Difesa NON personale

• 77 Replies
  • 9568 Views
*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re: Difesa NON personale
« Reply #45 on: March 18, 2010, 15:25:49 pm »
0
2) Nel centro di una città, Milano cnetro compreso (situaizone di due anni fa), in meno di 8 minuti "qualcuno arriva". Tranquillo.

Trovo quest' affermazione assolutamente lontana dalla realta'.

Jack

Ogni giorno è diverso ovvio.

Ma 2 anni fa fu così. Sarò stato fortunato. Non cito Parma, perchè è uan città decisamente più piccola, e lì arrivano davvero abbastanza in fretta.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
« Reply #46 on: March 18, 2010, 15:53:11 pm »
0
DEDCISAMENTE fortunato

quando 3 tipi si sono messi a prendere a calci il portone di casa mia per far fuori la donna extracomunitaria che si era chiusa dentro per sfuggirgli quel "qualcuno" ci ha messo 40 minuti per fare 5 ISOLATI e intervenire.
nel frattempo se ne erano andati per stanchezza... :-(

Jack

Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #47 on: March 18, 2010, 18:28:06 pm »
0
Una delle altre complicazioni da tenere in conto, e di cui mi sono reso conto pochi giorni fa, è che a forza di far finta di niente o chiamare la polizia che tanto non viene o arriva tardi e comunque non risolve niente si rischia di perdere il controllo del territorio e di trovarsi stranieri in casa propria.

E non è mica una di quelle considerazioni molto allegre.

Gli U-Boote cercavano di affondare OGNI nave alleata, anche quelle scariche. Ritenevano giustamente che una nave scarica diretta da tutt'altra parte prima o poi avrebbe trasportato ricambi per aerei in Inghilterra. Dunque, fuori uno e fuori due.

In base allo stesso principio, noi dovremmo sempre intervenire, anche solo con uno smettila subito. Controllare il territorio e diffondere la coscienza che non si può fare quello che ci pare. Ho la sensazione che a forza di pensare che ci debbono pensare gli altri poi si trovano i clandestini che fanno a botte sotto casa nostra.

Mica per dire che dobbiamo andar di notte ad accoltellare gli spacciatori. Ma per dire che chiudersi dentro il filo spinato non serve a niente e che talvolta è necessario compromettersi...

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #48 on: March 18, 2010, 18:35:40 pm »
0
Una delle altre complicazioni da tenere in conto, e di cui mi sono reso conto pochi giorni fa, è che a forza di far finta di niente o chiamare la polizia che tanto non viene o arriva tardi e comunque non risolve niente si rischia di perdere il controllo del territorio e di trovarsi stranieri in casa propria.

Gli U-Boote cercavano di affondare OGNI nave alleata, anche quelle scariche. Ritenevano giustamente che una nave scarica diretta da tutt'altra parte prima o poi avrebbe trasportato ricambi per aerei in Inghilterra. Dunque, fuori uno e fuori due.

In base allo stesso principio, noi dovremmo sempre intervenire, anche solo con uno smettila subito. Controllare il territorio e diffondere la coscienza che non si può fare quello che ci pare. Ho la sensazione che a forza di pensare che ci debbono pensare gli altri poi si trovano i clandestini che fanno a botte sotto casa nostra.

Mica per dire che dobbiamo andar di notte ad accoltellare gli spacciatori. Ma per dire che chiudersi dentro il filo spinato non serve a niente e che talvolta è necessario compromettersi...

guarda in linea di massima sono d'accordo con te su tutto, tranne che sulla distinzione tra clandestini o cittadini italiani piuttsto che rom o altro..
io dico semplicemente che un controllo più capillare ci vuole...ma non perchè "ci sono i clandestini che fanno a botte sotto il mio portone", ma perchè ci sono degli "stronzi" che fanno a botte sotto il mio portone...
da dove vengono me ne frega poco e niente...
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #49 on: March 18, 2010, 18:54:47 pm »
0
Su quello son d'accordissimo io pure. Lo facevo per dare un'immagine precisa...

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #50 on: March 18, 2010, 18:58:38 pm »
0

..e l'immagine precisa che ne risultava era:
immigrato clandestino=delinquente...
saranno anche in tanti...ma evitiamo di fasciare sempre tutta l'erba
perchè anche tra gli italiani la percentuale di delinquenti non è bassa..
trattiamo tutti allo stesso modo: in base a come si comporta, non in base a ciò che "è"

ihmo e fine OT

...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline West Wind

• 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
« Reply #51 on: March 18, 2010, 19:07:51 pm »
0

..e l'immagine precisa che ne risultava era:
immigrato clandestino=delinquente...
saranno anche in tanti...ma evitiamo di fasciare sempre tutta l'erba
perchè anche tra gli italiani la percentuale di delinquenti non è bassa..
trattiamo tutti allo stesso modo: in base a come si comporta, non in base a ciò che "è"

ihmo e fine OT

STANDING OVATION!
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #52 on: March 18, 2010, 19:57:50 pm »
0
Esistono solo due categorie di cittadini: quelli che pensano prima di fare una cosa e quelli che non lo fanno.
Ora evitiamo derive di analisi statistico-sociologiche, che tanto non servono a nulla.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
« Reply #53 on: March 18, 2010, 23:24:17 pm »
0
2) Nel centro di una città, Milano cnetro compreso (situaizone di due anni fa), in meno di 8 minuti "qualcuno arriva". Tranquillo.

Jack

Beh, nella mia limitata esperienza, non limitata temporalmente ma alla sola area operativa di Bologna, ho notato nel tempo che se ci sono 20 tunisini che si picchiano con bottiglie e panchine divelte, il tempo di attesa arriva a 40 minuti.

Se invece viene denunciata una rissa tra ragazzini per bene, arrivano 2 macchine in derapata in 3 minuti.

Una delle tante volte sono morto dal ridere perchè con la derapata è finito contro il bidone dell'immondizia.

Magari è solo un caso, magari tutti imiei colleghi che me lo confermano sono dei maliziosi bastardi, magari... comunque è la mia esperienza.

E nel dirlo, rinnovo il mio sostegno a quelli che quando sono entrati nell'Arma o in PS ci credevano.

E che si sono dovuti conformare alla pochezza imperante.

A quelli di loro che seguono il forum vorrei dire una volta per tutte, che i buttafuori sono amici, non nemici.

E che ogni volta che consigliano ad un delinquente di denunciarci, ci fanno una figura da italiani con la i minuscola.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
    • La Via del Lupo
« Reply #54 on: March 18, 2010, 23:31:05 pm »
0

guarda in linea di massima sono d'accordo con te su tutto, tranne che sulla distinzione tra clandestini o cittadini italiani piuttsto che rom o altro..
io dico semplicemente che un controllo più capillare ci vuole...ma non perchè "ci sono i clandestini che fanno a botte sotto il mio portone", ma perchè ci sono degli "stronzi" che fanno a botte sotto il mio portone...
da dove vengono me ne frega poco e niente...

Beh, cambiare la parola "clandestini" con "stronzi" mi sembra un po' ardito, visto il politically correct imperante...  XD

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #55 on: March 18, 2010, 23:59:24 pm »
0

Jack

Beh, nella mia limitata esperienza, non limitata temporalmente ma alla sola area operativa di Bologna, ho notato nel tempo che se ci sono 20 tunisini che si picchiano con bottiglie e panchine divelte, il tempo di attesa arriva a 40 minuti.

Se invece viene denunciata una rissa tra ragazzini per bene, arrivano 2 macchine in derapata in 3 minuti.

Una delle tante volte sono morto dal ridere perchè con la derapata è finito contro il bidone dell'immondizia.

Magari è solo un caso, magari tutti imiei colleghi che me lo confermano sono dei maliziosi bastardi, magari... comunque è la mia esperienza.

E nel dirlo, rinnovo il mio sostegno a quelli che quando sono entrati nell'Arma o in PS ci credevano.

A quelli di loro che seguono il forum vorrei dire una volta per tutte, che i buttafuori sono amici, non nemici.

E che ogni volta che consigliano ad un delinquente di denunciarci, ci fanno una figura da italiani con la i minuscola.

mmmmm...mi sa che stai cercando di dire qualcosa...sono convinto che tra le tue righe ci sia un qualche tipo di giudizio...ma proprio non riesco a capire cosa....  ??? ???
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
    • La Via del Lupo
« Reply #56 on: March 19, 2010, 00:14:37 am »
0

Jack

mmmmm...mi sa che stai cercando di dire qualcosa...sono convinto che tra le tue righe ci sia un qualche tipo di giudizio...ma proprio non riesco a capire cosa....  ??? ???

No, macché giudizio... è una critica costruttiva.

Dico solo le cose che mi amareggiano non tanto come cittadino, perchè non mi interessa nulla essere difeso.

Le cose che mi amareggiano in quanto alleato in tutti gli altri stati tranne in Italia.

Mi amareggia constatare che se si picchiano dei ragazzini arrivano subito a fare la voce grossa mentre se si sbottigliano dei tunisini aspettano ad arrivare, e mi amareggia che se rischio una coltellata e me la cavo tirando due sberle, devo poi sentirli consigliare all'accoltellatore di denunciarmi.

Per le denunce d'ufficio, capisco. Sopra i 40 giorni di prognosi capisco.

Ma tante altre cose, no.

Come quello che arrivò incazzato nero alla baracchina dei gelati a raccontare la sua disavventura ai presenti. Io ero presente.

faceva ciclismo in un parco in cui da bambino potevo andare da solo, mentre ora c'è annesso un campo nomadi e può succedere di tutto.

mentre con la sua bici professionale faceva un giro per i sentieri, 4 di questi cominciano a bastonarlo dopo averlo circondato.

Volevano soldi e bici.

lui per prima cosa si spaventa dei piedi bloccati nei pedali... non riusciva a reagire e sarebbe crollato a terra facendosi male, allora cercò di mantenere l'equilibrio, sganciò un piede e lo usò per appoggiarsi, tirargli qualche spinta e scappare.

Poi andò subito a sporgere denuncia.

quello che gli dissero, lo fece uscire di senno.

Gli dissero:

ma lei è matto? perchè li ha colpiti? doveva dar loro quello che chiedevano, scendere dalla bici e consegnarla.
Lo sa che se gli ha fatto male adesso rischia una denuncia per lesioni personali?

Beh, ho girato e rigirato per quel sentiero per settimane, sperando di avere la sua stessa fortuna fuori da occhi indiscreti.

Ma non si sono mai fatti vivi coi loro bastoni.

E mentre giravo, nessuno ha fatto un minimo controllo, dopo la sua denuncia.

Ma, ripeto, non voglio offendere nessuno. Mi rendo conto che Bologna è una realtà diversa per certe cose.

Se fosse stato mio fratello, sarei andato da castorama con tutti i libri della paladin come lista della spesa.

« Last Edit: March 19, 2010, 00:17:53 am by AiViA »

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #57 on: March 19, 2010, 00:19:42 am »
0
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
    • La Via del Lupo
« Reply #58 on: March 19, 2010, 00:28:15 am »
0

Sono contento che gliel'abbiano data, vorrei che coi soldi che spendiamo invece di pagar pensioni ai politici pagassero i poliziotti e le loro auto, le gomme nuove, gli straordinari, la benzina, e che la smettessero di vessarli peggio che i cittadini.

Vorrei che gli pagassero l'addestramento, e che gli permettessero di agire come vorrebbero e dovrebbero.

Mi dispiace solo di come siano gestiti.

Di come succeda che si dividano inizialmente in due categorie per poi finire in una sola:

- quelli che se ne fregano e vogliono un posto fisso statale.

- quelli che ci credono e fin da piccoli guardavano i polizieschi, dicendo "da grande avrò una divisa al servizio del cittadino".

Siccome i primi sono in netta maggioranza, e gestiscono tutto con i piedi, finisce che i secondi dopo un po' si disilludano e,amareggiati, con la sensazione d'aver buttato via la scelta di una vita, cominciano a fare peggio dei primi.

Per il resto li adoro, come adoro mio nonno carabiniere.

Ma bisogna che dall'alto la smettano di trattarli come idioti. E di farli comandare da imboscati.

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #59 on: March 19, 2010, 00:36:35 am »
0
Un amico mi ha raccontato che uno degli episodi più brutti (tra i raccontabili) della sua carriera è stato quando in borghese dopo le botte prese da un armadio di spacciatore che colto in fragrante resisteva all'arresto si è beccato pure gli insulti di una benpensante appena sopraggiunta che dopo aver visto il tesserino continuava ad accusarlo di razzismo per aver reagito a un delinquente nero e fare il suo lavoro.

Il mio amico era a centinaia di km da casa per garantire nel suo piccolo il rispetto della legge e la sicurezza della città e anche della signora che lo insultava. Avrebbe sicuramente preferito correre dietro le sottane delle bolognesi che prendere botte per dovere.

C'è appunto da sottolineare che i mezzi (per esempio il numero delle volanti in servizio nelle grandi città) è fortemente influenzato dall'alto.

Allo stesso modo in cui a un soldato non si possono legare le mani in guerra per la facciata del perbenismo, così non lo si dovrebbe fare neanche alle forze dell'ordine nella lotta alla criminalità.

PS: lo dico come automobilista a cui è successo di essere inseguito come un rapinatore armato e pericoloso per multa e taglio punti per una cintura non messa dopo che 5 minuti prima avevo visto la pattuglia ferma a chiacchierare di fronte al bar.

Avevo sicuramente torto ma pochi secondi prima avevo dato loro la precedenza pensando che mettermi la cintura di sicurezza per  averli visti sarebbe stata come una presa in giro nei loro confronti.  In quel caso sono stato l'ultima multa fatta prima che rientrassero in caserma visto che mancavano solo dieci minuti alla fine del turno.  :'(