San ti shi (spero che sia la grafia giusta)

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Re: San ti shi (spero che sia la grafia giusta)
« Reply #75 on: April 02, 2010, 12:23:03 pm »
0
Si però amici miei non dobbiamo perderci in queste cose scusate:la mano non è in linea, :'(le dita sono troppo piegate, :'( la testa pende troppo, :'( secondo il mio punto di vista ci si focalizza troppo sulla forma ma non sulla sostanza.Se una tecnica è efficace dovete convenire con me che tutto il resto lascia il tempo che trova. ;)

come non essere d'accordo!! :) :)
sempre rimanendo in tema efficacia: le posizioni statiche hanno un loro perchè e percome...che da una semplice foto non si può intuire...
ci vuole una guida esperta che per farle praticare in modo efficace deve spiegare a cosa servono e a quali dettagli fare attenzione

..per questo ero curioso di sapere cosa Yipeng ha appreso parlando con il suo maestro!! :=) :=) :=)

..si lo so..sono subddooooloooooo e curioso!!! [kill] [kill] [kill]
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

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usquetandem

Re: San ti shi (spero che sia la grafia giusta)
« Reply #76 on: April 02, 2010, 12:26:27 pm »
0
Si però amici miei non dobbiamo perderci in queste cose scusate:la mano non è in linea, :'(le dita sono troppo piegate, :'( la testa pende troppo, :'( secondo il mio punto di vista ci si focalizza troppo sulla forma ma non sulla sostanza.Se una tecnica è efficace dovete convenire con me che tutto il resto lascia il tempo che trova. ;)
potrebbe essere vero,ma quando la forma è perfetta,o piu' ci si avvicina,la tecnica ha maggiori probabilita' di riuscire...

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Re: San ti shi (spero che sia la grafia giusta)
« Reply #77 on: April 02, 2010, 12:28:43 pm »
0


Grandmaster Liu Jing Ru (mi sembra..)






sun-shurong

...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

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Re: San ti shi (spero che sia la grafia giusta)
« Reply #78 on: April 02, 2010, 12:29:26 pm »
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potrebbe essere vero,ma quando la forma è perfetta,o piu' ci si avvicina,la tecnica ha maggiori probabilita' di riuscire...

vero anche questo, ma nelle am interne la tecnica perfetta è l'uso del corpo non la sua forma esterna o almeno è importante anche quella ma non tanto quanto la parte...dentro!!
 :) :)
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usquetandem

Re: San ti shi (spero che sia la grafia giusta)
« Reply #79 on: April 02, 2010, 12:30:44 pm »
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Grandmaster Liu Jing Ru (mi sembra..)






sun-shurong


queste che hai postato sono standing o foto fatte durante la l'esecuzione della forma?


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Re: San ti shi (spero che sia la grafia giusta)
« Reply #80 on: April 02, 2010, 12:32:57 pm »
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Movement to Form Standing Posture
 
 Wuji Shi:
    
Wuji Shi - Wuji Standing is a preparatory form that involves simply standing upright. In this form, the body should be relaxed and the mind
should be empty. Everything should be quiet, with only a glimmer of intention inside the mind to initiate movement. If you are thinking about
something strongly, even about your practice, you are not yet ready to move. You should maintain Wuji Shi until your thoughts have quieted
completely.Movement Description for Wuji Shi:

Stand upright with both feet together. Your arms should rest naturally alongside your
thighs with your palms facing in. Hold your body erect and look straight ahead. The tip of
your tongue should touch the upper palate behind your teeth. Your chin should be
slightly withdrawn (fig. 1).

Focus your mind on the Jianjing points to encourage relaxation of your shoulders and on
the Quchi points and Shaohai points to cause your elbows to drop. Then, focus your
mind on the Jiaji point to expand the middle of your upper back and straighten your
spine. Focusing your mind next on the Tanzhong point and imagining that water is
trickling down your breast bone to your navel will cause your chest to withdraw slightly
and feel hollow. After using your mind to achieve these effects, forget everything and just
experience the comfortable relaxed state of your body and the quietness of your mind.
Your shen should be fully alert, and you should feel as though qi were gently impelling
your body to begin moving. 

 
Movement to Form Standing Posture
 
    
Wuji è una forma di preparazione che coinvolge semplicemente in piedi. In questa forma, il corpo deve essere rilassato e la mente
dovrebbe essere vuota. Tutto dovrebbe essere silenzioso, con solo un barlume di volontà nella mente di iniziare il movimento. Se stai pensando
qualcosa di forte, anche sulla tua pratica, non sei ancora pronti a muoversi. Si dovrebbe mantenere  Wuji Shi fino a quando i vostri pensieri non si sono acquietati
completamente.

Stare in posizione   con entrambi i piedi uniti. Le braccia devono riposare naturalmente accanto alle vostro
cosce con i palmi rivolti all'interno. Tenere il corpo eretto e sguardo dritto. La punta di
la lingua deve toccare il palato superiore dietro ai denti. Il mento dovrebbe essere leggermente ritirato.

Il focus della tua mente deve essere sui punti jianjing per favorire il rilassamento delle spalle e sulla i punti di Quchi e punti shaohai a causare i gomiti a goccia. Poi, metti  fuoco la vostra
mente sul punto Jiaji per espandere il centro del tuo superiore della schiena e raddrizzare i
colonna vertebrale. Concentrare la mente sul punto successivo Tanzhong e immaginando che l'acqua
che scorra  lungo dal sterno al tuo ombelico, questo  causerà che  il petto si rititiri leggermente
e si sentono vuoti. Dopo aver utilizzato la vostra mente per ottenere questi effetti, dimentica tutto elacia spazio all'esperienza delo stato comodo rilassato del tuo corpo e la tranquillità della vostra mente.
Il tuo shen deve essere perfettamente pronto, e si dovrebbe sentire come se qi in uno stato impellente
incominci a muovere il tuo corpo..

Traduzione superficiale...con aiuto di google














Lu Shengli
« Last Edit: April 02, 2010, 13:14:29 pm by Trepicchi »
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

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Re: San ti shi (spero che sia la grafia giusta)
« Reply #81 on: April 02, 2010, 13:28:54 pm »
0
...perchè gli avete dato corda??
aiuto c'è un moderatore che infesta i 3d con foto osè!!
 ;D ;D ;D ;D

scherzi a parte Trepicchi...qualche delucidazione in  i poveri cristi come il sottoscritto??
es
tipo in questa posizione si deve porre attenzione a questo aspetto: la ripartizione del peso sulla pianta del piede?? come??
 :) :)

visto che ci sono vi dico quel che penso io:
andando per gradi opterei per questo tipo di progressione, posizioni statiche e ricerca delle sensazioni a cui mirano
poi una volta acquisita quella sensazione (ci vogliono anni...e va beh..si fa) si comincia a praticare esercizi o forme in modo lentro per ricercare sempre la stessa sensazione delle pos statiche
acquisita questa capacità si faranno es sempre più complessi o veloci fino ad arrivare a sentire quella stessa sensazione iniziale durante un combattimento

detta così sembra facile....peccato che solo pochi ci riescano...e vabbè!! :) :) :)


« Last Edit: April 02, 2010, 13:36:21 pm by Raptox »
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Re: San ti shi (spero che sia la grafia giusta)
« Reply #83 on: April 02, 2010, 13:45:44 pm »
0
...perchè gli avete dato corda??
aiuto c'è un moderatore che infesta i 3d con foto osè!!
 ;D ;D ;D ;D

scherzi a parte Trepicchi...qualche delucidazione in  i poveri cristi come il sottoscritto??
es
tipo in questa posizione si deve porre attenzione a questo aspetto: la ripartizione del peso sulla pianta del piede?? come??
 :) :)

visto che ci sono vi dico quel che penso io:
andando per gradi opterei per questo tipo di progressione, posizioni statiche e ricerca delle sensazioni a cui mirano
poi una volta acquisita quella sensazione (ci vogliono anni...e va beh..si fa) si comincia a praticare esercizi o forme in modo lentro per ricercare sempre la stessa sensazione delle pos statiche
acquisita questa capacità si faranno es sempre più complessi o veloci fino ad arrivare a sentire quella stessa sensazione iniziale durante un combattimento

detta così sembra facile....peccato che solo pochi ci riescano...e vabbè!! :) :) :)

Se vuoi una descrizione del San Ti Shi ti presto Xing YI Nei Gong:

http://www.amazon.com/Xing-Nei-Gong-Maintenance-Development/dp/0865681740

Lì è ben spiegato.
 ;)



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Re: San ti shi (spero che sia la grafia giusta)
« Reply #84 on: April 02, 2010, 13:51:23 pm »
0

Se vuoi una descrizione del San Ti Shi ti presto Xing YI Nei Gong:

http://www.amazon.com/Xing-Nei-Gong-Maintenance-Development/dp/0865681740

Lì è ben spiegato.
 ;)


..ma tu per lo xing yi hai semrpe tutto???? ;) ;) ;)
il mio era un esempio in generale su quello che secondo me dovrebbe essere l'approccio alle pos statiche :)
comunque lo leggerò! :thsit: :thsit:
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Re: San ti shi (spero che sia la grafia giusta)
« Reply #85 on: April 02, 2010, 13:56:28 pm »
0

Se vuoi una descrizione del San Ti Shi ti presto Xing YI Nei Gong:

http://www.amazon.com/Xing-Nei-Gong-Maintenance-Development/dp/0865681740

Lì è ben spiegato.
 ;)


..ma tu per lo xing yi hai semrpe tutto???? ;) ;) ;)
il mio era un esempio in generale su quello che secondo me dovrebbe essere l'approccio alle pos statiche :)
comunque lo leggerò! :thsit: :thsit:

Sai che  per me lo Xing Yi :-* ...
Al cuor non si comanda..

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Re: San ti shi (spero che sia la grafia giusta)
« Reply #87 on: April 02, 2010, 14:08:30 pm »
0
Twenty-Four Key Points

For more detailed practice of Santi Shi, one should keep in mind and conform with the Twenty-Four Key Points in order to achieve high level
skill.

The Twenty-Four Key Points come from Ba Zi Ge – the Eight Word Song, which is one of most important traditional formulations in Xingyi Quan.
One should be mindful always of these essentials throughout one’s practice. Before one can apply all these considerations in one’s moving
practice, one should learn and practice them well in Santi Shi - a stationary posture.

The eight words of Ba Zi Ge are: ding, kou, yuan, min, bao, chui, qu, and ting.

Most people believe the “Eight Word Song” was written by Master Li Luo Neng. It should be used in everywhere in Xingyi Quan. It is very
important for all movements. Sometimes people refer to it as the “twenty-four key points in Santi Shi” because each of the eight character/words
includes three points, resulting in a total of twenty-four ideas.

Xingyi masters traditionally introduce the Twenty-Four Key Points when students start to practice Santi Shi which is the first focus in traditional
training.

The Twenty-Four Key Points include some internal and external ideas. Even so-called external points, actually should be done internally, i.e.,
using internal components to lead external training. Some of these ideas look similar on the outside, but are different inside. Some of these
ideas may appear to be opposites, however they describe how to balance these points in practice. One should practice and then try to
understand all of them in detail.

Because Santi Shi is a stationary practice, students may find it easier to learn and feel each point in the right way. When every point can be
done well in Santi Shi, finally all points should be applied to all moving skills.

Below is Some Explanation of Twenty-Four Key Points:

Ventiquattro punti chiave

Per maggiori pratica dettagliata dei Santi Shi, si dovrebbe tenere a mente ed essere conforme alle ventiquattro punti chiave per il raggiungimento di alto livello
abilità.

I ventiquattro punti chiave provengono da Ba Zi Ge - Otto canzoni di Word, che è una delle formulazioni tradizionali più importanti Xingyi Quan.
Uno dovrebbe essere sempre consapevole di questi elementi essenziali per tutta la pratica. Prima che si possa applicare tutte queste considerazioni in un unico si muove
pratica, si dovrebbe imparare e praticare il bene a Santi Shi - una posizione stazionaria.

Le otto parole di Ba Zi Ge sono: Ding, Kou, yuan, min, bao, Chui, qu, e Ting.

Molte persone ritengono che il "Otto Song Parola" è stato scritto dal Maestro Li Luo Neng. Dovrebbe essere usato in tutto il mondo in Xingyi Quan. E 'molto
importante per tutti i movimenti. A volte le persone si riferiscono ad essa come alla «ventiquattro punti chiave di Santi Shi", perché ciascuno di carattere otto / parole
comprende tre punti, per un totale di ventiquattro idee.

maestri Xingyi tradizionalmente introdurre i ventiquattro punti chiave quando gli studenti iniziano a praticare Santi Shi che è il primo fuoco nel tradizionale
formazione.

I ventiquattro punti principali vi sono alcune idee interne ed esterne. Anche cosiddetti punti esterni, in realtà dovrebbe essere fatto internamente, ad esempio,
utilizzando componenti interni per condurre la formazione esterna. Alcune di queste idee sono simili al di fuori, ma dentro sono diverse. Alcuni di questi
le idee possono sembrare opposti, tuttavia essi descrivono come bilanciare questi punti nella pratica. Si dovrebbe praticare e quindi provare a
comprendere tutti in dettaglio.

Perché Santi Shi è una pratica stazionario, gli studenti possono trovare più facile da imparare e sentire ogni punto nel modo giusto. Quando ogni punto può essere
fatto bene a Santi Shi, infine tutti i punti dovrebbero essere applicate a tutte le abilità in movimento.

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Re: San ti shi (spero che sia la grafia giusta)
« Reply #88 on: April 02, 2010, 14:09:58 pm »
0
Below is Some Explanation of Twenty-Four Key Points:
 
  
 Ding
  
  
Ding means go against, push forward or upward slowly but hard, withstand, support, or stand up.

* Head (back of skull) should be ding (pushes up), like it wants to fly up and smash the sky. This will cause one’s qi to ascend along the back to
the upper Dantian, which is on the point which inside between eyebrows and underneath Baihui point.

* Palms should be ding (pushing outside or around), as if trying to push down a big mountain. This will cause one’s qi and internal force to
extend to the tip of hands and feet.

* Tongue should be ding (pushes up to gums behind incisors), like a lion wants to swallow an elephant. This will cause one’s qi to sink to
Dantian.
 
 Kou
  

Kou means withhold, suppress, restrain, hold, keep, control, lock up, or button up.

* Both shoulders should be kou (held a little bit forward), like they can withhold something on chest. This will make one’s chest comfortable and
qi can go to elbows with internal force.

* Back of palms and feet should be kou (suppressed), like hands can grip or lock up something and feet can grip or lock up on the earth. This
will make one’s hands really strong and one’s steps really stable.

* Teeth should be kou (suppressed), like gritting teeth. This will make all your bones and muscles are tighten back.
 
  
 Yuan
  
 
Yuan means circular, round, smooth, or flexible.

* Back should be yuan (round), as if internal force pushes the body forward. This will keep one’s tailbone in the center of body and make one’s
shen rise to the top of head.

* Chest should be yuan (round), like chest take sunken slightly. It will make both elbows stronger and breathing smoother.

* Tiger mouth (the area between thumb and forefinger) should be yuan (round), hands should open like eagle talons. This will train one’s
binding and controlling force.
 
  
 Min
   
 
Min means quick, nimble, agile, sharp, acute alert, or sensitive.

* Heart should be min (nimble and quick), like an angry cat that wants to catch a mouse. This will make one’s mind alert and sensitive, increasing
the nimbleness of one’s movement.

* Eyes should be min (sharp), like a hungry eagle seeking to catch a rabbit. This will train one to capture the best chance (timing) in combat.

* Hands should be min (quick), like a starving tiger wants to spring on a goat. This will train one how to move just before one’s opponent moves.
 
  
 Bao
  
  
Bao means hold, carry in arms, or embrace.

* Dantian should be bao (embrace), like holding qi in Dantian and never to be destroyed. This will train one how to concentrate, collect, and use
one’s qi.

* Xin qi - qi of heart (mind and shen) should be bao (kept quiet), holding the mind and shen in a constant and concentrated and relaxed state.
This will train one never to be nervous and never to be confused in combat.

* Both sides of the chest should be bao (held in), like carrying something in the chest. This will train how to use one’s qi to protect one’s body.
 
  
 Chui
  
 
Chui means droop, hang down, or vertical.

* Qi should be chui (sink down), like always move qi back to Dantian. This will make one’s body stable like a mountain.

* Both shoulders should be chui (sink and relax), as if using shoulders to chase elbows. This will make one’s arms become longer and more
agile. Qi can move to arms and hands smoothly.

* Both elbows should chui (drop down), as though the qi can move in the inside of one’s arms. This will make both sides of one’s chest stronger
and train side-to-side force.
 
  
 Qu
  
 
Qu means curve, bent, crook, or winding.

* Arms (elbows) should be qu (curved), like a crescent moon. This will make one’s internal force in the arms become stronger and like a bow.

* Legs (knees) should be qu (bent), like a crescent moon. This will make one’s internal force in the legs become more springy and thicker.

* Wrists should be qu (curved), like a crescent moon. This will make one’s internal force concentrate in the hands, capable of moving forward
and backward continually, freely and smoothly.
 
  
 Ting
  
 
Ting means press onward, upright, erect, stiff, or straight.

* Neck should be ting (upright), the chin should be tucked back slightly. This will enable one’s qi to rise to the Baihui smoothly.

* Spine and waist should be ting (erect), like keeping straight. This will make one’s internal force move smoothly, extending through the arms
and legs freely, and also exciting one’s qi to permeate every part of one’s body.

* Kneecap should be ting (stiff), like making stronger. This will make one’s qi comfortable, extend one’s shen, and deepen one’s rooting.
 
There are a lot of things on which one should focus during practice, but no one can do these all at one time. It is important to note that one
cannot fight while focusing on these points either. One should only practice one of them at one time. So, one should practice one idea until it
becomes ingrained, so that one does it naturally without focusing on it. Then one can move to the next practice point.

One should practice until all points become ingrained, i.e., one can apply all of them naturally without thinking. When this is achieved, one will
experience a totally different feeling. Only when one reaches this level, can one say one has really mastered these points.

From the above description of Santi Shi, one can understand why people traditionally refer to it as the source of all skills. This practice
establishes a good foundation for Xingyi Quan training. From internal and external practice, each of the twenty-four key points is trained and the
benefits of this training can then be applied everywhere in one's movements and applications. How well one can perform internal skills will
determine how high a level one can reach in Xingyi Quan. Thus, Santi Shi skill is emphasized greatly.
 
Qui sotto c'è una qualche spiegazione di ventiquattro punti chiave:
  
    
 Ding
    
  
Ding significa andare contro, spingere in avanti o verso l'alto, lentamente ma duro, resistere, supporto, o stare in piedi.

* Head (retro del cranio), dovrebbe essere Ding (spinge verso l'alto), come vuole volare alto e spaccare il cielo. Questo farà sì che il proprio qi a salire lungo la parte posteriore di
il Dantian superiore, che è sul punto che dentro tra le sopracciglia e sotto il punto Baihui.

* Palms dovrebbe essere Ding (spingere fuori o intorno), come se cercasse di spingere verso il basso una grande montagna. Questo farà sì che la propria forza e qi interno
estendere alla punta delle mani e dei piedi.

* Lingua dovrebbe essere Ding (spinge fino a gomme dietro gli incisivi), come un leone vuole ingoiare un elefante. Questo farà sì che il proprio qi ad affondare a
Dantian.
  
    
 Kou
    
  
Kou significa trattenere, reprimere, reprimere, tenere, mantenere, controllare, bloccare, o il pulsante su.

* Entrambe le spalle devono essere kou (ha tenuto un po 'in avanti), come si può trattenere qualcosa sul petto. Questo renderà il proprio petto e confortevole
qi può andare a gomito con la forza interna.

* Torna delle palme e dei piedi devono essere kou (soppressa), come mani possono afferrare o bloccare qualcosa e piedi possono afferrare o bloccare sulla terra. Questo
renderà le mani veramente forti e propri passi veramente stabile.

* I denti devono essere kou (soppressa), come stringendo i denti. Questo renderà tutte le ossa ei muscoli sono serrare indietro.
  
    
 Yuan
    
    
  
Yuan significa circolare, rotondo, liscio, o flessibile.

* Torna dovrebbe essere yuan (rotonda), come forza interna spinge il corpo in avanti. Ciò manterrà la propria coccige al centro del corpo e rendere la propria
aumento shen alla parte superiore della testa.

* Torace dovrebbe essere yuan (rotonda), come il petto prendere leggermente infossati. Renderà i gomiti più forte e la respirazione più agevole.

* Bocca Tiger (la zona tra il pollice e l'indice), dovrebbe essere yuan (rotonda), dovrebbe aprire le mani come artigli d'aquila. Questo treno proprio
vincolanti e di controllo.
  
    
 Min
    
  
Min mezzi veloci, agili, agile, tagliente, acuto di allarme, o sensibili.

* Cuore dovrebbe essere min (agile e veloce), come un gatto arrabbiato che vuole prendere un mouse. Questo renderà la propria segnalazione mente e sensibile, aumentando
la leggerezza del proprio movimento.

* Occhi dovrebbe essere min (taglienti), come un aquila affamata cerca di catturare un coniglio. Questo treno uno a catturare le migliori chance (timing), in combattimento.

* Le mani devono essere min (rapido), come una tigre affamata voglia di primavera su una capra. Questo sarà un treno come muoversi poco prima il proprio avversario si muove.
  
    
 Bao
          
  
Bao significa tenere, portare in braccio, o abbraccio.

* Dantian deve essere bao (abbraccio), come tenere in qi Dantian e mai ad essere distrutte. Questo sarà un treno come concentrare, raccogliere e utilizzare
qi proprio.

* Xin Qi - Qi del cuore (mente e shen) devono essere bao (taciuto), tenendo la mente e Shen in uno stato costante e concentrato e rilassato.
Questo sarà un treno a non essere nervoso e non deve essere confuso in combattimento.

* Entrambi i lati del torace dovrebbe essere bao (tenutasi a), come il portare qualcosa nel petto. Questo treno come usare il proprio qi per proteggere il proprio corpo.
  
    
 Chui
    
    
Chui significa caduta, appendo in giù, o verticale.

* Qi dovrebbe essere Chui (sprofondare), come si muovono sempre qi indietro Dantian. Questo renderà il proprio corpo stabile come una montagna.

* Entrambe le spalle devono essere Chui (lavabo e relax), come se con le spalle per inseguire gomiti. Questo farà di braccia diventano più lunghe e più
agile. Qi può muovere braccia e le mani senza problemi.

* Entrambi i gomiti Chui (discesa), come se il qi può muoversi al suo interno di braccia. Questo renderà entrambi i lati del proprio petto più forte
e treno da lato a lato la forza.
  
    
 Qu
       
  
Qu mezzo della curva, curva, truffatore, o di liquidazione.

* Arms (curve) dovrebbe essere qu (curva), come una falce di luna. Questo renderà la propria forza interna tra le braccia diventano più forti e come un arco.

* Gambe (ginocchio) dovrebbe essere qu (piegato), come una falce di luna. Questo renderà la propria forza interna delle gambe diventano più elastici e più spesso.

* Polsi devono essere qu (curva), come una falce di luna. Questo renderà la propria forza interna di concentrare nelle mani, in grado di andare avanti
e indietro di continuo, liberamente e senza intoppi.
  
    
 Ting
    
  
Ting mezzo stampa in poi, in piedi, eretto, rigido, o diritto.

* Collo deve essere ting (verticale), il mento deve essere ripiegata leggermente indietro. Ciò consentirà il proprio qi per elevarsi alla Baihui senza problemi.

* Spine e vita dovrebbe essere ting (eretto), come tenere dritta. Questo farà una mossa interno vigore senza intoppi, si estende attraverso le braccia
e le gambe liberamente, e anche emozionante proprio qi a permeare ogni parte del proprio corpo.

* Rotula dovrebbe essere ting (rigido), come fare più forte. Questo renderà il proprio comodo qi, estendere la propria shen, e uno approfondire il radicamento.
  
Ci sono un sacco di cose su cui si dovrebbe concentrare durante le prove, ma nessuno può fare tutte queste cose in una volta. E 'importante notare che una
non può combattere mentre ci si concentra su questi punti sia. Uno solo dovrebbe praticare uno di loro in una sola volta. Quindi, si dovrebbe praticare una sola idea fino a quando non
diventa radicata, in modo che uno lo fa, naturalmente senza concentrarsi su di esso. Poi si può passare al prossimo punto di pratica.

Si dovrebbe praticare fino a quando tutti i punti diventano radicate, cioè, si può applicare tutti naturalmente senza pensare. Quando questo avviene, ci si
una sensazione completamente diversa. Solo quando si raggiunge questo livello, si può dire si ha realmente padronanza di questi punti.

Dalla precedente descrizione dei Santi Shi, si può comprendere perché la gente tradizionalmente si riferiscono ad essa come alla fonte di tutte le competenze. Questa pratica
stabilisce una buona base per la formazione Xingyi Quan. Da prassi interna ed esterna, ciascuno dei ventiquattro punti chiave è la formazione e
benefici di questa formazione possono essere applicati ovunque nella propria movimenti e le applicazioni. Come ben si può eseguire le competenze interne saranno
determinare come uno un alto livello può raggiungere in Xingyi Quan. Così, Santi abilità Shi è sottolineato molto.
  
« Last Edit: April 02, 2010, 14:12:04 pm by Trepicchi »
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

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KYI~instinct fight

Re: San ti shi (spero che sia la grafia giusta)
« Reply #89 on: April 02, 2010, 14:30:50 pm »
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Si però amici miei non dobbiamo perderci in queste cose scusate:la mano non è in linea, :'(le dita sono troppo piegate, :'( la testa pende troppo, :'( secondo il mio punto di vista ci si focalizza troppo sulla forma ma non sulla sostanza.Se una tecnica è efficace dovete convenire con me che tutto il resto lascia il tempo che trova. ;)

be' sabino non c'e che dire , forse e' partendo da questo presupposto che Wxz parti' dall' idea che  qua su 20 praticanti di xingyi forse 1-2 riuscivano a superare le barriere della forma e della tecnica sullo studio delle posture e percepire l' ascolto dello Yi

lo stesso anche per lo yq , con l'esclusione del fatto che anche qua vedo molti praticanti ossessionati alla perfezione della forma , ma costretti per fortuna in maniera molto  minore

la pos. San ti shi per tutto il thread ho sentito parlare solo dell' aspetto estetico e tecnico , ma dentro ? molto probabile perche' molti che praticano praticano troppo poco , e questo il motivo che  quando parlo di

"accelerazione della circolazione sanguigna"

di velocita'  " intenzionale" etc etc

"di pienezza"

come si pretende di capire se si pratica Santishi ,  Jiji zhuang etc  , per pochi min al giorno?

e a tale proposito ci si riduce a fermarsi  alla forma e come quella tecnica possa essere applicata in combattimento

non esiste piu' la  forma ,  ma solo  l'effetto che produce dentro quando si percepisce il cambiamento   

 

  
« Last Edit: April 02, 2010, 14:41:02 pm by KYI-instinct fight »