ok..questa e' la sequenza delle forme ma:
con le armi, oltre le forme che ci fate?
Jack
Una volta che si è arrivati alla dimestichezza sufficiente a non auto procurarsi danni, cosa molto più comune di quanto si pensi, si passa ai prestabiliti misti o con la stessa arma (in pratica alcuni di quelli che hai scritto su tu e che avevo incluso nella lista precedente), nel tentativo di provare in ambiente controllato a gestire qualche attacco (che è due volte controllato sia perchè è noto, sia perchè inizialmente l'intenzione non è proprio quella di procurare danni permanenti ai già scarsi compagni di merende, soprattutto con le armi da taglio).
Dimestichezza sufficiente non è strettamente collegata ad un tempo. E in relatà secondo me, manco alla singola arma. Ci sono delle predisposizioni, almeno per quella che è la mia modesta esperienza. Ad esempio chi è portato per le armi da taglio di lunghezza superiore di 5 cm rispetto ai wu dip dao, (ad es. gim) o è gayo o soffre di stipsi*.
Poi si aumenta, man mano che aumenta "l'affidabilità" del controllo. Sempre con direzioni note, ma con scambi poco o non simulati. Nel senso che la tecnica cerchi di farla come si deve e chi sta dall'altra parte cerca di fare altrettanto.
E si suda freddo, perchè qualche volta capita di essere anticipati o di anticipare e le dita oggi come oggi servono un pò a tutti. Argghhh.
Poi passiamo alle rapine, e li si applicano i prestabiliti**.
(*,** sono delle battute)