[quote author=sabino_leone link=topic=1873.msg33092#msg33092
Penso che il pugile avrebbe potuto (con meno rispetto) tirarlo giù come e quando voleva.Errore madornale secondo me è cercare di portare i pugni nello stesso modo di un pugile quando non si hanno le stesse qualità,cioè velocità schivate ecc.ecc.Per entrare nella sua guardia bisogna dominarlo,cioè abbattere la sua guardia per poter colpire il viso altrimenti risulterà soltanto un cercare di colpire i suoi guantoni.
[/quote]
.....e,aggiungo io,sai cos'è il peggio,Sabino?
Che secondo me Ming Shan avrebbe fatto una figuraccia con chiunque.
Si muove male,è rigido sulle gambe e pesante di fianchi,scoordinato(osservate il testone capellone come ballonzola quando lui agita le braccia.....),e perde l'equilibrio facilmente.
In più è impacciato nel passaggio di distanza di combattimento:esita.
Ma ancor più terribile,mi fa tenerezza!
Giuro,è una cosa terribile a dirsi di uno che si presenta come maestro(per lezioni ed informazioni contattare il.....dio mio!),ma davvero mi fa tenerezza.
Mi viene da offrigli una birra,per farlo ragionare e chiederegli se davvero è sicuro di ciò che fa,perchè uno che presenta un video così,è convinto di se.....e mi dispiace......
.....perchè vuol dire che ha dedicato tempo,passione e soldi(una vita?)in qualcosa per cui è negato.
E non saprei come dirglielo senza ferirlo,e come suggerirgli di dedicare le sue energie ad altro.
Non so,credo di non essere mai stato così terribile nelle mie dichiarazioni su questo forum.
Ma tant'è!