "selvaggia" suscita, direi che di YiQuan quello non fa nulla. Di TKK non so, ma spero ceh non sia solo quello. Na roba tipo schiaffi a destra e sinistra.

M.

*

kortobrakkio

« Reply #8 on: March 16, 2010, 14:43:09 pm »
0
Direi proprio di no.

Apparte l'aspetto coreografico che la personalita' "selvaggia" suscita, direi che di YiQuan quello non fa nulla. Di TKK non so, ma spero ceh non sia solo quello. Na roba tipo schiaffi a destra e sinistra.

M.
giusto per capirci,di chi stai parlando?
Shimada?
Se è così,no,fa solo taikiken.
Che,si,più o meno(seconda interpretazioni) è quella "roba li".
E non ho problemi a dire che a me piace;ha un suo modo di muoversi comunque consistente,e trova bene i varchi.

Giustamente poi si tratta di gusti.
Su quelli non mi impongo.

*

Iperbole

« Reply #9 on: March 16, 2010, 15:17:49 pm »
0
Penso che il pugile avrebbe potuto (con meno rispetto) tirarlo giù come e quando voleva.Errore madornale secondo me è cercare di portare i pugni nello stesso modo di un pugile quando non si hanno le stesse qualità,cioè velocità schivate ecc.ecc.Per entrare nella sua guardia bisogna dominarlo,cioè abbattere la sua guardia per poter colpire il viso altrimenti risulterà soltanto un cercare di colpire i suoi guantoni.

Megaquotone Ultrasonico\Interregionale

*

kortobrakkio

« Reply #10 on: March 16, 2010, 15:21:54 pm »
0
[quote author=sabino_leone link=topic=1873.msg33092#msg33092

[/quote]
.....e,aggiungo io,sai cos'è il peggio,Sabino?
Che secondo me Ming Shan avrebbe fatto una figuraccia con chiunque.

Si muove male,è rigido sulle gambe e pesante di fianchi,scoordinato(osservate il testone capellone come ballonzola quando lui agita le braccia.....),e perde l'equilibrio facilmente.
In più è impacciato nel passaggio di distanza di combattimento:esita.

Ma ancor più terribile,mi fa tenerezza!
Giuro,è una cosa terribile a dirsi di uno che si presenta come maestro(per lezioni ed informazioni contattare il.....dio mio!),ma davvero mi fa tenerezza.

Mi viene da offrigli una birra,per farlo ragionare e chiederegli se davvero è sicuro di ciò che fa,perchè uno che presenta un video così,è convinto di se.....e mi dispiace......

.....perchè vuol dire che ha dedicato tempo,passione e soldi(una vita?)in qualcosa per cui è negato.
E non saprei come dirglielo senza ferirlo,e come suggerirgli di dedicare le sue energie ad altro.

Non so,credo di non essere mai stato così terribile nelle mie dichiarazioni su questo forum.

Ma tant'è!

*

sabino_leone

« Reply #11 on: March 16, 2010, 15:39:50 pm »
0
author=Cortobraccio link=topic=1873.msg33141#msg33141

Si muove male,è rigido sulle gambe e pesante di fianchi,scoordinato(osservate il testone capellone come ballonzola quando lui agita le braccia.....),e perde l'equilibrio facilmente.
In più è impacciato nel passaggio di distanza di combattimento:esita.

Ma ancor più terribile,mi fa tenerezza!
Giuro,è una cosa terribile a dirsi di uno che si presenta come maestro(per lezioni ed informazioni contattare il.....dio mio!),ma davvero mi fa tenerezza.

Mi viene da offrigli una birra,per farlo ragionare e chiederegli se davvero è sicuro di ciò che fa,perchè uno che presenta un video così,è convinto di se.....e mi dispiace......

.....perchè vuol dire che ha dedicato tempo,passione e soldi(una vita?)in qualcosa per cui è negato.
E non saprei come dirglielo senza ferirlo,e come suggerirgli di dedicare le sue energie ad altro.

Non so,credo di non essere mai stato così terribile nelle mie dichiarazioni su questo forum.
Ma tant'è!

Caro Corto,non è facile esprimere giudizi guardando un video,però con tranquillità posso dire che non mi piace.Agita le mani senza muovere il corpo.
« Last Edit: March 16, 2010, 15:41:26 pm by sabino_leone »

*

KYI~instinct fight

« Reply #12 on: March 16, 2010, 20:13:27 pm »
0
vi sono molti praticanti secondo me che non hanno la ben minima idea di cosa sia uno scontro ... inteso con uno che non sta' li ad assecondare i tuoi movimenti ma a contrastarli ,  in tutti i modi

quando uno non combatte o combatte con coloro che si " divertono" a combattere ,o a giocare alle " spinte"... ...rischiano di prendere serie cantonate da " uno che ha Fame"

credo che se quel ragazzotto del filmato  avesse fatto le cose in maniera piu' aggressiva e a " modo" .... di quel ""maestro"" sarebbero rimasti solo  gli indumenti...

l' arte marziale interna  e'
...una Via seria e difficile che richiede molta pratica ... non e' uno sport o un passatempo
chi pretende di allenarsi a ' mo di hobby , e' meglio che cambi strada
scusate lo sfogo ....

*

Offline Archan

• 22
  • Respect: 0
« Reply #13 on: March 17, 2010, 00:05:35 am »
0
Oppure semplicemente ci si puo' allenare anche come hobby o per la salute, il benessere o per ricerca, ma bisognerebbe avere l'onestà di evitare di scontrarsi con chi si allena al 'combattimento nudo e crudo'..o perlomeno se vuoi provare, non ti filmare, e se ti filmi il filmato non pubblicarlo!
Archan.

*

Offline Ookamiyama

• **
  • 539
  • Respect: +100
« Reply #14 on: March 17, 2010, 10:12:14 am »
0
L'ho incontrato anni fa a Parigi, durante un seminario della mia Maestra.
Ho anche fatto Tui Shou con lui che prima mi aveva mandato contro un suo allievo. Bravino, niente di stupefacente, sa fare le sue cose ma non è un combattente. Piuttosto uno che ama giocare.

Quello che non mi piaceva in lui era quell'aria falsamente modesta " no, io non sono un insegnante, mi trovo ogni tanto con gli amici, certo il maestro questo diceva che avevo imparato, e il maestro quello mi ha detto "non ho più niente da insegnarti".