Stretching statico

• 23 Replies
  • 4909 Views
*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Stretching statico
« Reply #15 on: August 09, 2011, 16:30:31 pm »
0
Ciao a tutti sono nuovo..oratico kick boxing da soli pochi mesi io ho sempre fatto calcio e diaciamo che a livello di elasticità non sto male ma neanche bene..ho bisogno di sciogliermi molto essendo abbastanza legatino..qualche consiglio?

Per "scioglierti" (immagino anche per fare calci altri e cose così), lo stretching è importante, ma più importante imho è impegnarsi molto nel movimento in cui ti senti legato - quindi il lavoro dovrebbe essere abbastanza mirato agli obiettivi che ti prefiggi. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

nivekick

« Reply #16 on: August 09, 2011, 20:55:59 pm »
0
noi invece facciamo 3 giri di potenziamento compreso di:100 addominali separati x categorie, 20 piegamenti, 20 lombi alternati e un'altro modo che non ricordo e per completare il giro 8 piegamenti con salto...questo per 3 giri con un andamento molto veloce..dopodichè streching e poi per completare prima di iniziare la tecnica 1 giro completo di ginocchia (al petto, laterali, frontali)..

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #17 on: August 11, 2011, 09:52:34 am »
0
noi invece facciamo 3 giri di potenziamento compreso di:100 addominali separati x categorie, 20 piegamenti, 20 lombi alternati e un'altro modo che non ricordo e per completare il giro 8 piegamenti con salto...questo per 3 giri con un andamento molto veloce..dopodichè streching e poi per completare prima di iniziare la tecnica 1 giro completo di ginocchia (al petto, laterali, frontali)..

Potresti provare, con il consenso del tuo istruttore, a spingere un po' di più nello stretching.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

nivekick

« Reply #18 on: August 14, 2011, 12:25:46 pm »
0
che streching mi consigliate per aumentare l'elasticità sulle gambe?sono abbastanza legato,il motivo è perchè ho fatto 14 anni di calcio :)

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #19 on: August 14, 2011, 20:37:19 pm »
0
Prima cosa molta pazienza e dedicarci una mezzoretta ogni giorno con le posizioni base che avrai visto durante gli allenamenti con l'istruttore. Purtroppo non esistono esercizi magici, ma con impegno vedrai i risultati.
ricordati di non esagerare mai -ovvero sentire dolore- stai sempre rilassato e cerca di essere progressivo

*

nivekick

« Reply #20 on: August 15, 2011, 00:30:25 am »
0
ho capito, quindi devo vedere su internet qualche esercizio di streching approfondito oppure fare quello uguale a quello che faccio in palestra.hai ragione mi ci devo mettere almeno una mezz'oretta al giorno altrimenti non mi sciogliero' mai perchè veramente sono molto legato e mi ci vuole una barca di tempo per sciogliermi.

Grazie  ;)

*

nivekick

« Reply #21 on: August 17, 2011, 11:53:58 am »
0
scusate io faccio kick,pero' sono molto legato di gambe,qualcuno sa dirmi se lo streching al muro serve a qualcosa?oppure un tipo di streching che affretta lo scioglimento!

Grazie

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #22 on: August 17, 2011, 12:50:18 pm »
0
Qual 'è la parte di "Prima cosa molta pazienza " nel mio precedente intervento non ti è chiara?

Tutti i tipi di stretching vanno bene perchè influiscono ognuna su fascia muscolari diverse e posizioni diverse,

stretching al muro cosa sarebbe?

Importante, a freddo evita di molleggiare. causa microtraumi alle fascie muscolari

*

nivekick

« Reply #23 on: August 17, 2011, 13:16:08 pm »
0
Qual 'è la parte di "Prima cosa molta pazienza " nel mio precedente intervento non ti è chiara?

Tutti i tipi di stretching vanno bene perchè influiscono ognuna su fascia muscolari diverse e posizioni diverse,

stretching al muro cosa sarebbe?

Importante, a freddo evita di molleggiare. causa microtraumi alle fascie muscolari

Nono ma molta pazienza la tengo,il fatto è che sono proprio legato e volevo sapere se avevi qualche consiglio su uno streching approfondito,pero' se mi stai dicendo che qualsiasi cosa faccio va bene,allora mi dedichero' un po piu' allo streching.

Streching al muro mi riferisco al fatto che ti metti con le gambe al muro e le abbassi le pieghi fai vari esercizi,me la consigliato il mio maestro!